chrix 139,90 inclusa spedizione in Italia

Bast infatti provando a ordinare il sito dice "Not for End users, Sold only to ISPs Only" 😄

• chrix ha risposto a questo messaggio

marcoatqnets Sold only to ISPs Only

ah ahahah

5 mesi dopo

@chrix hai trovato un extender mesh compatibile con questo modem?

Grazie.

• Bast ha risposto a questo messaggio

bombarolo Il TP-Link RE900XD e i modelli inferiori sono compatibili.

VariousFor Io eviterei di mischiare componenti wifi 6 con altri wifi 7 in una rete 'mesh': magari funzionerà tutto come si deve, ma non è detto. Anche perché i firmware dei nuovi prodotti potrebbero aver bisogno di qualche aggiustamento.

TP-Link Archer BE550 1 WAN 2.5 + 4 LAN 2.5
      adesso a 349 ma e' sceso fino a 199 di minimo storico e 219 settimana scorsa

bombarolo Il Deco che hai linkato è wifi 5.
      Con quale operatore stai usando il tuo tp-link attualmente?

Ho un abbonamento WIND FWA, il modem è al primo piano e devo coprire:

Pianterreno
      Secondo piano
      Appartemento confinante (da pianoterra e Secondo piano)

Il Deco che ho condiviso è TP-Link Deco X1500(3-pack) Router WiFi 6 Mesh AX1500Mbps. Quindi un Wifi6

bombarolo Ok, è wifi 6, ma estremamente basico, più lento di molti altri wifi 5. Inoltre non ha nessuna porta a 2.5 Gb.
        Hai la possibilità di collegare i nodi mesh via cavo o no?
        Qual è il budget?

Solo uno con un cavo Ethernet che parte dal modem, se hai da consigliare modelli anche wifi 5 con prestazioni migliori che ben venga ^_^. Il budget è di circa 200 euro

Considera pure che al momento il massimo che riesco ad ottenere è

36 Mbps in Download
        43 Mbps in Upload

Quindi mi andrebbe bene una soluzione più economica che copra le esigenze attuali e posticipare l'acquisto di un device potente a quando avrò una linea adeguata alle sue capacità

bombarolo Al momento i tp link re700x costano 54€ il pezzo su amazon. Se il vx830v è compatibile one mesh o anche easy mesh puoi prendere questi. Tre pezzi ti costano meno del deco che avevi linkato e sono più veloci.

Bast purtroppo non ho trovato conferme che il vx830v siamo compatibile con le tecnologie mesh, quindi direi di no. A questo punto mi serve una soluzione che prenda la linea dal modem e la "converta a mesh".
            Cosa mi consigli?

bombarolo

Forse ho trovato qualcosa:

https://service-provider.tp-link.com/vdsl/vx800v/

E' indicato come compatibile con EasyMesh

bombarolo Sostanzialmente o TP-Link Deco o Asus Zenwifi. Il primo se non ti interessa il fine tuning, altrimenti Zenwifi a un costo leggermente superiore a parità di stream.
              Tenda non li conosco affatto e comunque non mi ispirano troppa fiducia, i Netgear invece sono più costosi e decisamente poco o per nulla configurabili anche loro.

Bast Direi di mantenere la scelta sul Deco e vedere come va. Avendo la casa che si estende anche in larghezza mi piace la possibilità di avere 3 device da mettere in posizioni diverse.

Grazie mille per il supporto

• Bast ha messo mi piace.

bombarolo
                ciao anche io ho un vx830v fornitomi da WindTre che sto cercando di capire se pur essendo WiFi6 mi consenta di creare una rete mesh a SSID unificato oppure no. Anche io ho trovato il tuo link dove il modello vx800v viene dichiarato EasyMesh ma se si va sulla lista dei dispositivi compatibili easymesh di TPLink
                https://www.tp-link.com/it/easymesh/product-list/
                non appare nè il vx800v nè il vx830v
                (ma neanche nei OneMesh https://www.tp-link.com/it/onemesh/product-list/)

poi ho trovato anche questa pagina (non so quanto attendibile) relativa al vx830v che nella tabella alla voce WiFiEasyMesh mette una bella X rossa (aprire la scheda FULL DEVICE DETAILS)
                https://device.report/wifi/WFA128429

quindi il dubbio che vx800v e vx830v possano differire mi rimane.
                se qualcuno scopre qualcosa di più, anche per prove dirette di test empirici con extender mesh, sarebbe fantastico

LorisSaraceno la scheda FULL DEVICE DETAILS

Effettivamente non parla di mesh di nessun tipo. Inoltre pare non ci siano firmware aggiornati che avrebbero potuto aggiungere questa funzionalità.
                  Comunque, se è connesso a qualunque cosa abbia un'interfaccia Ethernet puoi sostituirlo con qualunque altro router.

sì, era anche per non dover comprare altro device e sfruttare una caratteristica già integrata a costo zero

3 mesi dopo

LorisSaraceno
                  buon giorno a tutti sto diventando matto per collegare al VX830v un tplink ac750 con rete mesh ma nil router non lo trova, l'extender crea solo una rete estesa non un unica rete, ho letto bene il forum e mi sono permesso di scrivere per chiedere aiuto siccome altre persone vedo che hanno lo stesso problema, il supporto della tplink non mi da risposta e non so come fare per gestire questo problema.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile