ilGhiandalf l'ideale è che si presentasse qualcun'altro a predisporre rilegamento e borchia ottica. A quei due a momenti non gli lascerei nemmeno lavare la macchina.
Comunque l'OP aveva un contatto diretto con uno dei tecnici (telefono/whatsapp) quindi presumo che in un qualche modo avrà avuto un contatto, oppure nel frattempo sono già intervenuti ma @rafpigna non ha ancora avuto modo di scrivere sul forum il nuovo episodio di questa epopea 😆
Attendiamo ansiosi.
Andrea786 vabbè, ho capito che la pensi diversamente, ma continui a chiedere le stesse cose a cui ho già risposto 😝
Se un ISP forma dei suoi tecnici o individua delle aziende con cui predisporre a livello nazionale una delivery gestita, è chiaro che userà un criterio che non è quello che oggi sta dietro alla delivery di OF.
Il controllo del livello del servizio ha diversi indicatori che chi opera in questo settore conosce meglio di noi: è interesse delle aziende e dell'ISP mantenere questa collaborazione, quindi investendo quanto serve per garantire personale qualificato e formato, dotato di tutto quanto necessario, coordinato in modo che quando interviene sa cosa deve fare e come farlo, etc, sono certo che la grossa parte dei "difetti" che lamentiamo della attuale delivery verrebbe risolta.
come no? Secondo te chi è stato al telefono con l'OP e chi ha seguito la sua pratica e sollecitato/aperto reclami verso OF lavora a gratis? Se l'OP avesse recesso perché esasperato, questo non avrebbe avuto un costo/mancato introito per l'ISP? Come fai a dire no? Boh...
simonebortolin Io non voglio pagare di più per avere la qualità minima necessaria, voglio che la qualità minima necessaria sia di default
Vabbè su questo se vuoi te lo firmo e sottoscrivo all'istante.
Il fatto è che il livello della delivery su OF quanto può fattivamente cambiare (nel medio periodo) in funzione dei prezzi che paghiamo agli ISP?
Se Sky ha preso quella strada, vuol dire che avranno valutato che il gioco valeva la candela.
Chiaro che non tutti possono/vogliono investire in una soluzione simile senza dover aumentare i costi.
Io credo che stiamo girando attorno al problema: io parlo di contribuire nel costo mese/attivazione per permettere agli ISP di poter gestire (quando possibile) la delivery.
Tu, giustamente, dici che il problema è strutturale e dovrebbe essere sanato all'origine non lasciando la cosa alla discrezionalità dei singoli.
Tutti sostenete che all'utente finale (medio) interessa solo spendere meno.
Allora la conclusione è rassegnamoci e ogni volta speriamo di contenere il danno 😆
Io invece penso che un primo passo, magari, potrebbe essere questo muoversi per alzare l'asticella partendo a valle, proponendo una sorta di servizio premium che l'utente può scegliere. Questo potrebbe essere un volano per permettere anche di creare quella manodopera specializzata e/o far nascere/crescere aziende che operino secondo criteri consoni.