SimoneSo che vpn utilizzi cosi provo anche io

SimoneSo a me con la vpn non va, appena mi attacco mi si disconnette da tutti i server riot

SimoneSo con il VPN quanto ti si alza il ping?

Ho chiamato Iliad e ho segnalato il problema suggerendo inoltre di consultare il sito dei loro partner di peering e dei punti di scambio come mi hanno consigliato di fare gli assistenti riot, speriamo serva a qualcosa, non ho voglia di cambiare operatore

Update

Vi chiederei di controllare e postare qua i risultati che ottenete con PingPlotter per capirci tutti un po' meglio.
    https://www.pingplotter.com/download/windows/
    Nell'intestazione mettete intervallo 1 secondo e focus 5 minuti, poi incollate gli indirizzi dei vari servizi che usate (lanciate tracce separate per ogni indirizzo). A fine test fate File > Salva Immagine.

La Riot mi ha detto di provare con 185.40.65.1 e 162.249.72.1 mentre sono su LoL (es in practice tool), poi postate anche i vostri risultati con altri servizi, ad esempio con www.youtube.com www.twitch.tv ... mentre li state usando.
    (bastano giusto quei 5 min per test).

NOTA: mascherate il vostro IP se compare 🙂

Durante i test sottostanti non ci sono state disconnessioni nella sezione "Cronologia" della iliadbox.
    Esempio dei miei test appena fatti:

-

Per reference, test di ieri (solo LoL):

-

Ora... come potete vedere c'è tanto packet loss ovunque (in un altro momento della giornata testando ero arrivato anche a 58% qua e la).
    Vi mostro ora i test di un mio amico che ha un altro gestore:

Zero packet loss ovunque!

Problema

La storia del packet loss ovunque mi fa preoccupare sinceramente... penso di non soffrirlo in altre attività come twitch o youtube perchè alla fine sono video, ma vorrei azzardare a dire che il problema è ovunque.

Quindi?

Ho contattato nuovamente Iliad, test alla mano, e ho esposto il problema... mi chiamerà un tecnico e buona fortuna a me 🙂

Bump!

Ho avviato TFT e freezava tutto, ecco altri risultati freschi freschi durante il problema (sempre cronologia Iliadbox pulita):

Bump di nuovo!

Risultati comparabili da un'amica che ha Iliad:

kappakappa Sei la nostra speranza, ho provato a contattare ILIAD, ma niente, non hanno voluto farmi parlare con un tecnico perchè hanno insistito dicendomi che è un problema di porte, e quando ho detto di fare una segnalazione interna, mi hanno preso pure in giro.
      In tutto questo non riesco nemmeno a giocare con la VPN perchè mi butta fuori.

Sanno tutti che iliad offre un servizio a basso costo che mal si sposa con buona qualità.
      Se usate internet per navigare va bene, ma se cercate una connessione di qualità con basse latenze è inutile intraprendere queste battaglie sperando che qualcosa cambi.

Ad un operatore low cost non importa il ping o il jitter. Per fortuna oggi pagando qualche euro in più si hanno connessione decisamente più performanti.

Fate prima a migrare.

marco89ct credo tu non abbia capito, la connessione va benissimo, ci sono dei problemi di routing con i server di un gioco specifico

Dissi
          Ho capito benissimo. Infatti sto dicendo che ad un ISP low cost non interessano queste cose.

Non sono problemi per loro. In diverse discussioni si parla di alte latenze con iliad.

marco89ct Ho l'offerta da 2 anni, quando è uscita. Servizio impeccabile fino a questo incidente, e decisamente meglio dei mille travagli avuti con operatore precedente "high cost" a 45 EUR/mese, dove avevo linea lenta, con rallentamenti, instabile, e il contratto che ogni anno aumentava di 2 EUR/mese perchè gli piaceva.

Diamo a Iliad il beneficio del dubbio, dai, è un problema che personalmente riscontro da pochi giorni e decisamente un'eccezione alla regola. Sperio sia solo qualche inghippo loro risolvibile al più presto.

Comunque vi tengo aggiornati appena mi chiama il tecnico, ho tutti i dati presi sopra da mostrargli e spero di risolvere qualcosa.

comunque consiglio a chiunque di chiamare iliad e segnalare il pronlema, più siamo a chiamare e più la questione diviene importante per l’azienda, di conseguenza più siamo a chiamare e prima risolveranno, molto probabilmente

marco89ct mai avuto problemi con il gaming, di qualsiasi genere, questo è stato il primo ed unico fino adesso. Non metto in dubbio la tua tesi, perché logicamente ciò che dici ha più che senso, ma riportandoti la mia esperienza posso dirti che così "low cost" non è, anzi a ho avuto molti più problemi di porte e nat su vari giochi con la TIM (COD, Destiny, R6S)

Ciao ragazzi ho segnalato ad Iliad ma mi hanno detto intanto di aprire le porte, pensavo di farcela ma non so come settare correttamente i parametri della Riot con l'interfaccia della iliadbox. Sapete aiutarmi?

Client di gioco di League of Legends 5000 - 5500 UDP
            Patcher e Maestro 8393 - 8400 TCP
            PVP.Net 2099 TCP
            PVP.Net 5223 TCP
            PVP.Net 5222 TCP
            Connessioni HTTP 80 TCP
            Connessioni HTTPS 443 TCP
            Modalità spettatore 8088 UDP e TCP

Io da qualche giorno ho “risolto” con una VPN, e devo dire che va bene, sperando Iliad risolvi quanto prima…

marco89ct Sanno tutti che iliad offre un servizio a basso costo che mal si sposa con buona qualità

Non diciamo cose non vere.
            Togliendo la convergenza, Iliad costa come tutti gli altri Operatori. 😶

Ho lo stesso problema con Iliad e come altri hanno suggerito qui sopra, posso consigliarvi anche io di usare una VPN. Funziona tutto a meraviglia e anche meglio di prima.
            Nel mio caso uso la VPN di quell'animale che surfa nell'oceano, con server Milano, e sono passato da 28ms a tipo 16-17. Fantastico e assurdo, forse perchè il traffico non viene più considerato estero e non passa per i server di iliad in Francia (?).
            L'unica cosa è che bisogna escludere il client (e il service degli update di Riot) dalla VPN sennò non riuscite a giocare. Lì dipende dalla vostra VPN, non tutti hanno questo problema, nel mio caso ho seguito un consiglio su Reddit e ha funzionato.

kappakappa amico kappa posso aggiungerti su discord?

Frenzy vai, "akappakappa"

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile