VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer
iliad_it-54000000004.18
2023-12-20
Pixel 7 Pro
7,99€ 150gb
NO VoLTE
segnalo che con la patch mensile di marzo era cambiata la versione operatore, chissà se cambierà di nuovo con quella di aprile
iliad_it-54000000004.8
2023-12-20
Pixel 8 Pro
9,99€ 150GB
NO VoLTE
- Modificato
Pixel 8 (liscio da 256 gb no brand)
iliad_it-54000000004.8 (2023-12-20)
con esim iliad da 9,99€ - 200 GB --> NO VOLTE
Ma inserendo una SIM fisica business 11,99€ - 220 GB --> SI VOLTE
Nella stessa zona.
Antius Se attivano il volte è tutto puramente lato antenne/provider.
Più precisamente l'abilitazione è lato SIM, nel senso devono aggiungere una sorta di "opzione volte" alla tua utenza
Ciao a tutti, io ho anche un pixel 5 che non e' compatibile, avevo letto da qualche parte che si puo' impostare qualcosa per almeno provare a farlo funzionare.
Come era scomparso oggi mi sono accorto di come il VoLTE sia riapparso. Il mistero si infittisce
Finalmente ho avuto una testimonianza diretta del VoLTE Iliad. Un mio amico usa un iPhone X con iOS 16.7.7 e versione operatore Iliad 54.0.
Un’ora fa gli ho abilitato l’opzione VoLTE dalle impostazioni e si è immediatamente attivato. Ha la mia stessa offerta, quella da 5.99€ al mese, attivato a Giugno 2018 circa. Ed ovviamente a lui non cambia molto avere questa funzione o meno, motivo per cui gliel’hanno attivato, mentre a me non ancora . Tra l’altro, abitiamo a pochi metri e probabilmente ci agganciamo allo stesso ripetitore, però io sul mio iPhone 14 non ho ancora ricevuto nulla. Forse perché all’inizio della sperimentazione ci trovavamo in due città diverse (lui a Catania ed io a Torino)?
Vi allego degli screen
Per il momento sul mio pixel 7 pro il volte di iliad non lo ho ancora visto (come profilo ho una sim flash quella da 200 gb a 9,99 euro).
- Modificato
Ancora no volte, per il resto non mi lamento sotto copertura Zefiro. https://www.speedtest.net/my-result/a/10011934670
- Modificato
Questo articolo di MondoMobileWeb contiene questo estratto:
In questo periodo WindTre ha avviato una progressiva riduzione della banda dedicata al servizio 3G, che prevede lo spegnimento della frequenza 2100 MHz e il mantenimento della banda 900 MHz almeno fino al 2025, salvo cambiamenti.
Per questo motivo gli altri operatori che utilizzano parzialmente o totalmente la rete mobile WindTre stanno decidendo di attivare il servizio VoLTE, vedi per esempio iliad che, dopo la fase sperimentale, nei prossimi giorni lo ufficializzerà anche per il mercato consumer.
Non so se la sparano a caso oppure hanno qualche conferma interna che sarà così. Spero sia vero.