avanti tutta. più vanno in crisi più calano le braghe.
Se tutti si comportassero così come con telepass anche con gli altri servizi, avremmo tante belle sorprese.

TJL73 A breve offriranno anche il materasso in memory foam

secondo me... ma poi sarà la storia a dire le cose... questi perderanno un bel po' di clienti, non so quanti... Telepass ridurrà i costi e con l'aumento del canone aumenterà complessivamente i profitti e la redditività.

Ma se la sbarra non dovesse alzarsi (incubo) cosa si fa? La consulente unipol mi disse di suonare il citofono e dire di avere unipol. Ho paura proprio che capiti una situazione del genere è non sapere bene cosa fare.

porf Tra un anno si passa a pay per use così continui ad averlo in macchina e ad usarlo all'occorenza

L'intenzione di alcuni che ho sentito è proprio di pagare zero. Fai conto che alcuni non hanno mai avuto il telepass perchè se prendono l'autostrada lo fanno due volte l'anno.

Mammut
    Esatto.. "citofoni" che in realtà è la chiamata all'operatore di assistenza remota, gli dici che hai unipolmove o quello che è. In ogni caso salva l'immagine della targa (ogni portale telepass è dotato di telecamere per la lettura della targa) e poi provvederà a mandare in fatturazione al servizio che ha associata quella targa. Se gli dici di avere unipol gli fai un favore.

Per curiosità, anche se ti presenti ad un portale telepass, senza avere telepass o senza neanche minimamente avere un contratto con un fornitore per il telepedaggio avviene la stessa cosa. Salvano la foto del passaggio con la targa e alzano la sbarra... poi però ti arriva il conto a casa (all'intestatario della vettura) con le maggiorazioni per la spedizione e i costi di visura.

• Mammut ha risposto a questo messaggio

Giann come mai questi problemi con UnipolMove? Ci sono altri che hanno questo problema?

Technetium
        Ti ringrazio.
        Essendo la prima esperienza con UnipolMove la paura è tanta, ho da sempre il Telepass che ha sempre funzionato egregiamente. Ma poi perché la sbarra potrebbe non alzarsi? Mancanza di compatibilità con gli attuali caselli?

• iozzo ha risposto a questo messaggio

Ho ricevuto il dispositivo Unipolmove e vorrei riconsegnare il telepass. Siccome io ho Telepass X (con la carta BNL). Se disattivo il contratto Telepass rimango anche senza la carta e senza il conto BNL, oppure andrebbe cessato a parte?

Mammut

A me e' successo qualche volta ma con il telepass. Credo per problemi del casello. Piu' di una volta sono rimasto dietro a persone a cui non si e' alzata la sbarra che avevano il telepass in mano ....nel loro caso credo il problema sia la scarsa ricezione del telepass se lasciato sul cruscotto invece che metterlo accanto allo specchietto .... ma da qualche parte leggevo che e' un falso mito.
          Cmq, se non si alza devi solo citofonare e risolvono tutto da remoto, sia von telepass che con unipolmove. Ti viene assegnata l'uscita automaticamente. Un paio di volte dal citofono mi hanno chiesto la targa perché con la telecamera non riuscivano a leggerla.

Manu007 non so, ho fatto due mesi lisci come l'olio e di punto in bianco non mi fido più del dispositivo. Infatti ora ho già mooneygo

io ho scelto di mantenere Telepass in versione europea per l'auto aziendale e per i viaggi all'estero, mentre sulla personale (avevo il twin, l'ho disdetto) ho appena scelto Mooneygo.
          Mi ha ispirato perchè supporta tutti i parcheggi Telepass (unipol no) e forse ho capito perchè... l'ho appena ricevuto e sembra un telepass rimarchiato, per questo credo funzionerà bene nei portali.
          Inoltre l'app è fatta bene e permette di parcheggiare in stile easypark. Inoltre non è necessario agganciare l'iban ma basta associare una carta di debito. Unico fastidio, forse, il cambio della targa che non sembra gestibile da app.

matfac25 il dispositivo UnipolMove non è proprio bellissino... 🤣

jay985 Nuovo sms da Unipol per secondo tentativo di consegna del dispositivo. Speriamo arrivi stavolta.

Dispositivo finalmente arrivato! Nonostante l'operatore che avevo contattato mi avesse cancellato il nome dell'azienda dall'indirizzo e quindi rischiava di non arrivare nuovamente 😅
            Ora però altro problema: non riesco a validare il dispositivo nè da app nè da sito. Clicco sul banner e mi riporta all'inserimento del codice, lo inserisco ma non funziona e mi da errore. 🙄

Manu007 no, possono succedere con tutti. A me è successo con telepass qualche volta anni fa (era difettoso il dispositivo)...
            al tempo in entrata la sbarra si alzava sempre (credo anche senza dispositivo), in uscita invece si doveva suonare all'assistenza, si comunicava di avere il dispositivo e ti chiedevano il casello di entrata.

Manu007 come mai questi problemi con UnipolMove? Ci sono altri che hanno questo problema?

A me, è successo solo una volta (esperienza già raccontata qui), ma la colpa era del casello guasto.
            Dopo la segnalazione sul portale, UnipolTech non mi ha mai addebitato nulla, mantenendo "congelato" il passaggio fino all'avvenuto accertamento targa da parte della concessionaria. Dopodiché, hanno fatturato solo il dovuto. Sono stati impeccabili.

Io mi trovo benissimo, nel mio uso settimanale e trovo il dispositivo anche carino, con il suo guscio di gomma nero (anche se, dopo averlo posizionato fisso a destra dello specchietto interno, lo vedo pochissimo).

Secondo la mia esperienza, tra UnipolMove, Telepass e/o MooneyGo (che è poi solo un Telepass rimarchiato) non c'è alcuna differenza: funzionano tutti allo stesso modo. Se non funziona, è solo sfiga e può capitare con qualsiasi dispositivo.
            Poi, i gusti sono gusti e, contro quelli, non c'è nulla che possa convincere del contrario.

TJL73 Dopo la segnalazione sul portale, UnipolTech non mi ha mai addebitato nulla, mantenendo "congelato" il passaggio fino all'avvenuto accertamento targa da parte della concessionaria. Dopodiché, hanno fatturato solo il dovuto. Sono stati impeccabili.

eh quello che mi preoccupa è questo, se devo sentire l'assistenza ne passerà di acqua sotto ai ponti... oberati di lavoro come sono ora... fosse stato quando ho ricevuto il primo dispositivo li si chiamava e in 5 minuti si risolveva, ma se ora ci devo stare a dietro 50 minuti solo per farmi rispondere da un operatore.... e chissà quanto prima che mi rispondano ai ticket. Prima di disdire del tutto e riconsegnare i dispositivi aspetto che risolvano, tanto per ancora 9 mesi non pago nulla. Però son d'accordo che visivamente è più carino il dispositivo + guscio di gomma

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

Ho fatto disdetta a Telepass compilando il form, mi hanno richiamato e offerto solo 6 mesi al 50% di canone qundi 1,95 al mese invece di 3,90 a differenza dei 12 mesi alle stesse condizioni che ho sentito hanno offerto ad altri, nonostante sia cliente da oltre 10 anni.
                Ho rifiutato anche perché ho sempre mal sopportato la clausola del limite di spesa trimestrale il cui superamento comporta il temporaneo passaggio a fatturazione mensile e un costo aggiuntivo di euro 3,72/mese, e chiuso tutto mandando una PEC. Fatto MooneyGo (principalmente perché hanno gli stessi parcheggi del Telepass ed è la cosa che uso di più dopo il pedaggio) ieri, oggi l'hanno già messo in spedizione 👍

Giann se ci devo stare a dietro 50 minuti solo per farmi rispondere da un operatore.... e chissà quanto prima che mi rispondano ai ticket.

Veramente, io avevo fatto tutto dal portale. Non ho parlato con nessuno e nessuno mi ha richiamato: aperta la segnalazione da "Invia segnalazione" non appena mi sono accorto del mancato passaggio e in fattura quel passaggio non c'è mai arrivato. Era sempre lì e veniva procrastinato di fattura in fattura. Una volta arrivata la verifica di lettura targa dal concessionario, è andato in fattura solo il reale pagamento dovuto e il resto si è vaporizzato. Devo dire che, nel mio caso, l'anomalia è stata gestita davvero bene, secondo me. Magari, invece, è solo stato cu... ehm... fortuna.

Non ho idea di cosa accadrebbe oggi, ma, eccezion fatta per quel singolo caso, in questi quasi due anni non ha mai più mancato un casello e lo uso minimo 4-6 volte al mese.

• Giann ha risposto a questo messaggio

TJL73 boh in 2 mesi ha dato 0 problemi e di punto in bianco 3 volte che mi ha fatto scherzetti... Intanto ho segnalato in area personale il fatto che non mi sono comparsi i movimenti, poi si vedrà, spero che anche aspi si muova perché conto tra un anno di aver già disdetto l'unipolmove a sto punto.
                  EDIT: mi sono spuntati 2 dei 3 movimenti che mancavano e che non si sapeva se mi avrebbero addebitato tutta la tratta o meno, ma l'hanno addebitata normale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile