Lorenzo1635
Sì esatto, sul control plane.
Però poi succede che gira in bassissima priorità il processo di echo reply e quindi scarta molti pacchetti già di suo. Dipende anche un po’ dai router che si usano
Problema fibra Iliad in gaming
Skiwolker Pensi ci sia qualche chance che tu mi aggiunga su Discord per darmi gentilmente una mano minuscola a settare la VPN? perché se cosi hai risolto penso farò la stessa cosa, è dal 27 Marzo che League è ingiocabile per la gran parte del giorno/notte.. In caso lascio qui il nome: cristy1
- Modificato
Ragazzi ho trovato un modo per giocare ,vi spiego:
Installate la vpn gratuita " hotspot Shield " da " https://www.hotspotshield.com/free-vpn/ " una volta installata su virtual location selezionate il server united kingdom ,server europeo( 60 ms almeno per me).
1)iniziate la partita con la vostra connessione.
2)Una volta iniziata la partita (fontana degli evocatori) attivate la vpn ,cosi da evitare il lag improvviso o la disconnessione durante il game.
3)una volta finito il game purtroppo il riot client non funzionerà ,quindi dovrete chiudere il client, disconnettervi dalla vpn ,riaprire il client (con la vostra connessione) e riprocedere con il numero 2.
Prego <3
Se avete qualche problema chiedete che provo ad aiutarvi, buon ritorno a tutti <3
A voi i tecnici sono stati d'aiuto? Le porte le hanno fatte aprire da me dandomi istruzioni con i dati che ho trovato stesso su questa discussione.
Qualcuno è stato davvero in grado di risolvere?
Piccolo anche se inutile aggiornamento: ha da circa 4 giorni che gioco senza problemi. non ho parlato con nessun tecnico e non ho fatto altre operazioni di sorta. Ho effettuato anche io i test con PingPlotter ed ottenuto risultati simili a quelli di kappakappa, anche se con percentuali di perdita pacchetti nettamente inferiori ( parliamo di 1% o meno ).
Per alcuni utenti che, giustamente ( e ringrazio per questo ), provano ad aiutarci ribadisco che la linea, pur definendola come in molti dicono "low cost", non mi ha dato problemi in nessun altro tipo di servizio che la potesse riguardare, le latenze sono nella media delle altre FTTH, non si riscontrano problemi per usufruire di nessun tipo di servizio e la velocità che si raggiunge in download è ottima e rientra negli standard delle gigabit che ho avuto nella mia città. Quindi apprezzo l'aiuto, ma non facciamo critiche dove non necessario, ormai è palesemente un problema mirato esclusivamente utilizzando i server di riot o ancora meglio di LoL nello specifico come in molti riscontrano.
Quindi non penso serva aggiungere molto altro alla discussione se non un intervento di qualcuno che riceva assistenza o informazioni direttamente da Iliad. Le uniche soluzioni che leggo e si riscontrano funzionanti sono le VPN ( non ho provato personalmente ), ma onestamente non la considero una vera e propria soluzione, più una pezza per chi non riesce assolutamente a giocare.
Ripeto inoltre che tutti ormai abbiamo ottenuto un ip full stack e aperto le porte che venivano richieste senza un evidente risultato. Per quanto riguarda il mio caso specifico, non so onestamente da cosa dipenda il fatto che io non stia più avendo problemi da giorni ormai, ho provato partite in qualsiasi orario della giornata e mi è andata bene, penso sia solo una questione di fortuna.
xolemstrike Sto provando a fare quello che dici tu in personalizzata, ma non appena attivo la vpn, il champ non risponde ai comandi
Se ci sono indirizzi IP da tentare con pingplotter, provo anche io dalla mia Iliad Epon.
Ho visto che i due sopra indicati non vanno bene.
Ciao ragazzi, anch'io ho lo stesso identico problema. Io e il mio amico, che abitiamo a Napoli a due quartieri di distanza, riscontriamo lo stesso problema simultaneamente. Se il servizio funziona per me, funziona anche per lui. Se non funziona per me, allo stesso modo non funziona per lui. La domanda è: il problema persiste in tutta Italia? Di dove siete voi?
ilboy95 La mia avventura con il Riot support si è conclusa: mi hanno detto che i 2 IP che mi hanno fornito sono gli unici disponibili, e di rivolgermi al mio ISP.
xolemstrike PER FAVORE NO
Scusate il CAPS LOCK ma volevo effettivamente enfatizzare questa affermazione di NON usare VPN gratuite a meno che non siano "serie",altrimenti vi ritrovate monitorati in ogni azione o peggio... (leggetevi quello che è successo con Hola VPN).
Se avete bisogno di una VPN gratis per giocare fate con Proton,usate il split tunneling per far routare tutti i pacchetti solo al processo che vi interessa (in questo caso League of Legends) e finite lì,oppure pagate qualche provider (come Proton e Mullvad,a mio avviso i migliori)
Questo thread comunque non porta veramente a nulla se non a segnalare un problema di cui Iliad e Riot se ne possono altamente fregare (e che stanno facendo da quel che vedo dopo le segnalazioni) poichè sono due persone in croce ad averlo rispetto alla mole di utenti che hanno.
Quindi in sostanza mettetevi l'anima in pace,forse un giorno cambierà la route da cui passano i pacchetti con iliad e magari si fixa tutto,altrimenti vi consiglio di spendere qualche euro in più ed andare con operatori che hanno infrastrutture e assistenza dedicata anche a queste esigenze oppure di investire in una VPN,
- Modificato
Mi ha chiamato il tecnico Iliad, ha commentato che stanno ricevendo moltissime chiamate per questo problema.
Detto ciò la sua soluzione è stata aprire le porte: voleva farmele aprire tutte, ma io gli ho dettato quelle fornite dal supporto Riot
Da quello che ho capito altre persone se le sono fatte aprire, ma riscontrano ancora problemi.
Lui però mi ha detto che internamente non vede più segnalazioni dopo aver fatto aprire le porte.
Quindi per ora va così, se non funziona torno alla carica.
PS: se dopo che vi siete fatti aprire le porte non funziona, richiamate, rompete le palle, e facciamoci sistemare sto problema!
kappakappa come si aprono?
kappakappa io ho aperto le porte dal router, non so se sia la stessa cosa, ma il problema rimane uguale (appena successo).
Giacomoz richiamali, segnala!
Vi ricordo che il problema personalmente mi rimane se cambio sul momento in hotspot da telefono con SIM Iliad. Quindi discorsi di problemi sul router non hanno senso.
- Modificato
kappakappa
Confermo anch'io.
Vorrei inoltre consigliare a tutti coloro che non lo hanno già fatto, di resettare il modem alle impostazioni di fabbrica (modalità ripristino) e ricontrollare le disconnessioni nella cronologia con client di Lol aperto.
Un mio amico mi ha inoltrato questo post ed eccomi qua!
Gioco da Torino ogni sera verso le 21 con amici fino a mezzanotte circa, da oltre 3 settimane ho avuto problemi infiniti SEMPRE tra le 21 e le 23 +- con fibra Iliad. Giocando a league e TFT non posso muovere il personaggio mentre la connessione mi permette di fare il Cuck, cioè mi permette di osservare tutto ciò che mi succede ma non mi permette di interagire!
Non succede tutti i giorni anche perchè di questi problemi ne soffrivo davvero tanto settimana scorsa e 2 settimane fa mentre ora mi è successo solo l'altro ieri.
Spero di trovare soluzioni!
MurderedByIliad io ho fatto la segnalazione oggi. Soprattutto durante l'arco della giornata succedono le stesse cose del post sopra. Poi dopo le 21 un po' meno. Ma riot non perdona le partite afk per connessione ahah quindi spero di risolvere in fretta
Raga ve lo hanno scritto anche sopra, a meno che non siate tipo 10/20K utenti che riscontrano questo tipo di problematiche, Iliad non vi ascolterà mai (ma penso che i numeri debbano essere anche di più).
Cambiare il routing gli interessa ben poco fino a quando continuate a pagare.
Quindi se non volete fare una battaglia contro i mulini a vento, cambiate ISP che è meglio.