Giardy87 la mia è sul muro davanti alla porta di casa ma comunque non riesco a vedere le credenziali perché sono sul retro e non sono raggiungibili neppure con la fotocamera del cellulare. Stavo pensavo di doverla smontare ma alla fine mi sono ricordato di averle viste nella scatola che mi ha lasciato l’installatore quando me l’ha montato.
Qualcuno sa dirmi come si può gestire il modem da remoto? Se vado in strumenti di sistema , poi in amministrazione, esiste la voce “abilita gestione remota in HTTPS” ma non è selezionabile.
mawanda-jun
Io ho risolto in altro modo. Sostanzialmente il problema era causato dall’impostazione di default del router esterno MC7010, che di fabbrica come me l’ha installata il tecnico era impostata su 5G/4G/3G. Il problema era che dopo un tot ore (variabili) di funzionamento regolare l’antenna andava a connettersi in 3G, me ne accorgevo perché in quel momento la navigazione diventava impossibile e le prestazioni crollavano fino a non caricare più nessuna pagina internet. Allora ho provato a impostare la connessione in 5G/4G, ma dopo le solite ore di funzionamento regolare a un certo punto l’antenna risultava non connessa, e infatti non c’era più segnale. La soluzione l’ho trovata impostando solo la rete 4G: in questo modo l’antenna resta stabilmente connessa in 4G+ agganciando B1+B20 generalmente (raramente anche B3), che sono le bande della BTS alla quale sono vicino. Lasciando l’impostazione sul 4G non ho più rallentamenti vistosi e soprattutto non devo più riavviare come doveva fare prima quando andava in 3G da cui poi non riusciva più a staccarsi.
Credo che il problema sia che la BTS a cui mi collego non è un vero 5G nativo con N78 ma un 5G DSS con N3, che poi di fatto è un 4G+, e pertanto l’impostazione in 5G dell’antenna la facesse disconnettere causando il blocco della navigazione. Escludendo il 5G (che poi come detto tale in realtà non è) la connessione resta stabile e duratura.