• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

random566 ho digitato la stinga ed effettivamente è comparso lo switch VoLTE nelle impostazioni della sim (prima non c'era), ma risulta ancora non attivo anche dopo che ho messo e tolto la modalità aereo (offerta 5.99 attivata appena uscita, e mai cambiata)
attendiamo...

per il realme si sa qualcosa? vedo che ci sono pochissime notizie riguardo la famiglia oppo/realme/oneplus

c'è qualcuno con l'offerta da 5,99€ che ha il volte attivo?

• GMA ha messo mi piace.

darthgaio
    se il tuo mi 10 lite ha la versione firmware europea non brandizzata 13.0.4.0 e con la stringa non funziona, probabilmente non è ancora stato attivato sulla tua sim.
    a me con li stesso smartphone con questa versione firmware funziona perfettamente.
    per il realme purtroppo non so niente

random566 non è brandizzato, ma è fermo alla versione 12.5.7
      Cercando aggiornamenti non ne trova.
      Ho letto che per forzare l'aggiornamento occorre impostare su San marino, fare l'aggiornamento e poi tornare ad Italia.
      È corretto? Non vorrei fare danni
      Nel caso apro una nuova discussione.

darthgaio purtroppo riguardo agli aggiornamenti sembra che xiaomi abbia dimenticato l'italia, su altri xiaomi un po' più recenti anch'io ho dovuto cambiare la regione mettendo svizzera o regno unito per poter avere le ultime versioni.
        sul mi 10 lite mi sembra che non ce ne fu la necessità, ma la 13.0.4.0, ultima disponibile, è stata rilasciata oltre un anno fa. puoi provare a cambiare la regione, sicuramente danni non ne fai.
        potresti anche provare a scaricare il firmware da xiaomifirmwareupdater.com e proporre l'aggiornamento locale dopo aver abilitato la funzione nel menu dell'aggiornamento.
        avere la versione vecchia del firmware è sicuramente un problema per il funzionamento del volte, anche perché quella che hai ha ancora la miui12 e android 11

random566 grazie
          Ho appena aggiornato mettendo su san marino
          Ma ancora niente volte... 🤣

Comunque mi sembra molto strano che se l'attivazione del VoLTE é random nessuno abbia riportato un'abilitazione su una 5,99€.

darthgaio a questo punti significa che sulla tua sim non è ancora stato attivato, non rmane che attendere, si legge in giro che entro l'estate lo abiliteranno a tutti

GMA ne sono state riportate diverse

GMA nessuno abbia riportato un'abilitazione su una 5,99€.

Qui Gabbo

• GMA ha risposto a questo messaggio
              • GMA ha messo mi piace.

Filippo94 mi era sfuggito grazie mille.

random566 non sono ultra pratico, ma secondo me non c'entra molto la versione miui e Android, o almeno fino ad un certo punto. Perché io ho Xiaomi Mi 8 lite, con Miui 12 e Android 10,e il volte mi è stato attivato.

Finora, da quanto ho potuto notare, mi pare di aver capito che sono stati attivati prevalentemente iPhone, Pixel e Samsung (dai più recenti, ai meno), quasi tutti con profili da 9,99€ (150, 180 e 200GB, con 5G), indipendentemente dal fatto sia in essi presente una SIM fisica o una eSIM.
                Poi, ci sono alcuni Xiaomi e famiglia (RedMi e Poco), ma alcuni solo dopo aver applicato "il codice".
                Poi, altri modelli sparsi, qua e là e qualche raro profilo da 7,99€ e 5,99€ (indipendentemente dal terminale associato).
                Nulla comunque che riconduca a zone geografiche specifiche.
                Quasi totalmente assente il VoLTE su SIM (di ogni profilo) in terminali del gruppo BBK (Oppo, OnePlus, Vivo e realme).
                Mi sarebbe piaciuto mettere giù qualche statistica, ma in ogni segnalazione c'è quasi sempre qualche informazione mancante (a volte il profilo, a volte il modello, ...)

TJL73 Quasi totalmente assente il VoLTE su SIM (di ogni profilo) in terminali del gruppo BBK (Oppo, OnePlus, Vivo e realme).

Non è che è assente sulle SIM, è assente sui tel. Un utente con un terminale non compatibile non sa che gli hanno abilitato il VoLTE, ma iliad te lo abilita anche se tu non lo sai.

TJL73 prevalentemente iPhone, Pixel e Samsung (dai più recenti, ai meno)

Semplicemente perché sono tra i terminali più diffusi compatibili out of box

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

handymenny Non è che è assente sulle SIM, è assente sui tel. Un utente con un terminale non compatibile non sa che gli hanno abilitato il VoLTE, ma iliad te lo abilita anche se tu non lo sai.

Intendevo dire che il VoLTE, dall'operatore, viene attivato sulla SIM, non sul terminale. Quest'ultimo, correttamente, deve poi essere compatibile.
                    Se lo avessero attivato sulla mia SIM, me ne sarei accorto e, con me, tanti altri che lo stanno ancora aspettando. Ho verificato anche sui terminali dei miei (un Samsung A72 e uno Xiaomi Mi 10T Lite, entrambi ufficialmente compatibili, oltre che da altre segnalazioni), ma ancora nulla. Entrambi, con profilo basso, da 5,99€.

Dato che dubito fortemente lo stiano attivando "coi dadi", credo proprio che lo stiano rendendo disponibile prevalentemente su SIM con profilo alto, associate a IMEI di terminali già "compatibili out of box".

Altrimenti, ci sarebbero molti più utenti con VoLTE attivo, anche su terminali diffusi, ma forse meno di quei tre citati da me, tipo quelli del gruppo BBK. Invece, la quasi totalità di questi ultimi terminali, anche con profili alti, non ha attualmente ricevuto il VoLTE sulle SIM ivi inserite.

Tu dici che anche su questi, il provisioning VoLTE potrebbe essere stato attivato, ma è proprio il terminale che non lo riconosce?
                    In tal caso, nelle "info telefono", come risulterebbe? Attivo o disattivo?

• [cancellato]

TJL73 No, lo stanno attivando Random, funziona anche su molti Xiaomi non in lista. Non c'è nessuna verifica di IMEI.

Su Galaxy s20+ 5g ancora niente Volte con offerta Flash da 9,99 provincia di Brescia!

TJL73 Se lo avessero attivato sulla mia SIM

e ok, ma uno che ha solo smartphone BBK in casa, come dovrebbe accorgersene? Non può e quindi non scrive qui.

TJL73 Dato che dubito fortemente lo stiano attivando "coi dadi", credo proprio che lo stiano rendendo disponibile prevalentemente su SIM con profilo alto, associate a IMEI di terminali già "compatibili out of box".

Ho sentito di gente a cui lo hanno attivato mentre la SIM era da mesi nel cassetto. Ma in generale se la tua idea è di avere un volte "libero", cioè senza controlli IMEI e abilitato su tutte le SIM (e il VoLTE Free/Iliad è così), abilitarlo solo per alcuni terminali inficia la buona riuscita del test.

TJL73 Tu dici che anche su questi, il provisioning VoLTE potrebbe essere stato attivato, ma è proprio il terminale che non lo riconosce?

Si esatto

TJL73 In tal caso, nelle "info telefono", come risulterebbe? Attivo o disattivo?

Dipende, potrebbe uscire disponibile ma non registrato o non disponibile. Dipende da come funziona il software di quello specifico tel.

• TJL73 ha messo mi piace.

[cancellato] No, lo stanno attivando Random, funziona anche su molti Xiaomi non in lista. Non c'è nessuna verifica di IMEI.

Quindi, è molto probabile che su nessuna delle nostre tre SIM sia ancora stato attivato (visto che le due con profilo basso sono inserite in terminali ufficialmente presenti nell'elenco di quelli compatibili).   👍🏼

handymenny TJL73 In tal caso, nelle "info telefono", come risulterebbe? Attivo o disattivo?

Dipende, potrebbe uscire disponibile ma non registrato o non disponibile. Dipende da come funziona il software di quello specifico tel.

Allora, aspetterò il termine del periodo di test (mi pare di aver capito per questa estate), a seguito di comunicazione ufficiale di iliad, per avere la certezza che non sia assolutamente compatibile, prima di disperarmi definitivamente per avere un terminale di una delle poche marche non compatibili.   😅😁😁

• [cancellato]

TJL73 Quindi, è molto probabile che su nessuna delle nostre tre SIM sia ancora stato attivato (visto che le due con profilo basso sono inserite in terminali ufficialmente presenti nell'elenco di quelli compatibili).   👍🏼

esatto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile