kappakappa Per ora ho personalmente contattato il 177 più volte, parlato con tecnici, e l'ultima volta ho fatto capire precisamente il problema, come descritto sopra nei primi 2 punti, oltre al discorso di packet loss. Per quanto possa valere mi è stato quindi detto che verrà fatta un'escalation del problema, e di aspettare una loro richiamata.
diciamo che considerando da quello che ho capito ( o per lo meno ho cercato di capire ) , pare che RIOT abbia gia dato per assodato che il problema è di Iliad . E sempre da quello che ho capito vi ha fornito dei IP su cui fare i test che servono a poco nulla ( non vedo perchè non debba fornire dei IP validi se il problema non è loro ) .
Come gia espresso prima ma non mi piace ripetermi se l interesse di Iliad non sono gli utenti gamers ( che neccessitano di tratte particolari ) dubito che la cosa andrà avanti molto , l operatore al telefono ti ha promesso un escalation si peccato però magari che non sarà lui a farla e quelli sopra gli domandano il perchè del non problema .. Secondo me l unica speranza che avete è che magari i tecnici iLIAD si mettano a giocare a LoL e da li cominciano a capire .. giusto perchè siamo un forum ed è anche giusto che ognuno dia il suo di contributo ce qualcosa che possano fare anche altri utenti con altri ISP per capire ? tipo ping o tracert magari con altri operatori ?