Giusto per correttezza, scrivo qui per aggiornare tutti su come è andata a finire.
Alla fine il tecnico è venuto il 3 settembre e ha dato esito KO perché mancava ancora tutto, PTE, linea sui pali ecc.
Circa 10 giorni dopo sono rivenuti e hanno completato tutto in 3-4 giorni circa, poi mi ha ricontattato TIM per prendere appuntamento col tecnico e sono alla fine arrivati il 26 mattina e hanno finito tutto.
Io ho optato per non prendere il modem/router TIM e non optare per la 10 Gbps, quindi solo la 2,5 Gbps.
Il router che avevo già è un Honor Router 3 che potete trovare in vendita a pochissimo e devo dire che dopo averlo impostato come specificato sul sito TIM funziona tutto alla perfezione, si è collegato immediatamente e funziona stabilissimo, ma è anche vero che lo uso da circa 4 anni ed è sempre stato una roccia, gran router!
L'anno prossimo magari vedrò di aggiornarlo con qualcosa con una WAN e una LAN a 2,5 Gbps e sono a posto, aspetto giusto che scendano un po' di prezzo!
Quindi alla fine abbiamo portato a casa il risultato, voglio ringraziare tutti per il supporto!
Posto qua sotto uno screenshoot di come ho impostato il router, potrebbe servire a qualcuno, dove è oscurato in rosso dovete mettere il vostro numero di telefono che vi assegna TIM (vi arriva via email).