mauri-web spaceG Ho attivato stamattina il volte e poi ho riavviato il telefono ma provando nei minuti successivi andava comunque in 3G, alcune ore dopo invece rimane in 5G ( ho fatto 4/5 chiamate tutte con lo stesso risultato).
Pietro395 Io ho l'offerta da 9,99 con 150 gb e ancora nulla, sono passato a quella da 200gb ma mi si attiverà effettivaente il prossimo mese
EscTheBoss mauri-web Non vorrei che a sto punto il problema della mia offerta che magari non include il Volte, al massimo aggiornerò l'offerta TJL73 io ho una e-SIM non vorrei che per questo tipo di Sim o per l'offerta non si attivi
TJL73 EscTheBoss Per ora, io direi di aspettare. Anche a me, ancora nulla, ma attenderò che sia ufficializzato e distribuito a tutti, prima di trarre conclusioni. Ci ho convissuto finora, ci convivrò ancora per settimane, dovesse essere. Respira. 👃🏽
Verzo80 Da me nel Motorola non ho nessuna icona Volte o simili nella parte alta dello schermo. Però compare la scritta HD vicino ad alcuni numeri di telefono.
random566 Verzo80 non credo che "hd" vicino ai numeri nel registro significhi che è attivo il VoLTE, forse è il codec utilizzato nella chiamata. però alcuni smartphone non visualizzano per niente l'icona VoLTE e altri indicano HD nella barra delle notifiche (non accanto alle chiamate effettuate o ricevute). un modo più sicuro per sapere se il VoLTE è attivo è verificare se i dati rimangono in 4g o 5g durante la chiamata
Matteo_94 Iphone 14 aggiornato a ios 17.4 e offerta iliad flash 2024 (9.99 euro) purtroppo quando chiamo,mi va in 3G 🙁 ci avevo sperato che iliad aveva attivato il Volte anche per me 🙁
Matteo_94 gianlu96ct Speriamo dai,almeno cosi evito di cambiare operatore. Perchè nella mia zona chiamare con il 3G è veramente impossibile. Infatti non capisco come mai Iliad e WindTre ancora non spengono questo 3G che ormai non serve più a nulla
lucau Matteo_94 Infatti non capisco come mai Iliad e WindTre ancora non spengono questo 3G che ormai non serve più a nulla Windtre lo tiene attivo per via dell'accordo di ran sharing che ha con Iliad stessa.
Matteo_94 lucau Si ho capito,ma è una tecnologia che non serve più a niente,infatti Vodafone e Tim da mo che hanno spento il 3G. WindTre ancora non lo vuole spegnere e in parecchie zone il 3G non funziona proprio.
marcus905 Confermo che come per la business nell'altro thread https://forum.fibra.click/d/50109-arriva-il-volte-sulle-sim-iliad-business, anche io ho il VoLTE anche sulla linea consumer ora! Ottima notizia!😄
random566 Matteo_94 quando vodafone e tim hanno spento il 3g avevano già il VoLTE funzionante e ampiamente collaudato. purtroppo molti utenti che non avevano smartphone compatibili hanno comunque avuto problemi per l'interruzione dei dati durante le chiamate e per la scarsa qualità delle stesse.
Klondike Matteo_94 già wind non è che possa proprio permetterselo di spegnere il 3G, figuriamoci iliad... Per ora accontentiamoci che si siano finalmente svegliati col volte, e che funzioni tutto a dovere
lucau Matteo_94 Si ho capito,ma è una tecnologia che non serve più a niente,infatti Vodafone e Tim da mo che hanno spento il 3G. WindTre ancora non lo vuole spegnere e in parecchie zone il 3G non funziona proprio. Al momento in alcune zone, in via sperimentale, Windtre ha spento u2100 portando la b1 a 20MHz. Rimarrebbe con u900 a 5 Mhz come Iliad su rete proprietaria. Il lancio del VoLTE da parte di Iliad fa ben sperare in un'accelerazione da parte di WindTre nello spegnimento definitivo del 3g.