NitrolinoCT
Latenza e ping non sono influenzate. Non c'entrano nulla.
Semplicemente risolvi il problema di poter accedere alla tua rete quando non disponi di IP pubblico.
https://www.youtube.com/watch?v=eAh3scAsSZE
TP-Link VX830V WindTre FWA
tortac ció sarebbe daiuto nell apertura nat ?
tortac Domanda: ma sul VX830 non posso creare una VPN, giusto?
- Modificato
NitrolinoCT
No, non si puo' aprire una connessione NAT, perche' semplicemente non e' raggiungibile dall'esterno essendo una connessione condivisa e con ip NON pubblico.
E' semplicemente un'altro modo per risolvere l'accesso dall'esterno SENZA usare un servizio VPN.
luigiggino
Sul VX830 puoi solo impostare un VPN server, ma e' inutile se il router non e' raggiungibile da fuori. Inoltre non puoi installare un VPN client per eventualmente consentire a tutti gli apparati di rete di usare il tunnel VPN.
Diverso se potessi installare un VPN client sulle periferiche che volessi raggiungere dall'esterno, cosa che sicuramente non puoi fare su IPCAM o simili, in quanto non esistono i client VPN per tali periferiche.
La soluzione con ZeroTier installato su un raspberry consente praticamente di raggiungere qualsiasi device nella tua rete, dal momento che sul raspberry aggiungi un routing che ti fa vedere tutti gli indirizzi della tua sottorete come se il tuo smartphone fosse un device nella tua sottorete.
Vedi questo screenshot dal mio smartphone:
Buongiorno, oggi mi hanno installato FWA Windtre con il modem in oggetto. Mi piacerebbe prendere un router wifi per estendere la portata del wifi in tutta la casa. Sapete se esiste la funzione mesh per questo modem-router? Grazie
@fpelle seguo anche io questo argomento. Se trovi una soluzione allineami per piacere ^_^
@luigiggino sei riuscito a migliorare il ping? Io stesso problema con X-Box
anche io seguo con interesse per capire se il VX830V è compatibile OneMesh o EasyMesh, c'è una discussione simile a questo thread
https://forum.fibra.click/d/53010-modem-25gb-tp-link/20
chrix ciaooo ho bisogno di informazioni su questo modem. Sono passata da 20 gg a windtre ho utilizzato questo modem per 15gg circa da qualche giorno pero' pur avendo connessione non riesco piu' a collegarmi alla linea LAN attraverso il cavo ethernet(la ricezione attraverso il cavo ethernet viene e va') qualcuno puo" aiutarmi a capire se anomalia del modem???
bombarolo Ciao, scusa il ritardo della risposta. Ho contattato l’installatore che mi consigliato di dotarmi dei TP-Link Deco X50 o X60. Sono in confezioni da uno, due e tre e secondo lui, collegando un Deco al modem via lan e lasciando fare a lui la rete wifi (spegnendo quella del modem..) si hanno prestazioni e versatilità eccellenti…
Chabba99 trovato una soluzione? Continuo ad avere questo problema anche io, ma a quanto pare solo con iPhone.
considerando le prestazioni dell'FWA ho optato per il più economico Deco X1500.
https://www.amazon.it/dp/B0CL573PRH?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title
Allo stesso tempo tramite hack di miononno ho giocanto un pò con le configurazioni dell'antenna per forzare la connessione sui BTS che mi sembrano offrire le migliori prestazioni.
Così facendo ho un'ottima copertura ed una velocità decente in tutta la casa.
Adesso sto lavorando sulla configurazione che mi apra il NAT sulla XBOX e forse sarò soddisfatto fino all'arrivo della fibra nella mia zona ^_^
Nessuna soluzione per aprire il Nat su fwa Wind?
Ciao a tutti gli amici del forum. Rispolvero questo thread per fare una domanda a chi è in possesso di questo router. A prescindere dall "fwa, è possibile inserire un ddns differente rispetto a quello di Windtre? Ad esempio è possibile configurare come ddns duckdns? Dal manuale purtroppo non si riesce a capire. Grazie a chi potrà rispondere.
Ciao, ho lo stesso router in abbinata ad una zte mc889. Ho stipulato il contratto circa un mese fa e devo dire che il modem si comporta abbastanza bene. Ho circa 20 dispositivi connessi e su nessuno di questi ho problemi. Ho avuto solo qualche problema con l’antenna, la quale andava a caso, ma grazie al hack di “miononno” e svariati tentativi a lockare bande sono riuscito ad avere il giusto compromesso tra Ping e larghezza di banda.
Flaps70 Come hai configurato duckdns? ho messo come URL del server dinamico "duckdns.org", come url personale il Domain name creato, come nome utente il mio ma come password non saprei, accedendo con google a duckdns...Ho provato il token, ma non va.
Sono con WINDTRE fra da questa estate e sono arrivato ad una conclusione drastica, dopo mesi di velocità ridottissima al punto che era impossibile guardare un film in qualità decente da una qualsivoglia piattaforma Streaming: hanno problemi stagionali alla BTS a cui si aggancia il router esterno tramite SIM oppure è semplicemente satura, lo sanno e se ne fregano. Esasperato dalle continue disconnessioni e comunque da una lentezza esagerata come dicevo, ho preteso l’invio di un tecnico a casa perché dopo ogni segnalazione ritenevano di aver risolto il “guasto” ma la navigazione restava impossibile. Questi ha cambiato il router esterno per sicurezza rimettendomene uno identico (MC7010 della ZTE) e rifacendomi il cablaggio lato alimentazione perché a suo dire perché il cavo di rete era stato crimpato male (secondo le guide Eolo e non Windtre a suo dire), e comunque faceva un'ansa non normale, infatti se toccavo anche soltanto lievemente l’alimentatore la connessione saltava. Eppure nonostante il cambio di router esterno e di cablaggio dell’alimentazione la lentezza restava evidente, e risultava dagli stessi test del tecnico, che arriva come me alla conclusione che il problema era alla BTS. Per un paio di settimane la connessione è andata malissimo, mentre da una decina di giorni sembra tornata a posto, senza che io abbia toccato nulla nelle impostazioni della ZTE: nelle impostazioni ho lasciato la rete 5G/4G/3G, in ho fatto nessuna hack di mio nonno o di mio zio in carrozza, ho lasciato tutto come da default: la connessione aggancia adesso la B1 e B20 della BTS che è una 5G DSS a tre bande (B1, B3 e B20) ed è stabile da una decina di giorni. Il tutto come dicevo senza toccare praticamente nulla delle impostazioni della ZTE, che sembrano irrilevanti a questo punto. Sono arrivato alla conclusione che Windtre vende contratti FWA anche laddove sa di avere una BTS satura a cui si agganciano tutti i cellulari. Infatti avevo anche due utenze mobili che davano lo stesso problema di lentezza quando c’era il problema di lentezza sulla fwa di casa, e alla fine sono migrato a Iliad mobile che non da nessun problema.
io avrei trovato la soluzione, spegnere il vx830v e buttarlo,andare direttamente sull'ip dell'antenna zte in primis impostare modalita' router, in secundis abilitare il fowarding e poi procedere con tutte le impostazioni del caso. problema vpn risolto.
la mia domanda è ma se modifico le impostazioni della zte, dalla wind mi possono rompere i maroni?