Ciao, a me invece succede che al primo avvio del modem dopo il ripristino dei dati di fabbrica, il modem naviga velocemente sfruttando tutta la banda disponibile per la mia zona ossia 1.8 gbps su 2.5, ma dopo qualche giorno la velocità di download si setta automaticamente per qualsiasi dispositivo connesso solo fino a 200 mbps.
Se riavvio il modem, la velocità non si smuove e rimane fino a 200 mbs, se invece effettuo nuovamente il ripristino dei dati di fabbrica, risolvo nuovamente tornando a navigare correttamente fino a 1.8 gbps, ma solo momentaneamente fino a che, dopo qualche giorno, il problema si ripresenta con la diminuzione delle velocità a 200 mbps.
Già contattato una decina di volte l'assistenza windtre e dicono che Open Fiber non ha riscontrato anomalie sulla linea, gli operatori windtre dicono che loro e il modem non c'entrano nulla e che la linea è a posto secondo loro.
Io non so più cosa fare perché il problema c'è e per risolverlo non posso stare sempre a resettare il modem. Qualcuno di voi saprebbe come risolvere?
Perché ogni volta che chiamo il servizio clienti mi fanno ripetere sempre le stesse procedure inutili e non risolvono mai. Sembrerebbero molto incompetenti e poco formati.