• FWANews
  • Starlink "bassa priorità" a 29 euro al mese

Ecco un altro ISP che fa da onlus al livello di costi...

flex

Il consumo dell'antenna dichiarato in effetti è un tantino elevato pagagonato ai 10-15W a cui siamo abituati. Sarebbe interessante una misurazione da chi effettivamente la sta usando. Potrebbero anche essere i consumi massimi con anche attiva la funzione per evitare che si ghiacci.

Piccolo estratto dal sito dday.it
"La nuova antenna, chiamata semplicemente Standard, si posiziona a mano, quindi non è motorizzata, ha una protezione IP67, rispetto alla IP54 del modello Actuated; ha un angolo di campo di 110°, contro i 100°; opera tra i -30 °C e i 50 °C (stessi valori della Actuated); ha un’operatività garantita in condizioni di vento a una velocità di oltre 96 km/h, contro gli oltre 80 km/h; e per funzionare richiede tra i 75 e i 100 W (contro un assorbimento potenza della Actuated compreso tra i 50 e i 75 W)."
FONTE

failax quello lo puoi fare con il profilo roaming non con residenziale

A-da-coddai quindi i contratti residenziali hanno una durata minima?

Per me che ho la fibra fuori casa ma non sono censito, potrebbe essere una soluzione (visto che ho adsl 7mb).
        Però quei 100W di consumo elettrico...
        Dalla parabola poi parte un cavo tipo doppino che va a un modem?

astrolabio La nuova antenna

Non ancora disponibile, se uno acquista oggi mandano ancora la versione Actuated

OrsoSelvatico
          Se acquisti ora ti mandano ancora il Kit di 2° generazione che consuma 50 watt e al massimo 75 in fase di sbrinamento.
          Occhio che il cavo ha dei connettori proprietari di dimensione importante e il loro router non ha ulteriori prese RJ45, quindi se vuoi collegarci qualcosa oltre al WiFi devi acquistare il loro adattatore Ethernet.
          Molti ci affiancano un router aggiuntivo perché il WiFi Starlink fa pena.
          La prossima generazione non ancora disponibile in Italia risolve parte dei problemi avendo cavo più sottile, una seconda porta Ethernet e WiFi migliorato

Pasknet Grazie Pasknet, questa solizione di Elon mi pare di capire che abbia dalla sua una velocità maggiore di altre FWA, di contro un consumo elettrico abbastanza sostenuto. Per la spesa mensile direi che ai 29,00 vanno aggiunti altri 20,00 di energia (conti fatti al volo quindi molto all'incirca). E' comunque una soluzione che non conoscevo.

OrsoSelvatico anche supponendo un costo di 0.3€ al kwh penso che dovresti stare sui 10€
              quantomento quando non c'è attivo lo sbrinamento.
              ma 0.3€/kwh è caro.

Chi ha fatto le misurazioni, parla di 1kw di consumo giornaliero con funzionamento ininterrotto (senza riscaldamento)

• kbios ha risposto a questo messaggio

failax puoi andartene quando vuoi ma non puoi metterlo in pausa quello residenziale per capirci.

mane
                Intendi 1 kWh?

OrsoSelvatico (visto che ho adsl 7mb).
                Però quei 100W di consumo elettrico...

Con 7 mega me ne fregherei dei 100 watt, leggi un po' online quelli che hanno misurato i consumi effettivi.

OrsoSelvatico Per me che ho la fibra fuori casa ma non sono censito

Qui è OT, ma hai provato ad aprire una discussione per farti aiutare?

OrsoSelvatico Però quei 100W di consumo elettrico...

facendo due conti rapidi, con un assorbimento costante di 100W e con un prezzo medio ad oggi di 12 centesimi al kWh, sono 105 euro l'anno (8,75 al mese)

pilliccia88 Ottimo, adesso si che si ragiona. Se avessi disponibilità di sola ADSL o Fwa problematica, farei starlink di certo

Per me starlink rimane sempre l'ultimissima spiaggia..proprio se non fossi raggiunto da nessun tipo di servizio. Prima di farlo preferisco ancora mettere una sim in un modem.

Come consumi per quanto mi riguarda siamo messi così:
                  Mese di febbraio per esempio siamo sui 34 kWh, a gennaio avevo fatto sui 37 e rotti kWh; chiaramente se si fanno download grossi (tipo per esempio un download di grande dimensione di un gioco da Steam) il consumo in quei momenti si alza , idem per casi di upload prolungato.

• failax ha risposto a questo messaggio

mb334 Si ho fatto richiesta nella sezione adsl.

Per il consumo mi ero affidato a un calcolatore online, che usava 0,32 come prezzo al kw.
                    Dierei più realisticamente di aggiungere circa 7,00 al mese, quindi una spesa di 36,00 euro mese.
                    Sarebbe interessante sapere come si comporta durante i temporali, a quanto scende la velocità quando favoriscono i contratti srtandard. Per quanto mi riguarda, essendo montagna, c'è anche da considerare la neve (ma leggendo sul sito, la dovrebbe sciogliere).
                    Comunque non avendo molti altri sbocchi (ci sto lavorando per la fibra..), potrebbe essere una soluzione interessante. Anche perchè me ne vorrei andare da Tim, onestamente.

failax non ho fatto i conti a riguardo, ma considera che della mia ultima bolletta (mese di febbraio) solo di "Spesa per la materia energia" ho fatto 44,91 € (poi c'e tutto il resto di tasse e iva che vanno aggiunti chiaramente) il tutto per 166 kWh totali consumati.

astrolabio caspita, sono 2,4kwh al giorno, più di quanto consumo ora con il piano ad induzione per cucinare pranzo e cena

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile