curlymoka ho mandato pec, consegnato dispositivo, chiamato per chiedere chiusura. Nonostante questo loro mi dicono che è chiuso ma io vedo ancora il contratto aperto.

A me hanno detto che il contratto rimarrà aperto fino a quando verrà pagata la trimestralità. Una volta pagata cessa il contratto definitivamente. Nel frattempo non si dovrà più usare il dispositivo telepass dal momento che è stato confermata la disdetta.

Rettifico: non avevo visto l'ultima parte del messaggio

• graz ha risposto a questo messaggio

rickybertz a me hanno chiuso anche se ho 10 euro di passaggi telepass ancora da saldare

curlymoka Si anche io ho chiuso il contratto telefonicamente e consegnato il dispositivo qualche giorno fa. Però ancora mi devono scalare l'ultima fattura e di fatto vedo ancora sull'app contratto aperto regolarmente (mentre il dispositivo Telepass non risulta più)

Alfregi_giacomo si, è la mia stessa situazione. Io in teoria ho già pagato tutto.
        Però se leggi a persone che hanno ancora fatture aperte risulta “chiuso”.
        Perché queste differenze? Non vorrei che il nostro contratto non sia effettivamente chiuso.

graz io lo vedo cosi

Un mio amico settimana scorsa ha mandato PEC di disdetta a Telepass e oggi gli hanno risposto che hanno chiuso il contratto come da richiesta, senza proporgli 6 o 12 mesi gratis aggiuntivi.

Ha una chiamata persa stamattina che forse erano loro? Mah..
          Se avete inviato mail/pec e vi interessa il retention, cellulare a portata oppure chiamate voi o andate agli EniStation

nico92xp io ho mandato la PEC domenica e Lunedì ho consegnato il telepass all'Eni Station; è qui che mi hanno chiesto se volevo rimanere che mi avrebbero offerto 12 mesi gratuiti.

Attendo poi conferma di chiusura contratto (ho ricevuto solo la mail di conferma di avvenuta ricezione del telepass per la chiusura del contratto al momento).

Alla fine Telepass, per l'uso piuttosto saltuario che ne faccio, funziona bene. Cosi' per evitare lo sbattimento di cambiare gestore, mi sono tappato il naso, ho chiamato l'800 904 940 e ho accettato (bonta' loro) la "promozione" 12 mesi a canone zero.
            Aggiunto subito un promemoria a Google Calendar per Maggio 2025...

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

mircolino Ciao, dopo quanto tempo dalla telefonata ti è arrivata la mail di conferma dei 12 mesi gratis? Io ho chiamato lunedì e ancora non ho ricevuto nulla, anche nell'area clienti non c'è traccia della gratuità

CosimoP La mail l'ho ricevuta subito. Addirittura il tipo al telefono mi ha chiesto di non riagganciare, attendere un paio di minuti e dargli conferma della ricezione.

Come vedete Telepass sta raschiando il fondo del barile…venghino siori… verghino siori…. si regala! Si regala!! Forse si stanno accorgendo della boiata che hanno fatto!!

curlymoka Si esatto vedo la schermata come la tua. Oggi è passato un altro giorno ma tutto uguale.

sapete se con mooneygo si può inserire una carta intestata ad una persona diversa del contratto ?

• Getro ha risposto a questo messaggio

Quindi se si accettano i 12 mesi poi se si disdice si pagherà penale? 🤔

SalvatoreSolano Ho posto il dubbio pure io qualche post fa; direi che, in assenza di qualcosa di scritto (che precisa questo aspetto specifico), si possano solo fare delle ipotesi. Io propendo per il fatto che non ci saranno penali (anche se si rescinde durante/alla fine dei 12 mesi del periodo promozionale).
                      La cosa ottimale sarebbe che il prossimo che incappa nella proposta di retain, chieda conferma (magari per iscritto).

EDIT: per iscritto per ora c'è solo quanto pubblicato qui da @mircolino, dove non si rimanda a termini o condizioni. Si parla solo che la promozione "riservata" avrà effetto a partire dal primo ciclo di fatturazione utile.

SalvatoreSolano Posso sicuramente sbagliarmi, ma la "promozione" non e' neanche una vera promozione e non e' pubblicata da nessuna parte. E' semplicemente Telepass che azzera il canone per 12 mesi per evitare il recesso. Non si sottoscrivono nuovi termini e il contratto originale rimane in essere.

E intanto siamo al 10 giorno senza risposta alla PEC.
                      Sono proprio curioso di vedere quanto andranno avanti...

Io non ho capito una cosa per Unipolmove: ma i parcheggi alla fine sono gli stessi di mooneygo dato che usa mycicero per quelli?

Aggiungo il fatto che volendo c'è anche il DKV box italia che sembra un Unipolmove rimarchiato. Ma credo solo per utenti business, costa 1€ al mese

• motoko ha risposto a questo messaggio

Tutta la vita Telepass. Scappato da UnipolMove (non si alzava la sbarra molte volte) poi molti parcheggi non sono convenzionati

speedy Di fatto conviene mooneygo, è dispositivo Telepass rebrandizzato

darknike scusa, dopo quanto ti è arrivato il dispositivo? Io ho fatto il contratto sabato scorso, sono passati 4 gg lavorativi, ma non mi hanno nemmeno inviato l' SMS di affidamento al corriere

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile