Cosa posso installare a questo indirizzo a Givoletto (TORINO)? FTTH?
Volevo aggiornarvi dicendo che purtroppo il tecnico di Dimensione che è venuto mi ha detto che posso collegarmi solo all'antenna di Alpignano e non a quella di Val della Torre per via della collina di mezzo, e che quindi potevo avere solo la 30mb, quindi ho rifiutato l'installazione... @giusgius
Quindi ora sono punto e a capo per cercare una connessione internet.
DenFox TIM tendenzialmente é il primo.
Iliad é in passivo, quindi deve installare i suoi apparati nell'ARLO per vendere e lo fa solo se e quando vuole.
Per Fastweb (e operatori che lo usano come intermediario, ad esempio Aruba, Wind, Sky, Dimensione, Enel) serve che ci siano gli apparati in centrale; nella maggioranza dei casi comunque sono vendibili, bisogna solo attendere che vengano aggiornati i database.
Dal messaggio di LoreBlack di qualche mese fa sembra che non ci fosse il PTE, evidentemente é stato installato (anche se dalle foto che avevi mandato sembrava che ci fosse...), prova a ri controllare ed eventualmente attivare di nuovo con un piccolo operatore o venditore del forum per avere un maggior supporto.
enricoz ciao enricoz, grazie della risposta. In realtà ho scritto ieri a Lorenzo su telegram, sto aspettando mi risponda (forse è in ferie...), in og i caso tu dici di fare la fibra con un operatore tipo Dimensione o Go? Non sarebbe meglio attivarla con Tim, a sto punto? Non vorrei mi facciano attendere mesi per poi dirmi che non si può fare nulla...
DenFox Lore non lavora più per TIM (https://forum.fibra.click/d/55456-una-nuova-avventura)
Prova con romdany75 ma è in ferie fino al 22
- TIM
DenFox ciao ancora non operativo al 100% ma ci sono...Givoletto appena attivato FTTH
puoi scrivermi via mail a daniele.romanini@telecomitalia.it
- Modificato
Giusto per correttezza, scrivo qui per aggiornare tutti su come è andata a finire.
Alla fine il tecnico è venuto il 3 settembre e ha dato esito KO perché mancava ancora tutto, PTE, linea sui pali ecc.
Circa 10 giorni dopo sono rivenuti e hanno completato tutto in 3-4 giorni circa, poi mi ha ricontattato TIM per prendere appuntamento col tecnico e sono alla fine arrivati il 26 mattina e hanno finito tutto.
Io ho optato per non prendere il modem/router TIM e non optare per la 10 Gbps, quindi solo la 2,5 Gbps.
Il router che avevo già è un Honor Router 3 che potete trovare in vendita a pochissimo e devo dire che dopo averlo impostato come specificato sul sito TIM funziona tutto alla perfezione, si è collegato immediatamente e funziona stabilissimo, ma è anche vero che lo uso da circa 4 anni ed è sempre stato una roccia, gran router!
L'anno prossimo magari vedrò di aggiornarlo con qualcosa con una WAN e una LAN a 2,5 Gbps e sono a posto, aspetto giusto che scendano un po' di prezzo!
Quindi alla fine abbiamo portato a casa il risultato, voglio ringraziare tutti per il supporto!
Posto qua sotto uno screenshoot di come ho impostato il router, potrebbe servire a qualcuno, dove è oscurato in rosso dovete mettere il vostro numero di telefono che vi assegna TIM (vi arriva via email).