ciao ragazzi sono alla ricerca di un modem della tp-link con una wan 2.5 in modo da poterlo collegare all'ont e almeno una lan 2.5. per ora ho trovato solo questo che sarebbe il VX830v.

se ne conoscete altri non esitate a scriverli, mi aiutereste nella ricerca.

ps: il motivo per cui deve essere della tp-link nonostante ci sarebbe di meglio è perche anni fa ho fatto l'errore di comprare un'infrastruttura nuova e abbastanza performante tutta tp link.

chrix EX820v!
    Comunque anche se il resto dell'infrastruttura è TP non vedo perché non usare un router di marca diversa. Magari non si integrerà nella gestione unificata ma funziona.

• chrix ha risposto a questo messaggio

marcoatqnets piu che altro per il mesh della tp link mi piacerebbe mantenere tutto unificato

chrix Ok, allora è il prodotto giusto, supporta EasyMesh di TP Link.

marcoatqnets non è che sai per caso dove reperirlo anche?

chrix credo sia ufficialmente ancora un prodotto riservato ai provider. Se cerchi su google però alcuni si trovano. Altrimenti scrivici, ne abbiamo a magazzino.

chrix detto molto sinceramente: non lo so. Normalmente sono forniti in comodato d'uso gratuito con le nostre linee. Se lasci una mail domani verifichiamo il prezzo al pubblico.

chrix 139,90 inclusa spedizione in Italia

Bast infatti provando a ordinare il sito dice "Not for End users, Sold only to ISPs Only" 😄

marcoatqnets Sold only to ISPs Only

ah ahahah

5 mesi dopo

@chrix hai trovato un extender mesh compatibile con questo modem?

Grazie.

• Bast ha risposto a questo messaggio

bombarolo Il TP-Link RE900XD e i modelli inferiori sono compatibili.

VariousFor Io eviterei di mischiare componenti wifi 6 con altri wifi 7 in una rete 'mesh': magari funzionerà tutto come si deve, ma non è detto. Anche perché i firmware dei nuovi prodotti potrebbero aver bisogno di qualche aggiustamento.

TP-Link Archer BE550 1 WAN 2.5 + 4 LAN 2.5
                    adesso a 349 ma e' sceso fino a 199 di minimo storico e 219 settimana scorsa

bombarolo Il Deco che hai linkato è wifi 5.
                    Con quale operatore stai usando il tuo tp-link attualmente?

Ho un abbonamento WIND FWA, il modem è al primo piano e devo coprire:

Pianterreno
                    Secondo piano
                    Appartemento confinante (da pianoterra e Secondo piano)

Il Deco che ho condiviso è TP-Link Deco X1500(3-pack) Router WiFi 6 Mesh AX1500Mbps. Quindi un Wifi6

• Bast ha risposto a questo messaggio

bombarolo Ok, è wifi 6, ma estremamente basico, più lento di molti altri wifi 5. Inoltre non ha nessuna porta a 2.5 Gb.
                      Hai la possibilità di collegare i nodi mesh via cavo o no?
                      Qual è il budget?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile