curlymoka il problema delle retention telefoniche è che, a volte, si accetta "a scatola chiusa" un nuovo contratto/diverse condizioni che disciplinano quella promo (che l'operatore sbadatamente magari non esplicita).
Ribadisco che non credo sia questo il caso, ma - appunto essendo telefonica la cosa - non si ha nulla di scritto.

frposta ok, ormai lo davo per scontato. Appena mi arriva la risposta alla PEC di recesso, procedo a rendere il "vecchio" Telepass. Resta il dubbio se il Telepass PPU è sottoscrivibile anche nei punti fisici e, nel caso, se comunque il dispositivo ti arriva via posta (o se per caso te lo forniscono lì).

DerAdler Mi pare che Telepass continua a pensare di fare ciò che vuole con clienti/utenti come quando era monopolista e legata a Società Autostrade…. Per fortuna che ci sono i nuovi competitor che gli stanno portando via una bella fetta di clientela!!

Raga, io ho conto Bancoposta e non pago le commissioni di Telepass, sapete se con Unipol si pagano sempre su Bancoposta? Poi sapete quante volte arriva la fattura? Con Telepass una ogni 3 mesi mi pare.Passerò al piano Ppu,devo farmi due conti visto che lo uso pochissimo.. Perché ok se Unipol mi costa la metà ma poi mi fattura ogni mese...o magari fattura solo quando lo usi? Grazie.

DerAdler Onestamente non penso, però - visto le loro ultime mosse al limite della pratica commerciale scorretta - a questo punto non mi sorprenderei più di tanto.

Diciamo che io sono testardo come un mulo.
    Ho mandato disdetta, e disdetta sia, che non ci provino nemmeno a farmi retention, il problema non è di tipo economico, ma di correttezza, non puoi raddoppiare un canone in quel modo.

Tanto più che ho già preso e provato l'alternativa, e siccome funziona più che bene, mi tengo quella.

Alla pec per ora non hanno risposto, se stanno cercando di chiamarmi non lo saprò mai, su quel numero ho una policy di risposte alle chiamate mooooolto stretta, e dubito che riescano a farmi rispondere.
    Insomma... ciao ciao Telepass...

UnipolMove ha proseguito l'offerta a canone zero fino al 28 maggio.
    A sto punto non so se aspettare ancora o tentare la retention Telepass.

jay985 Con tutte le richieste di nuovi contratti UnipolMove hanno prorogato la scadenza. Grazie a tutti gli utenti Telepass che passano a UnipolMove quest’anno UnipolSai fa jackpot!

frposta UnipolMove quest’anno UnipolSai fa jackpot!

Contando che a loro il dispositivo costa e tu non lo paghi e il fatto che l'unico guadagno che hanno è il canone (perchè non ci sono commissioni sui pedaggi) fa solo debito. Sperando poi che gli utenti inizino a pagare il canone...

• Axo92 ha risposto a questo messaggio

Technetium il secondo fine di Unipolmove è portare nuovi clienti lato assicurazione...

Axo92
            Senza dubbio ma volevo portare a far capire che ci sono dei costi e che non è detto che sia un vantaggio per unipol.

• graz ha risposto a questo messaggio
            • Axo92 ha messo mi piace.

unipool da sconti sulle assicurazioni se si ha il move.

luca luciani è uno dei tanti inseriti nel circuito a cui un posto va trovato, dopo i disastri di tim qualcuno si ricorda della citazione di napoleone?? 😃
              Telepass stava perdendo i clienti ed i fenomeni han pensato di aumentare i ricavi per compensare i clienti persi e tener su tutto la baracca, solo che hanno provocato una migrazione di massa, si tengono i "pigri" e confidano di tenere gli altri con le retention, tattica alla tim...

DerAdler Vorrei conoscere il genio lì dentro che ha fatto questa mossa da "All-in" da Casinò.

Apri YouTube e cerca Napoletone a Waterloo, il genio che vedrai parlare (ai tempi in Tim) è l’attuale amministratore delegato di Telepass.

Getro qualcuno si ricorda della citazione di napoleone?? 😃

Nell’ultima frase diventa Napoletone.

Ciao c’è un modulo da inviare via pec per la disdetta telepass?
                  Grazie

Getro che tra l'altro con il nuovo costo, ai privati viene a costare quasi a quanto a me in azienda per il contratto business....

albertg dovete imparare a leggere le discussioni nei forum. Il tasto cerca è vostro amico.

• albertg ha risposto a questo messaggio

Manu007

solite marchette dei giornali, qualcuno gli ha scritto l'articolo e glielo ha mandato, viene dai "salotti bene" romani che hanno sfornato ceo e politici felliniani, quei personaggi che passano da un posto all' altro perchè in qualche modo devono essere piazzati.

https://www.youtube.com/watch?v=3T-z2V9xhgo

Getro
                        Manu007

Melandir Apri YouTube e cerca Napoletone a Waterloo, il genio che vedrai parlare (ai tempi in Tim) è l’attuale amministratore delegato di Telepass.

Aaaah, beh! Non sapevo che il personaggio fosse quello... si spiegano tante cose!

Technetium Si chiama "concorrenza perfetta". In un mercato con concorrenza perfetta non sono gli imprenditori che fissano il prezzo ma invece, dall'incontro della domanda e dell'offerta.

Se a Unipolmove conviene tenere basso il canone o azzerarlo basando il proprio business come servizio accessorio per poi tentare di vendere altri servizi, è telepass che va fuori mercato ed è giusto così.

Dovrebbe funzionare così in tutti i settori, ma purtroppo in Italia ci sono ancora delle aree protette e che fanno male all'economia.

Faccio presente che UnipolTech S.p.A ha dovuto fare una segnalazione al garante della concorrenza perchè (Aiscat) Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori , di cui faceva parte autostrade che controllava Telepass spa non gli permetteva di accedere al mercato alle stesse condizioni.

Aggiungo inoltre che con la concorrenza i prezzi dovrebbero calmierarsi o diminuire, contrariamente a quello che dice il nuovo AD di Telepass. Se vuoi investire per aggiungere servizi, proponendo poi un canone maggiore è una strategia di business ma non puoi fare il contrario, aumentare prima per poi investire.
                        Il rischio di investimento deve pagarlo l'azienda, non può finanziarlo il cliente.

Comunque, come la vedo io, il servizio di telepedaggio è a basso valore aggiunto per i clienti, è semplicemente un servizio accessorio quindi il business deve appoggiarsi su altro.
                        Come evoluzione sostenibile, lo vedo come servizio accessorio ad una assicurazione piuttosto che un servizio venduto singolarmente.

Vedremo cosa deciderà il mercato in futuro.

Ieri ho chiamato il numero verde di telepass per disdire, ho dovuto attendere quasi 10 minuti in linea prima che mi rispondessero. Alla fine mi han risposto e mi hanno offerto un anno di abbonamento gratis che non ho accettato, poco dopo mi è arrivata l'email di conferma della chiusura del contratto. La settimana scorsa ho fatto mooneygo ed in 2 giorni mi è arrivato il dispositivo.
                          Domani proverò ad andare ad un service point telepass per vedere se riesco a consegnare il dispositivo.

Ho scelto mooneygo perché è quello che si avvicina di più a telepass come servizi rispetto a unipolmove.

• qam ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile