simonebortolin come no? 😪
Diciamo che questo argomento, se vogliamo, si inserisce trasversalmente in quello che @andreagdipaolo ha sollevato in un altro thread sui costi sempre più risicati delle offerte (in particolare consumer) nel mondo TLC in Italia (aka, con maggiori margini sui costi a cui vendono i servizi, magari potrebbero investire anche in questo tipo di progetti, migliorando la qualità del servizio all'utente finale, senza chiedere addizionali).
Però è fattuale che la situazione attuale sta diventando un problema: certamente questo forum raccoglie percentualmente molte più storie limite rispetto la media quotidiana su tutto il territorio nazionale, però come avevi scritto anche tu in un'altra discussione, le percentuali non sono irrisorie e le problematiche sono davvero molteplici, strutturali e nel breve e medio periodo non si vedono prospettive "in migliorando". Anzi.
Sullo spunto della scelta fatta da Sky, che quindi si fa onere di formare propri tecnici/scegliere ditte qualificate da inviare al posto della delivery OF, mi chiedo chi altro possa seguire questo esempio e, soprattutto, se lo possa permettere economicamente/logisticamente/etc. Per questo suggerivo magari il compromesso di chiedere un contributo all'utente finale che, per non doversi affidare alla cabala e finire coinvolto in vicende come questa dell'OP, potrebbe optare per richiedere l'intervento "diretto" gestito dall'ISP, che di contro dovrebbe assicurare l'uscita di tecnici qualificati. Per fare il verso ad una nota di pubblicità, secondo me, questa cosa: non ha prezzo.
Se p.e. Dimensione chiede un contributo mese per l'assistenza telefonica nel WE, perchè non chiedere un contributo per l'assistenza diretta delivery ad un costo X al mese (oppure, come dicevo prima, una-tantum all'attivazione).
Rispetto ma non capisco appieno il tuo no categorico; mi piacerebbe capire le tue motivazioni 😊
levay18778
Andrea786
v. sopra.
Boh, magari la vedo male io ma chiedo: utenti come l'OP, dopo un'esperienza così, pagherebbero un contributo per veder garantita la delivery da parte dell'ISP? A quel punto questo (l'ISP) ne risponde direttamente, quindi se è pur vero che non si elimineranno del tutto i mille problemi, però potrà garantire un certo livello di formazione, qualifica, dotazione, coordinamento, etc. Insomma tutto quello che OF non riesce (più) a garantire con una delivery in sub-sub-sub appalto, personale preso dalla strada, incompetente, non dotato spesso degli strumenti/materiali necessari, etc. Ci sono centinaia di thread su questo forum, con storie di ogni tipo.
Io pagherei (o qualcosa in più nel costo mese oppure come contributo aggiuntivo al costo mese... alla fine cambia come lo presenti, ma la questione alla fine è la stessa: pagare di più per un migliore servizio).