• Mobile
  • Consiglio su operatore virtuale su rete TIM

Filippo94 io le ho provate tutte lo scorso anno, ho chiamato decine di volte il servizio clienti Kena, ho cambiato le impostazioni, ho cambiato 3 telefoni provando anche ad utilizzare un nokia con tasti 2g/4g, niente chiamate in uscita, erano bloccate lato rete, ed ero in Grecia dove dovrebbe esserci il Roaming

un anno dopo

A distanza di un anno, Tiscali e Kena restano ancora i migliori virtuali su rete Tim?

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Don_Tech Più che altro sono gli unici 😆 Forse tra poco ci sarà PosteMobile però.

_Lex_ Non conoscendo il mercato credevo ce ne fossero altri 😆
      Tra Kena e Tiscali? Dal loro sito mi sembra di capire che Kena ha il cap mentre Tiscali no (fino a 1Gbps).

Don_Tech Kena è in una fase di aggiornamento attualmente, appena terminerà il passaggio da Full MVNO a ESP e attiverà il 5G secondo me sarà preferibile, ora come ora forse ti consiglierei Tiscali però.

_Lex_ Guardando anche le tariffe, Tiscali sarebbe da preferire per una SIM prevalentemente connessione dati, mentre Kena per una SIM voce, secondo me.

Quali sarebbero i pro e i contro di questo cambiamento di Kena? Dovrebbero poi sostituire anche le SIM?

• _Lex_ e GMA hanno risposto a questo messaggio

Don_Tech Quali sarebbero i pro e i contro di questo cambiamento di Kena? Dovrebbero poi sostituire anche le SIM?

In linea generale miglior gestione dell'operatore, stessa compatibilità VoLTE di TIM, corretto funzionamento di Lo Sai e Chiamami, 5G, etc.
            Sì, le sim sembra debbano essere sostituite (ma adesso stanno già dando le nuove se non ho capito male).
            Per maggiori informazioni puoi guardare qui:
            https://forum.fibra.click/d/56161-kena-mobile-499-flash-100-online/

• Don_Tech ha risposto a questo messaggio
            • GMA ha messo mi piace.

_Lex_ Grazie! Approfondirò, anche per capire eventuali differenze con Tiscali sui servizi accessori come Chiamami, ecc.

Don_Tech Ok 😊

Don_Tech le sim non saranno sostituite verranno migrate da remoto "forzando" l'IMSI estero che é quello di Tim anche in Italia (all'estero le sim Kena diventano sim Tim a tutti gli effetti).
                Le eco sim "nuove" hanno sempre l'iccid noverca (893907).

GMA le sim non saranno sostituite verranno migrate da remoto "forzando" l'IMSI estero che é quello di Tim anche in Italia (all'estero le sim Kena diventano sim Tim a tutti gli effetti).

Nell'altra discussione però leggo:

fabrizioo34 secondo me faranno sostituire le Sim a tutti l’anno prossimo. Le novità verranno comunicate tramite il sito /sms

• GMA ha risposto a questo messaggio
                    • Modificato

_Lex_ alla konvention hanno detto che non le avrebbero sostituite, le sim eco hanno ancora l'iccid di noverca, sostituire realmente tutte le sim sarebbe un'operazione costosa, e rischierebbe di creare disagi notevoli che farebbero scappare molti clienti.

GMA Grazie 😉

GMA Grazie per il chiarimento. Forzare questa operazione ha dei risvolti negativi lato sicurezza ad esempio?
                      Sicuramente risparmiano rispetto al sostituire tutte le SIM, lato utente per me ad esempio non sarebbe un problema.

Essendo anche Fastweb, in parte, su rete TIM e stando ai documenti di Trasparenza non dovrebbe avere cap, a parità di dispositivo e BTS agganciata, dovrebbe avere le stesse prestazioni di una SIM Tim?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile