Update
Vi chiederei di controllare e postare qua i risultati che ottenete con PingPlotter per capirci tutti un po' meglio.
https://www.pingplotter.com/download/windows/
Nell'intestazione mettete intervallo 1 secondo e focus 5 minuti, poi incollate gli indirizzi dei vari servizi che usate (lanciate tracce separate per ogni indirizzo). A fine test fate File > Salva Immagine.
La Riot mi ha detto di provare con 185.40.65.1 e 162.249.72.1 mentre sono su LoL (es in practice tool), poi postate anche i vostri risultati con altri servizi, ad esempio con www.youtube.com www.twitch.tv ... mentre li state usando.
(bastano giusto quei 5 min per test).
NOTA: mascherate il vostro IP se compare 🙂
Durante i test sottostanti non ci sono state disconnessioni nella sezione "Cronologia" della iliadbox.
Esempio dei miei test appena fatti:
-
Per reference, test di ieri (solo LoL):
-
Ora... come potete vedere c'è tanto packet loss ovunque (in un altro momento della giornata testando ero arrivato anche a 58% qua e la).
Vi mostro ora i test di un mio amico che ha un altro gestore:
Zero packet loss ovunque!
Problema
La storia del packet loss ovunque mi fa preoccupare sinceramente... penso di non soffrirlo in altre attività come twitch o youtube perchè alla fine sono video, ma vorrei azzardare a dire che il problema è ovunque.
Quindi?
Ho contattato nuovamente Iliad, test alla mano, e ho esposto il problema... mi chiamerà un tecnico e buona fortuna a me 🙂
Bump!
Ho avviato TFT e freezava tutto, ecco altri risultati freschi freschi durante il problema (sempre cronologia Iliadbox pulita):
Bump di nuovo!
Risultati comparabili da un'amica che ha Iliad: