Scusate io da 2 mesi ho Wind, ma ho un problema con questo modem.
Vi spiego:
Ho diversi dispositivi connessi tramite wifi ma il segnale ( proprio del wifi, non internet) va e viene. I dispositivi si disconnettono automaticamente dopo poco ma restano connessi qualche minuto e dopo un po’ si tolgono ( come se il wifi si spegnesse).
Ho già fatto una segnalazione e mi hanno cambiato il modem ma non è cambiato nulla.
Connettendomi con il cavo Ethernet però non mi sembra di avere questo problema.
Cosa può essere secondo voi? Vale la pena tentare di “giocare” con la banda e i canali ?
TP-Link VX830V WindTre FWA
Ciao Ragazzi, anche io ho una connessione FWA con Wind tre e router tp-link VX830V,volevo sapere se qualcuji è riuscito ad aprire il Nat sia per PS5 e per XBOX SERIES X ,.xké io non riesco ma trovare nulla in rete per poterle aprire ed avere il Nat aperto.
Grazie a tutti
Markolino82 io attualmente ho fwa wind da quasi 2 mesi e stavo impazzendo per aprire il nat o ma dopo ho visto che esu xbox non mi crea problemi ...
Prova con la porta giusta .
Ne approfitto per un consiglio in merito a latenza e ping della stessa fwa e davvero altino sapeve come abbassarlo? Grazie in anticipo
- Modificato
Ciao a tutti,
ho FWA W3 e vorrei accedere dall'esterno ai miei device (telecamere, IoT etc) su questo router in VPN o comunque fare una DMZ mettendo in cascata il mio fritz. Qualcuno è riuscito ad avere IP Pubblico o fare qualcosa per aprire le porte? Ho provato a fare DMZ ma nonostante tutto, il fritz negozia un IP "locale" ma non pubblico
NitrolinoCT
Ciao e grazie per la risposta... Anche io non ho problemi di velocità, nel senso che il download non va al massimo ok cmq è veloce; il problema è il ping che addirittura alcune volte mi segna 300... Ci sarà un modo per abbassarlo spero dai...
luigiggino
L'IP pubblico che sia statico o dinamico, viene fornito solo ai clienti business (cosi' mi e' stato detto).
Anch'io ho in cascato il mio fritz. Ho risolto con un raspberry su cui ho installato una distribuzione leggera e configurato Zerotier. Cerca sul tubo e troverai tutorial in merito.
In questo modo accedo a qualsiasi periferica sulla mia rete senza avere alcuna VPN, nessun port forwarding etc.
Semplicemente ho app zerotier sul mio smartphone, lo attivo al volo e accedo alle telecamere, Nas, router etc, cioe' a qualsiasi apparato nello mia rete locale senza alcun problema.
tortac puoi spiegarmi meglio andrebbe ad abbasare la latenza o il ping?
NitrolinoCT
Latenza e ping non sono influenzate. Non c'entrano nulla.
Semplicemente risolvi il problema di poter accedere alla tua rete quando non disponi di IP pubblico.
https://www.youtube.com/watch?v=eAh3scAsSZE
tortac ció sarebbe daiuto nell apertura nat ?
tortac Domanda: ma sul VX830 non posso creare una VPN, giusto?
- Modificato
NitrolinoCT
No, non si puo' aprire una connessione NAT, perche' semplicemente non e' raggiungibile dall'esterno essendo una connessione condivisa e con ip NON pubblico.
E' semplicemente un'altro modo per risolvere l'accesso dall'esterno SENZA usare un servizio VPN.
luigiggino
Sul VX830 puoi solo impostare un VPN server, ma e' inutile se il router non e' raggiungibile da fuori. Inoltre non puoi installare un VPN client per eventualmente consentire a tutti gli apparati di rete di usare il tunnel VPN.
Diverso se potessi installare un VPN client sulle periferiche che volessi raggiungere dall'esterno, cosa che sicuramente non puoi fare su IPCAM o simili, in quanto non esistono i client VPN per tali periferiche.
La soluzione con ZeroTier installato su un raspberry consente praticamente di raggiungere qualsiasi device nella tua rete, dal momento che sul raspberry aggiungi un routing che ti fa vedere tutti gli indirizzi della tua sottorete come se il tuo smartphone fosse un device nella tua sottorete.
Vedi questo screenshot dal mio smartphone:
Buongiorno, oggi mi hanno installato FWA Windtre con il modem in oggetto. Mi piacerebbe prendere un router wifi per estendere la portata del wifi in tutta la casa. Sapete se esiste la funzione mesh per questo modem-router? Grazie
@fpelle seguo anche io questo argomento. Se trovi una soluzione allineami per piacere ^_^
@luigiggino sei riuscito a migliorare il ping? Io stesso problema con X-Box
anche io seguo con interesse per capire se il VX830V è compatibile OneMesh o EasyMesh, c'è una discussione simile a questo thread
https://forum.fibra.click/d/53010-modem-25gb-tp-link/20
chrix ciaooo ho bisogno di informazioni su questo modem. Sono passata da 20 gg a windtre ho utilizzato questo modem per 15gg circa da qualche giorno pero' pur avendo connessione non riesco piu' a collegarmi alla linea LAN attraverso il cavo ethernet(la ricezione attraverso il cavo ethernet viene e va') qualcuno puo" aiutarmi a capire se anomalia del modem???
bombarolo Ciao, scusa il ritardo della risposta. Ho contattato l’installatore che mi consigliato di dotarmi dei TP-Link Deco X50 o X60. Sono in confezioni da uno, due e tre e secondo lui, collegando un Deco al modem via lan e lasciando fare a lui la rete wifi (spegnendo quella del modem..) si hanno prestazioni e versatilità eccellenti…
Chabba99 trovato una soluzione? Continuo ad avere questo problema anche io, ma a quanto pare solo con iPhone.
considerando le prestazioni dell'FWA ho optato per il più economico Deco X1500.
https://www.amazon.it/dp/B0CL573PRH?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title
Allo stesso tempo tramite hack di miononno ho giocanto un pò con le configurazioni dell'antenna per forzare la connessione sui BTS che mi sembrano offrire le migliori prestazioni.
Così facendo ho un'ottima copertura ed una velocità decente in tutta la casa.
Adesso sto lavorando sulla configurazione che mi apra il NAT sulla XBOX e forse sarò soddisfatto fino all'arrivo della fibra nella mia zona ^_^
Nessuna soluzione per aprire il Nat su fwa Wind?
Ciao a tutti gli amici del forum. Rispolvero questo thread per fare una domanda a chi è in possesso di questo router. A prescindere dall "fwa, è possibile inserire un ddns differente rispetto a quello di Windtre? Ad esempio è possibile configurare come ddns duckdns? Dal manuale purtroppo non si riesce a capire. Grazie a chi potrà rispondere.