• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

poco fa mi è apparsa l'icona VoLTE su uno xiaomi 10 lite, fra l'altro non compreso nella lista di compatibilità, con sim privata attivata nel 2018 a pochi giorni dalla commercializzazione del servizio iliad e tariffa attuale flash 200.
nei giorni passati avevo utilizzato la stringa per disabiltare il carrier check volte
le chiamate effettuate rimangono in 4g.
può darsi che facciano qualche prova er estendere il servizio anche alle sim consumer?

da quello che ho letto su un altro forum, pare che stiano attivano a scaglioni il volte sui consumer

• Gabbo ha risposto a questo messaggio
    • Gabbo ha messo mi piace.

Gabbo vedi il post di mau70042

edit: al momento sul mio iphone non ho il Volte

mau70042

Quella voce di "Voice Network Type: LTE" compare anche senza che il VoLTE sia stato attivato.

Il "flag" di "VoLTE Provisioned", invece, ora vedo che è correttamente attivo.

Ci dovrebbero ancora essere delle ulteriori informazioni in alto, nella parte che hai "tagliato", sotto alla voce IMEI, dove dovrebbe comparire il numero di telefono anche dopo "IMS:", oltre che una o due volte prima.

Inoltre, selezionando "Stato del servizio IMS" dal menu dei tre pallini in alto a dx, dovrebbe darti i parametri di configurazione dello "Stato IMS".

Se avessi voglia di postare anche questi altri screenshot (opportunamente censurati), faresti cosa gradita.

TJL73
        Certo

Se posso fare altri test indicatemi cosa fare e li pubblico

• TJL73 ha risposto a questo messaggio
        • Gabbo ha messo mi piace.

magari bisognerebbe creare un thread "Arriva il VoLTE sulle sim Iliad Consumer" ?

Mtty o correggere il titolo di questo 🤭

mau70042 Se posso fare altri test indicatemi cosa fare e li pubblico

I tre pallini.   😁   ⬇

TJL73 Inoltre, selezionando "Stato del servizio IMS" dal menu dei tre pallini in alto a dx, dovrebbe darti i parametri di configurazione dello "Stato IMS".

Nel frammentre, ho provato con uno "Xiaomi Mi 10 Lite 5G" e un "Samsung Galaxy A72", oltre che con il mio "realme GT 5G", e per ora nessuno dei tre risulta provisionato (sullo Xiaomi ho sbloccato il carrier check con la stringa *#*#VoLTE#*#* nel dialer ma, nonostante il flag "VoLTE Provisioned" ora risulti spuntato, il menu "Stato IMS" presenta ancora tutto disattivato e le chiamate "cadono" in 3G).
            Offerta iliad 30GB da 5,99 sui terminali Xiaomi e Samsung e FLASH200 da 9,99 sul mio realme.

TJL73

Mi da solo questo

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

mau70042

Molto bene, grazie. Era esattamente ciò che mi aspettavo: IMS registrato e VoLTE disponibile.   👍🏼

Edit: Un amico con Pixel e FLASH200 da 9,99 conferma il VoLTE anche sul suo, sia da NetMonster che in chiamata (resta in 5G).

su ios ancora tutto tace

spaceG occhio che in impostazioni - cellulare va abilitata la voce

• spaceG ha risposto a questo messaggio

Su Pixel 6a e GrapheneOS ancora non mi sembr di vedere nulla, apparte in chiamata si può controllare con ##4636## giusto?

• gio79 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile