Apparentemente iliad ha attivato, non so se solo per test, il VoLTE sulla mia SIM iliad business (su Galaxy S23)!

    Anch’io ho Iliad business su una sim ma non ho notato nulla… saranno solo test forse

    x_term Per accedere al Service Mode di Samsung basta digitare sul tastierino numerico *#0011# e poi selezionare lo slot SIM che si vuole controllare.

    Screen in chiamata...

    ...e Service mode Samsung

      Parrebbe attivo. Che poi il logo VoLTE compare solo sulla seconda sim, quindi direi che è stato attivato per test a campione e se l'hanno attivato ad un cliente finale vuol dire che il rilascio a tutti è vicino. Normalmente i primi test non si fanno sui clienti.

        iamlele96

        Sono diventato io il test in produzione 😱

        Comunque spero di avere dato a qualcuno una bella notizia!

        Aggiungo che ho un aereo a breve e vi dico se è un test "di zona" o il VoLTE mi segue 😁

          Telefono con doppia sim iliad privato+business, confermo di avere VoLTE solo sulla seconda.
          Forse lo hanno attivato per tutti i clienti business.

            handymenny lo hai inserito tu per forzare il VoLTE o lo hai trovato come APN extra dopo l'aggiornamento?
            Io sulla SIM business ho solo il vecchio APN e funziona.

              AndySteel ho scaricato appositamente quel firmware e l'ho scompattato per verificare. Quell'APN non lo vedi, è nascosto, ma con app come pixel ims dovresti poterlo vedere.

              x_term (non ricordo ora dove si trovi su Samsung purtroppo)

              Parli della schermata intitolata "Phone Info"? Dove leggi i dati di link tra smartphone e cella per rispettiva SIM (in caso di dual SIM) e i dati sul provvisioning di rete mobile?

              Ci puoi accedere anche dal menù di Net Monster ma ignoro il codice invocato per l'accesso manuale da tastierino

              nicos18 non è neanche in stato deployed il VoLTE per tutti, penso proprio che per quello ci sarà da aspettare un bel po'

              handymenny confermo che è la mia versione software

              nicos18 in quel firmware non ho visto vowifi per operatori italiani diversi da TIM e W3/Very

              Quindi serve l’aggiornamento dei firmware su tutti i telefoni per abilitare il Volte? Se il telefono lo supporta non basta mettere i parametri apn ims manualmente?

              handymenny

                Come vi trovate con illiad business?
                Nella nostra ditta abbiamo Windtre ed è un casino fare cambiamenti sulla sim, attivare nuove sim, perdiamo 1 giornata per attivare una nuova sin tra email, pec, e moduli da compilare...

                Volevamo testare iliad però mancava il VoLTE per lavorare in hotspot e non fanno esim. È vero della esim?

                  Cosm78 dipende dal device, alcuni hanno delle config "generiche" (es. iPhone, Xiaomi) che si possono abilitare, l'apn comunque è il meno, c'è tutta una serie di parametri da configurare altrove.

                  Quindi alcuni clienti business riescono ad usare il Volte? Magari lo stanno solo testando ed hanno sbagliato ad inviarlo ai non interessati?

                  • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile