Piccolo anche se inutile aggiornamento: ha da circa 4 giorni che gioco senza problemi. non ho parlato con nessun tecnico e non ho fatto altre operazioni di sorta. Ho effettuato anche io i test con PingPlotter ed ottenuto risultati simili a quelli di kappakappa, anche se con percentuali di perdita pacchetti nettamente inferiori ( parliamo di 1% o meno ).
Per alcuni utenti che, giustamente ( e ringrazio per questo ), provano ad aiutarci ribadisco che la linea, pur definendola come in molti dicono "low cost", non mi ha dato problemi in nessun altro tipo di servizio che la potesse riguardare, le latenze sono nella media delle altre FTTH, non si riscontrano problemi per usufruire di nessun tipo di servizio e la velocità che si raggiunge in download è ottima e rientra negli standard delle gigabit che ho avuto nella mia città. Quindi apprezzo l'aiuto, ma non facciamo critiche dove non necessario, ormai è palesemente un problema mirato esclusivamente utilizzando i server di riot o ancora meglio di LoL nello specifico come in molti riscontrano.
Quindi non penso serva aggiungere molto altro alla discussione se non un intervento di qualcuno che riceva assistenza o informazioni direttamente da Iliad. Le uniche soluzioni che leggo e si riscontrano funzionanti sono le VPN ( non ho provato personalmente ), ma onestamente non la considero una vera e propria soluzione, più una pezza per chi non riesce assolutamente a giocare.
Ripeto inoltre che tutti ormai abbiamo ottenuto un ip full stack e aperto le porte che venivano richieste senza un evidente risultato. Per quanto riguarda il mio caso specifico, non so onestamente da cosa dipenda il fatto che io non stia più avendo problemi da giorni ormai, ho provato partite in qualsiasi orario della giornata e mi è andata bene, penso sia solo una questione di fortuna.