x_term Sulle NGA TIM mi pare sia tutto Irideos, su OF invece Fiber Telecom.

Ok grazie.

Non c'è nessuno che una linea con loro?

IlariaBressi hai provato a contattare UNIDATA?

Posso provare, ma sono di roma.
Già ora mi "lamento" che mi mandano tutti il traffico fino a Modena/Bologna nonostante sia a 50 km da milano.
Se me lo mandano fino a roma mi sparo un colpo 😨

gandalf2016 Sicuro che c’è il nuovo vincolo con upgrade tecnologia senza cambio offerta ?

Non so, ma a 58 € / mese vorrei cambiare offerta.

marco89ct Domanda stupida: quel'e' il nome di Klik Network su PeeringDB?

Non c'è.

Come ha detto xterm rivende IrideOS o FiberTelecom (che trovi)

FiberTelecom annuncia un bel po' di prefissi IPv6 e ha transiti ottimi mi sembra di capire.

irideOS sembra un po' più piccolini.

Nessuno qua che ha Klik?

gandalf2016 il mio ragionamento era:

se nella zona x ho tot clienti che pagano molto, offerte rimodulate, care ecc... allora li dove pagano porto nuove tecnologie, invece in altre zone dove tutti, hanno altri operatori per pagare meno, allora non aggiorno l’infrastruttura, è sbagliato?

• [cancellato]

• Modificato

edofullo Ci sono solo TIM, TISCALI e quelli che rivendono la rete di TIM in NGA.

Anche Tiscali va in VULA su TIM se hai solo quella come FTTH, con prestazioni non sempre buone purtroppo.

edofullo Purtroppo nel pdf non c'è menzione sulla rete su cui si appoggiano e quindi non saprei come controllare i peering.

Puoi chiederglielo! Non credo si facciano problemi a dirlo.

edofullo sulle altre offerte ci sarebbero addirittura 40 o 70 mega che non ho idea di come facciano a garantire su splitting a 64.

Non è detto che l'assegnazione di banda sia "equa"... prima vengono privilegiati i MCR delle bande garantite, poi il rimanente viene diviso fino a saturare l'albero o limiti di PCR dell'offerta sottoscritta. 😉

edofullo noltre hanno pochissimi IPv4,

No, 1000 indirizzi è molto meno che pochissimo... non so nemmeno io come sia possibile che gliene bastino così pochi, a meno che non abbiano 4 clienti in croce...

edofullo Non mi hanno risposto sulla domanda su IPv6, se c'è qualcuno qua dentro che ha Klik che mi può dare qualche info in più

Klik non è un AS, ma un reseller... se l'offerta che ti viene rivenduta ha IPv6 sarà fornibile, altrimenti no.

x_term su OF invece Fiber Telecom.

Non è detto, da quanto si legge su HWUpgrade stanno iniziando ad attivare anche OpenInternet (aka, come Sorgenia). @MiloZ

edofullo FiberTelecom annuncia un bel po' di prefissi IPv6 e ha transiti ottimi mi sembra di capire.

FiberTelecom è forse il carrier migliore che un'utenza home evoluta o studio professionale/small business possa avere, IMHO... almeno al momento.

edofullo Posso provare, ma sono di roma.
    Già ora mi "lamento" che mi mandano tutti il traffico fino a Modena/Bologna nonostante sia a 50 km da milano.
    Se me lo mandano fino a roma mi sparo un colpo 😨

Attento a caricare bene la pistola, perché a quanto so io raccolgono tutta Italia sul PoP a Roma... non è la cosa migliore per la tua situazione.
    Ah, ocio che si vede l'indirizzo in uno degli screenshot.

@[cancellato] per il sud d'italia (calabria, basilicata), Roma è un buon punto di raccolta o c'è di meglio?

• [cancellato]

IlariaBressi Se non è l'ottimo, ci si avvicina fortemente. Purtroppo nel Sud Italia non vi sono dislocati molti centri nevralgici per quel che concerne il cloud computing, il grosso o è a Milano o è nel centro Europa quindi comunque bisogna risalire lo Stivale. Qualche minima differenza potrebbe farlo qualche tratta trans-oceanica, ma le poche centinaia di Km incidono molto marginalmente nel totale.

[cancellato] se l'offerta che ti viene rivenduta ha IPv6 sarà fornibile, altrimenti no

[cancellato] Puoi chiederglielo! Non credo si facciano problemi a dirlo.

Va bene allora quando sarò attivo gli farò una telefonata con l'indirizzo "vero"

[cancellato] Attento a caricare bene la pistola, perché a quanto so io raccolgono tutta Italia sul PoP a Roma... non è la cosa migliore per la tua situazione.

Eh sì appunto.

[cancellato] Ah, ocio che si vede l'indirizzo in uno degli screenshot.

Non è il mio indirizzo è uno vicino già attivo che uso per verificare la copertura dove c'è solo la rete di TIM e non OpenFiber.

Il mio è ancora pianificato (in genere fanno veloci, secondo me ci vorranno un paio di settimane)

edofullo Non c'è nessuno che una linea con loro?

in adsl wholesale tim usavano clouditalia, se ti attivano con loro secondo me sarebbe ottimo. comunque sono informazioni che se chiami e chiedi ti dicono, vai tranquillo

giacomix11 clouditalia

Che ora è diventata IrideOS... sarebbe meglio FiberTelecom ma penso che anche loro vadano decentemente.
          Devo provare a chiedere per IPv6, spero che sappiano qualcosa.

Ora mi leggo il thread su HWUpgrade. Possibile che non ci sia modo di cercare nel thread per parole chiave? Mica posso leggermi 300 pagine...

edofullo occhio che Irideos ha ancora vari AS con routing diversi.
            ES Kpnqwest, Clouditalia o Enter

Potrebbero anche semplicemente rivendere una TIM Business e finiresti su AS3269.
            Quindi chiedi direttamente a loro.

https://www.fibertelecom.com/it/net-neutrality.php ❤️

Quando sono attivo provo a chiedere se mi riescono ad attivare su fiber telecom... altrementi mi sa che andrò con TIM. Su HWUpgrade non ho letto tante cose belle su IrideOS (però non ho nemmeno letto 300 pagine quindi boh)

OpenInternet 🤦‍♂️

edofullo Ciao, ti rispondo per Nexim,noi forniamo IPv4 e IPv6 non nattati, per precisione gli IPv4 gli assegnamo dinamicamente o staticamente ma non in CGNAT.
              Quello che vedi come FTTH è possibile che sia un nostro albero GPON 1000/300 o su TIM in bitstream con nostri apparati in centrale.
              Qualsiasi info sono qui.

• QRDG ha risposto a questo messaggio
              • edofullo ha messo mi piace.

edofullo nella seconda sono a sto punto quanto tempo perché ti mettano il roe?

NickyJam Hanno fatto i lavori a inizio novembre e hanno messo il roe a inizio gennaio.

edofullo mmm ok immagino che anche a te hanno iniziato a chiamare quelli di tim cercando di convincerti dicendo che da poco hanno fatto i lavori nei pressi della tua abitazione etc però io ora resterei con la fttc senza vincoli invece di aprire un nuovo contratto per avere 20 mega in piu tu che faresti?

SimoneDore Ciao, fra non moltissimo dovrebbero arrivare anche da me.
                    Lavoro molto con l'upload che profili avete su FTTH TIM? Ho visto il 1000/300, avete anche il 1000/500? Se si a quanto lo vendete?

un mese dopo

Un mese passato.

Ma perchè FiberMap è da otto giorni che non aggiorna? Gli ultimi dati sono del 22/02

In genere sono stati sempre puntuali al Lunedì e al Mercoledì dalle 16 alle 17 🤓

• [cancellato]

edofullo Addetto in ferie? 😁

[cancellato] Spero di no, altrementi devo verificare sul sito di TIM che chissà quando aggiornano 😭

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile