• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

Sceco Questo fa sospettare per il VoLTE sono alle offerte abilitate al 5G.

In Francia hanno fatto così fino a poco tempo fa, ma adesso non possono più farlo perché sennò come telefoni senza 3G e addirittura senza 2G (previsto lo spegnimento in Francia entro fine 2026)?

Avrei capito se avessero fatto lo stesso, come in Francia, se avessero lanciato il VoLTE qualche anno fa, ma adesso proprio sono fuori strada.

Tra qualche giorno dovrei vedermi con un amico che ha l'offerta Flash 150 da 7,99; vi farò sapere se il VoLTE è attivo o no.

• Mtty ha messo mi piace.

Ieri é uscita la comunicazione ufficiale da parte di iliad sull' inizio dello spegnimento della rete 3G in banda 1, nessuna menzione al VoLTE e chi possiede uno smartphone solo 3G riceverà una comunicazione personale.
Io aspetterò il lancio del servizio e se sarà riservato solo ai clienti 5G cambierò operatore perché sarebbe peggio di una rimodulazione.

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

GMA spengono solo su rete Wind, avvisano causa RAN sharing. Su proprietaria credo lo terranno ancora un bel po'.

Sul secondo punto, difficile dirlo. Manca ancora del tempo al lancio ufficiale.

Sono spariti vari modelli dalla pagina ufficiale

ilboy95 hanno tolto gli xiaomi non certificati, cioè quelli dove è necessario digitare il codice per forzare l'abilitazione della configurazione VoLTE generica.

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

ilboy95 vero 🤔

in casa ho un xiaomi mi 11T, che non so perché non era in lista neanche prima ma c'erano tutti quelli più vecchi e l'11T pro).
        con contratto €9,99 e sms che cita anche l'VoLTE.

provato anche ad usare il codice per disattivare il carrier check, riavviare blabla nada, se chiamo va in 3G.

immagino di dover solo attendere.

EnIgMa stranissimo, quindi la config generica non va sui mediatek?

• EnIgMa ha risposto a questo messaggio

handymenny però se guardi sotto il redmi note 13 pro 5G lo trovi ancora, e lo trovi pure nell'elenco dei supportati "ufficialmente"

ilboy95 però se guardi sotto il redmi note 13 pro 5G lo trovi ancora, e lo trovi pure nell'elenco dei supportati "ufficialmente"

se non erro, ti avevo già detto che redmi note 13 pro 5G ha la config ufficiale (cioè senza codice)

handymenny sinceramente non me ne intendo molto in questo caso specifico.
              Felice di smanettare se hai dei consigli.

come dicevo, ricevuto l'sms e "di suo" non ho mai visto apparire icone indicanti il VoLTE.
              ho provato ad inserire il codice *#*#86583#*#* ed è apparsa la disattivazione del carrier check, provato a riavviare ma apparentemente non è cambiato nulla.

come controllo, avendo letto che l'icona nelle notifiche potrebbe essere fuorviante, ho effettuato delle chiamate ma va subito in 3G, al termine della chiamata torna in 4G+ o 5G.

non so se posso controllare altrove.

EnIgMa ma vedi l'opzione VoLTE nelle impostazioni?

sotto le impostazioni della SIM c'è la voce "Utilizza VoLTE" ed è attiva.

meglio se riattivo il carrier check?

EnIgMa allora il tel dovrebbe essere ok, anche la sim lo è, è strano che non funzioni

• itreb ha risposto a questo messaggio

handymenny secondo me la cosa più probabile è un qualche bug che ha inviato l'sms sul volte anche a qualcuno che non lo ha ancora attivo

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

@handymenny solo per dirti che neanche forzando con Pixel IMS si attiva il voLTE ne sull'Oppo Find X3 neo
                      ne su OnePlus 8T, peccato perchè sono device che ancora vanno molto bene.
                      Ne con CoopVoce ne con Ilad.
                      A questo punto prima o poi bisognerà cambiare telefono.
                      (probabile prenderò uno xiaomi 14) sperando sia compatibile con tutto.

Qualcuno è riuscito ad attivarlo su Samsung non compatibile?
                        In particolare s20 FE.

• T0nioz ha risposto a questo messaggio
                        • T0nioz ha messo mi piace.

digitalboy Ne con CoopVoce

solo un appunto, che abbiamo già fatti tanti OT, non tutte le SIM coop hanno il volte attivo

itreb può darsi. Nel mio caso, con VoLTE effettivamente attivo, ho ricevuto SMS con menzione di quest'ultimo; ho controllato qualche SIM Iliad di amici e loro senza VoLTE attivo hanno ricevuto lo stesso SMS di modifica contrattuale ma senza menzione di quest'ultimo.

Gioacchino05 io ho il tuo stesso smartphone (20FE 4g Snapdragon) ma la mia SIM non ha ancora ricevuto l'abilitazione, infatti nell'sms riepilogativo non è presente la seconda parte

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile