io ho scelto di mantenere Telepass in versione europea per l'auto aziendale e per i viaggi all'estero, mentre sulla personale (avevo il twin, l'ho disdetto) ho appena scelto Mooneygo.
Mi ha ispirato perchè supporta tutti i parcheggi Telepass (unipol no) e forse ho capito perchè... l'ho appena ricevuto e sembra un telepass rimarchiato, per questo credo funzionerà bene nei portali.
Inoltre l'app è fatta bene e permette di parcheggiare in stile easypark. Inoltre non è necessario agganciare l'iban ma basta associare una carta di debito. Unico fastidio, forse, il cambio della targa che non sembra gestibile da app.
Unipolmove vs Telepass
Spiderman75 non è che sembra, è proprio lo stesso dispositivo fisicamente
matfac25 ne ero praticamente certo
jay985 Nuovo sms da Unipol per secondo tentativo di consegna del dispositivo. Speriamo arrivi stavolta.
Dispositivo finalmente arrivato! Nonostante l'operatore che avevo contattato mi avesse cancellato il nome dell'azienda dall'indirizzo e quindi rischiava di non arrivare nuovamente
Ora però altro problema: non riesco a validare il dispositivo nè da app nè da sito. Clicco sul banner e mi riporta all'inserimento del codice, lo inserisco ma non funziona e mi da errore.
Manu007 no, possono succedere con tutti. A me è successo con telepass qualche volta anni fa (era difettoso il dispositivo)...
al tempo in entrata la sbarra si alzava sempre (credo anche senza dispositivo), in uscita invece si doveva suonare all'assistenza, si comunicava di avere il dispositivo e ti chiedevano il casello di entrata.
Manu007 come mai questi problemi con UnipolMove? Ci sono altri che hanno questo problema?
A me, è successo solo una volta (esperienza già raccontata qui), ma la colpa era del casello guasto.
Dopo la segnalazione sul portale, UnipolTech non mi ha mai addebitato nulla, mantenendo "congelato" il passaggio fino all'avvenuto accertamento targa da parte della concessionaria. Dopodiché, hanno fatturato solo il dovuto. Sono stati impeccabili.
Io mi trovo benissimo, nel mio uso settimanale e trovo il dispositivo anche carino, con il suo guscio di gomma nero (anche se, dopo averlo posizionato fisso a destra dello specchietto interno, lo vedo pochissimo).
Secondo la mia esperienza, tra UnipolMove, Telepass e/o MooneyGo (che è poi solo un Telepass rimarchiato) non c'è alcuna differenza: funzionano tutti allo stesso modo. Se non funziona, è solo sfiga e può capitare con qualsiasi dispositivo.
Poi, i gusti sono gusti e, contro quelli, non c'è nulla che possa convincere del contrario.
TJL73 Dopo la segnalazione sul portale, UnipolTech non mi ha mai addebitato nulla, mantenendo "congelato" il passaggio fino all'avvenuto accertamento targa da parte della concessionaria. Dopodiché, hanno fatturato solo il dovuto. Sono stati impeccabili.
eh quello che mi preoccupa è questo, se devo sentire l'assistenza ne passerà di acqua sotto ai ponti... oberati di lavoro come sono ora... fosse stato quando ho ricevuto il primo dispositivo li si chiamava e in 5 minuti si risolveva, ma se ora ci devo stare a dietro 50 minuti solo per farmi rispondere da un operatore.... e chissà quanto prima che mi rispondano ai ticket. Prima di disdire del tutto e riconsegnare i dispositivi aspetto che risolvano, tanto per ancora 9 mesi non pago nulla. Però son d'accordo che visivamente è più carino il dispositivo + guscio di gomma
Ho fatto disdetta a Telepass compilando il form, mi hanno richiamato e offerto solo 6 mesi al 50% di canone qundi 1,95 al mese invece di 3,90 a differenza dei 12 mesi alle stesse condizioni che ho sentito hanno offerto ad altri, nonostante sia cliente da oltre 10 anni.
Ho rifiutato anche perché ho sempre mal sopportato la clausola del limite di spesa trimestrale il cui superamento comporta il temporaneo passaggio a fatturazione mensile e un costo aggiuntivo di euro 3,72/mese, e chiuso tutto mandando una PEC. Fatto MooneyGo (principalmente perché hanno gli stessi parcheggi del Telepass ed è la cosa che uso di più dopo il pedaggio) ieri, oggi l'hanno già messo in spedizione
Giann se ci devo stare a dietro 50 minuti solo per farmi rispondere da un operatore.... e chissà quanto prima che mi rispondano ai ticket.
Veramente, io avevo fatto tutto dal portale. Non ho parlato con nessuno e nessuno mi ha richiamato: aperta la segnalazione da "Invia segnalazione" non appena mi sono accorto del mancato passaggio e in fattura quel passaggio non c'è mai arrivato. Era sempre lì e veniva procrastinato di fattura in fattura. Una volta arrivata la verifica di lettura targa dal concessionario, è andato in fattura solo il reale pagamento dovuto e il resto si è vaporizzato. Devo dire che, nel mio caso, l'anomalia è stata gestita davvero bene, secondo me. Magari, invece, è solo stato cu... ehm... fortuna.
Non ho idea di cosa accadrebbe oggi, ma, eccezion fatta per quel singolo caso, in questi quasi due anni non ha mai più mancato un casello e lo uso minimo 4-6 volte al mese.
- Modificato
TJL73 boh in 2 mesi ha dato 0 problemi e di punto in bianco 3 volte che mi ha fatto scherzetti... Intanto ho segnalato in area personale il fatto che non mi sono comparsi i movimenti, poi si vedrà, spero che anche aspi si muova perché conto tra un anno di aver già disdetto l'unipolmove a sto punto.
EDIT: mi sono spuntati 2 dei 3 movimenti che mancavano e che non si sapeva se mi avrebbero addebitato tutta la tratta o meno, ma l'hanno addebitata normale.
- Modificato
Giann
Devi contattare l'assistenza...
Technetium quello che ho fatto appena ho visto.... Anche se ho ben poche speranze che mi rispondano al ticket
Giann
In teoria.. se gli dico dove sei entrato e l'orario indicativo di ingresso saranno loro a rintracciare il passaggio tramite la concessionaria.
Technetium sisi, infatti hanno le tendine apposta nel ticket, e nelle note ho indicato l'ingresso. Rimane comunque il problema del tempo... Altrimenti va in addebito e chissà quando mi ridanno 67€
Oggi provato finalmente Unipol Move, devo dire che non ho avuto problemi sia in entrata che in uscita ai caselli anche tenendolo sul cruscotto piuttosto che sul parabrezza in alto.
Unica cosa, ditemi se è normale, ancora non vedo i primi due movimenti riferiti alla tratta di ieri e di oggi. Ci vogliono un po' di giorni forse?
Giann Come si fa a fare biglietto smarrito se ho un dispositivo apposta che in teoria dovrebbe essere rintracciabile
Esattamente ciò che era successo a me. Ho aperto la segnalazione (comunicando il corretto ingresso e l'orario approssimativo) e non lo hanno mai addebitato, fino alla verifica, addebitandomi poi solo la ratta corretta.
Con la dicitura "biglietto smarrito", si intende il fatto che manca il riferimento al casello di entrata e non che tu abbia perso un biglietto che, invece, non è mai esistito.
Giann Bene direi che ho fatto bene a decidere di cambiare
Ti sarebbe successa la medesima cosa anche con Telepass e qualsiasi altro sistema di telepedaggio. Funziona proprio così.
E spesso non è colpa del dispositivo, ma del casello. Quindi, non importa quale sistema di telepedaggio tu abbia, ma tutti quelli che passeranno di lì in quel momento, potrebbero avere lo stesso tuo problema.
Giann ho ben poche speranze che mi rispondano al ticket
Non credo ti risponderanno (a me non rispose mai nessuno), ma terranno bloccato quel pedaggio e lo fattureranno solo avuto riscontro dalla concessionaria. Così accadde a me.
Giann nelle note ho indicato l'ingresso. Rimane comunque il problema del tempo... Altrimenti va in addebito e chissà quando mi ridanno 67€
Quando sarà, sarà. Quando chiuderai il contratto, manderanno comunque in fatturazione l'importo totale (quello "errato") e tutti gli eventuali insoluti; provvederanno probabilmente a un rimborso della differenza, successivamente.
Ad ogni modo, quando in futuro ti accadrà con Telepass o MooneyGo, ricordati che la procedura di contestazione, in caso di anomalia, è praticamente la medesima.