13 settembre 2024
Puglia FG Ischitella
Piemonte AL Garbagna
Calabria KR Melissa
Lombardia CO Plesio
Friuli-Venezia Giulia UD Lignano Sabbiadoro
Lazio RI Cittaducale

16 settembre 2024
Toscana AR Terranuova Bracciolini
Toscana AR Castiglion Fibocchi
Toscana AR Laterina Pergine Valdarno
Lombardia PV Palestro
Lombardia PV Robbio
Lombardia PV Palestro
Veneto TV San Fior
Valle d'Aosta AO Pollein

MicheleBandinu ciao, vedevo il mio comune (Acquaviva delle Fonti) ma VLAN rilasciata solo a Tiscali?
Perchè Dimensione (con cui ho fatto contratto il 19/08) mi dice che sono in attesa di riceverla da OpenFiber..

turbopeppe si il rilascio delle vlan non avviene in contemporanea per tutti gli operatori, ma visto che ora l'hanno rilasciata a tiscali è probabile che a breve arrivi anche a dimensione

Un altro utente sul forum era nella stessa situazione per il comune di grumolo delle abadesse (vi)

Se ricordo bene @giusgius aveva indicato in un alto thread che a breve dovrebbe arrivargli un numero sostanzioso di vlan, potrebbero esserci anche le vostre.

Domanda forse banale, ma seguendo l'argomento mi sembra di capire che vengano rilasciate circa 7/8 vlan al giorno, queste sono le vlan rilasciate in tutta Italia nelle aree bianche al giorno? Perchè se così fosse mi sembra un numero estremamente basso.

Luca-2403 Perchè se così fosse mi sembra un numero estremamente basso.

Sono le vlan per tiscali rilasciate nelle aree bianche, tutto dipende dagli ordinativi che l'operatore riceve, se nessuno attiva in un determinato comune, open fiber non va a generare la vlan per tiscali in quel comune

Luca-2403 non è così. Non esistono tempistiche e blocchi

dani12_ non è così. Come viene aperto un comune , dopo un tot OpenFiber mette disponibile le VLAN e gli operatori interessati avviano le richieste di configurazione a prescindere che ci siano o meno ordini di attivazione, questo per lo meno con Tiscali.

SilkierLyric146 cmq siamo sempre lì più meno. È cmq più probabile le abbia prima Dimensione che Tiscali 🤣🤣, ma parliamo cmq di un paio di giorni di scarto

MicheleBandinu Grazie mille della delucidazione, credevo open fiber avviasse il rilascio delle vlan solo dopo l’arrivo del primo ordinativo di un operatore.

• Heavy ha risposto a questo messaggio

dani12_ l'ordinativo lo puoi caricare solo se hai la VLAN per quel PCN già configurata, non il contrario ☺️ quindi l'operatore prima chiede la VLAN, poi ci può caricare sopra tutti gli ordini che vuole per i clienti afferenti a quel PCN

Heavy Perfetto ora è chiaro, grazie mille.

Heavy alcuni operatori, come per esempio Tiscali, raccolgono gli ordini anche prima di avere le VLAN, basta che il comune sia sbloccato. Poi come arrivano le VLAN l'ordine viene girato in carico a OF.

17 settembre 2024
                Lombardia BG Zanica

MicheleBandinu mmm non mi torna moltissimo sinceramente.
                Hai scritto a marzo che per il mio comune (Acquaviva delle Fonti) è stata rilasciata la VLAN a Tiscali (tra l'altro a marzo OF non aveva ancora terminato i lavori di scavo); io ho fatto ordine con dimensione il 19/08 e ad oggi mi dicono che non hanno ancora ottenuto la VLAN...mi hanno detto una fesseria? Perchè in caso potrei tranquillamente disdire e fare ordine con Tiscali 😅

turbopeppe e ad oggi mi dicono che non hanno ancora ottenuto la VLAN

molto probabilmente la configurazione e quindi bisogna attendere quello. però Michele lo sa di più

turbopeppe non credo proprio che Dimensione dica fesserie, magari loro semplicemente potrebbero averle richieste con il primo ordine (il tuo) e sono in attesa che OF la lavori. A noi sono state assegnate a Marzo. Magari senti il supporto e fagli presente che Tiscali le ha già cosi fanno un check di riscontro con OF.

18 settembre 2024
                    Sicilia PA Palazzo adriano
                    Liguria IM Lucinasco
                    Puglia BA Terlizzi
                    Toscana AR Laterina Pergine Valdarno
                    Puglia FG Vico del Gargano
                    Calabria RC Gioia Tauro
                    Puglia BA Molfetta
                    Veneto VR Negrar di Valpolicella
                    Liguria IM Chiusanico
                    Liguria IM Chiusavecchia
                    Puglia TA Castellaneta
                    Toscana LU Pescaglia
                    Lombardia BS Pozzolengo
                    Lombardia BS Sirmione

19 settembre 2024
                    Lombardia MN Marcaria
                    Puglia BA Putignano
                    Lombardia MN San Martino dall'Argine

20 settembre 2024
                    Toscana FI Barberino Tavarnelle
                    Puglia FG Rodi Garganico
                    Toscana SI Poggibonsi
                    Piemonte AT Isola d'Asti

23 settembre 2024
                    Campania SA Atrani 65011

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile