• ADSL
  • Tim, linea voce superflua

Pasknet Inutile insistere.
Ciao

OrsoSelvatico Sono più preparati a risolvere casi difficoltosi dal punto di vista tecnico

OrsoSelvatico
Il commerciali di negozio o call center generalmente si limita a fare una verifica di copertura come la faresti tu da casa, al massimo apre una segnalazione.
Se non sei coperto magari per un errore di censimento o di progettazione, non hanno la possibilità di intervenire in altro modo.
I venditori qui presenti, sono di un livello superiore e vengono selezionati dall'amministratore del forum dopo controlli accurati.
Inoltre hanno accesso a mappe e database a cui i commerciali sopra citati non hanno visibilità.
Quindi semplicemente dove altri non arrivano, a volte loro riescono.
Tutto qui, nulla di losco o misterioso.

Pasknet Per quanto siano impreparati nei call non posso che affermare (io ho a che fare con Tim, per altri non saprei). Non era mia intenzione sottovalutare i venditori del forum, ci mancherebbe.

OrsoSelvatico Io ero nella tua situazione e sono passato ad una connessione mobile con router 5G. Ora con Alpsim spendo meno della metà di prima (circa 25 euro/mese) e viaggio a velocità x10. Certo che serve qualche mese per amortizzare i costi del router e devi valutare prima la copertura di casa tua.

max80hc Grazie max. Per 10x intendi che adesso vai a 70mb?
      Premetto subito che abito nelle prealpi, da noi il 5G nona rriva per ora. E nemmeno il 4G+ fa miracoli
      (dentro casa). Lascerei perdere soluzioni di tipo mobile.

• max80hc ha risposto a questo messaggio

OrsoSelvatico Avevo l'ADSL 7Mega con opzione "SuperInternet" che arrivava ben a 10 Mega. Col router 5G arrivo stabilmente sui 200Mega. (compromesso per avere SIM illimitata, con altro operatore viaggerei più veloce)

max80hc La mia adsl non si schioda da 7Mb, l'avessero almeno portata a 20Mb...
          Che poi adesso con la fibra molti lasceranno l'adsl (credo tutti quelli censiti!). Ma temo che l'adsl sarà sempre alquanto altalenante. Ciao

OrsoSelvatico Stai dicendo che i venditori del forum sono meglio dei venditori sui canali ufficiali? Mah.

incredibile 😲

un consiglio dall'ultimo arrivato: leggiti un po' di discussioni nel forum in cui vengono risolti problemi di copertura, mancato censimento dell'indirizzo, manutenzione e aggiornamento dell'infrastruttura e poi ne riparliamo

@Pasknet concordo

Ho contattato direttamente sia OF che chi ha effettuato i lavori BUL. Nonostante i cavi passino fuori dal cancello e sia stato fatto un nuovo pozzetto BUL (al momento vuoto), a questo giro la mia casa non sarà coperta dalla fibra.
          Game over.
          Vabbè per 'scappare' da Tim adsl 7mb, non mi resta che valutare una soluzione dal sat (starlink), oppure una FWA (maggiore di 30mb però, insomma non Eolo).
          Ad esempio se metto il mio indirizzo sulla fwa di Vodafone, mi dice che la mia casa è raggiunta dal servizio fwa 5g (anche se qui da me Tim non prende 5g, ma 4g+).
          Da una mappa per la telefonia, vedo che l'unica che potrebbe ricevere 5g è Wind-tre, la loro opfferta sarebbe di 25,00 mese chiamate illimitate e finoa 300gb (mi preoccuopa che evidenziano il minimo, 256kb..).

Comunque non mi resta che scegliere la migliore offerta fwa (la più veloce) e che comprenda anche il cellualre possibilmente.

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

OrsoSelvatico Ho contattato direttamente sia OF che chi ha effettuato i lavori BUL.

Hai fatto la cosa sbagliata in quanto OF non riceve richieste di censimento da privati, anzi non ha contatti con privati genericamente. Probabilmente ti hanno cortesemente risposto con quando presente in mappa BUL. Questo non significa che non possa esser richiesto un censimento da un ISP se ve ne sono le condizioni.

Purtroppo se non ti vuoi fidare di chi ti può aiutare non potrei mai capire se la situazione è veramente risolvibile o meno.

ElCresh Ok grazie, chiederò allora a qualche isp la sua valutazione.

Bast Ma che razza di risposta sarebbe questa? Se non dai contributi, puoi anche astenerti (ps: 'uno così' lo dici a un tuo conoscente)

OrsoSelvatico Be', che t'importa del mio contributo o di quello degli altri ora?
                Tu sai già tutto quel che c'è da sapere, o almeno sai tutto ciò che ti interessa sapere perché gli argomenti che ti interessavano sono già stati ampiamente discussi.
                Più di metà di questa discussione non interessa a nessuno, e in primis non interessa a te. Perciò sarebbe proprio il caso di chiuderla qui.
                Soprattutto non capisco perché continuano a suggerirti esplicitamente o implicitamente di rivolgerti a chi non vuoi rivolgerti nemmeno per sbaglio.

Non sei tu a decidere chi vorrà rispondere a questa discussione.
                Non hai argomenti in proposito? Bene, evita quindi di fare interventi OT.

Intanto ho scoperto alcune cose che non sapevo: dal sito fibermap vedo che la mia adsl potrebbe arrivare a 20mb (strano che Tim non mi abbia mai detto nullo in merito). In più vedo che neis ervizi Fibra, la ottica pura ok non è disponibile, ma mi danno come disponibile il servizio 'Fibra ILC' fino a 100mb, stato 'attivo', circuiti 'F'. Devo informarmi meglio!

• Hadx ha risposto a questo messaggio

OrsoSelvatico strano che Tim non mi abbia mai detto nullo in merito

E non ti diranno mai nulla, i passaggi da 7 a 20 erano su richiesta. Peraltro non è detto che gia ora tu non abbia un profilo 20M limitato dalla distanza, in quel caso vai gia al massimo.

OrsoSelvatico ma mi danno come disponibile il servizio 'Fibra ILC' fino a 100mb, stato 'attivo', circuiti 'F'. Devo informarmi meglio!

Fibra ottica dedicata su progetto. Se sei in zone sperdute considera circa 100.000 di lavori, più essendo una zona F a seconda del profilo da alcune centinaia di euro al mese fino ad arrivare nelle migliaia.

Se hai un tombino BUL fuori casa molto probabilmente puoi forzare la copertura, senti i venditori/rappresentanti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile