• Mobileiliad
  • Problema Segreteria Visiva iOS - Iliad Consumer

Salve a tutti, sono tre mesi che tento invano di configurare la segreteria visiva sul mio iPhone, ho anche provato a contattare il 177 ma non hanno saputo aiutare in nessun modo.
Ho esattamente la situazione di questo thread: https://forum.fibra.click/d/21082-segreteria-visiva-iliad-su-ios-non-funzionante.
Dove risulta impossibile attivare l'opzione della Segreteria Visiva da Area Personale, restituendo l'errore "Questa opzione non è esistente."

Qualcuno è riuscito a trovare il modo di far funzionare tutto?

matteoc ha aggiunto il tag Mobile .

ciao, questa è la procedura per risolvere il problema, seguila alla lettera:
nell'area personale, andare in le mie opzioni > cercare segreteria visiva e ignorare il pulsante attiva che sta qui nell’elenco, quindi cliccare il titolo ℹ️ segreteria visiva oppure la matita ✏️ (passaggio importante, si aprirà proprio un'altra pagina) > lasciando come sistema operativo ios, mettere la spunta sulla V che diventerà verde senza far apparire alcun errore rosso anzi un messaggio in verde di conferma attivazione.
successivamente aspettare un quarto d'ora, poi attivare e disattivare la modalità aereo. sarà poi possibile configurare la segreteria visiva.

nei primi minuti potrebbe capitare che una volta premuto il tasto salva ti esca l'errore segreteria telefonica non disponibile. in tal caso fai passare qualche altro minuto, poi attiva e disattiva la modalità aereo.
spero di esserti stato utile 🙂

lllbbb Sei un grande! Finalmente ora funziona tutto, ti ringrazio tantissimo 😄
    La procedura è stata esattamente quella che hai descritto, per completezza segnalo che nel mio caso il tutto ha richiesto circa 25m e poi è filato tutto liscio. (iPhone 15 PM con iOS 17.4 e versione gestore iliad 58.0)

Avevo perso le speranze, ed invece dopo questa guida sono riuscito anche io 🤗

13 giorni dopo

Ho notato che non ricevevo più notifiche di messaggi in segreteria, ho disattivato e riattivato la segreteria dall’area utenti, adesso su iPhone non riesco più a configurarla consigli? Grazie

magoma aspetta una mezz'oretta, riavvia l'iphone e poi non ti dovrebbe più dare questo errore

• jollino ha risposto a questo messaggio

Perfetto grazie 1000, noto comunque che non carica tutti i messaggi ricevuti, ma sono fermi a dicembre, mistero 🤣😂

7 giorni dopo

La guida funziona egregiamente, confermo che nel mio caso un riavvio è stato necessario

2 mesi dopo

lllbbb ciao, questa è la procedura per risolvere il problema, seguila alla lettera:

Un sentito GRAZIE anche da parte mia!

5 giorni dopo

Ringrazio @lllbbb per questa preziosa guida per l'attivazione della segreteria visisa. Pur avendo un Android, ho dovuto selezionare "iOS" come OS e poi sono riuscito ad attivarla, perché se seleziono Android mi chiede di attivarla direttamente dall'applicazione, ma non funziona.

Inoltre, l'applicazione funziona un po' a malo modo: per esempio, la notifica di sistema mi dice che ci sono 26 nuovi messaggi (ad ora) ma il fatto è che ho solo un nuovo messaggio; poi, se accedo alla sezione del messaggio personalizzato, mi dice che è presente il messaggio standard (falso); infine, andando nelle info, mi dice che l'ultima sincronizzazione è del 21/5.

Andando a vedere, l'ultimo aggiornamento risale addirittura a settembre 2022, forse per questo non tanto va.

Non so fino a che punto i rumors di un prossimo sbarco dell'app di Iliad sono veri, perché se non riescono a tenere aggiornata l'app della segreteria, non oso pensare all'app ufficiale.

6 mesi dopo

lllbbb Rispolvero il thread invece di aprirne uno nuovo (già ce n'è un altro e finirebbe per essere ancora più dispersivo...) per ringraziarti per la procedura, che nel mio caso ha funzionato in parte.

Al momento mi trovo nella stessa situazione di magoma — provo a inserire un pin e si pianta al salvataggio, e dopo un po' "Voicemail unavailable, unable to connect, try later".
        Sto usando iOS 18.1.1 ma a occhio mi pare più un problema lato Iliad...

Qualcuno ha trovato una soluzione o conviene semplicemente lasciar perdere? :-D Grazie in anticipo!

• nicksus ha risposto a questo messaggio

jollino

Ciao jollino, quando restituisce quell'errore prova a riavviare o a mettere la modalità aereo per qualche minuto.

Io facendo così sono riuscito ad attivare la segreteria.

Comunque c'è da dire che la segreteria visiva di iliad funziona abbastanza male su iOS, alle volte i messaggi audio vengono inviati giorni dopo la ricezione effettiva.

• jollino ha risposto a questo messaggio

nicksus Grazie mille, purtroppo sembra che non ci sia verso di sbloccare la cosa nonostante i riavvii e gli accendi-spegni della modalità aereo. In realtà è una curiosità più che altro, dato che non me ne farei granché; se poi mi dici che comunque funziona maluccio... Eventualmente proverò a risentire direttamente Iliad nel caso debbano cambiare qualcosa lato loro, anche se finora mi sono sembrati un po' confusi sull'argomento. 😃

• nicksus ha risposto a questo messaggio

jollino Ti dirò, per esperienza personale non ne sanno granchè della segreteria visiva 🤣

• kens ha risposto a questo messaggio

nicksus lo immagino, anche perché per Android hanno tolto addirittura l'applicazione dallo store.
                E dire che al lancio di Iliad era una delle chicche che mi piacevano di più.
                Pazienza, è andata così...

• Jeff9 ha risposto a questo messaggio

kens per Android hanno tolto addirittura l'applicazione dallo store.

Non l'hanno esattamente tolta loro... dopo (se non ricordo male) 24 mesi dall'ultimo aggiornamento l'app viene rimossa automaticamente. È la politica del play store con le app abbandonate

• kens ha risposto a questo messaggio

Jeff9 però nell'area clienti leggo "Questa opzione funziona unicamente sui telefoni iPhone con almeno un sistema operativo iOS6"

un mese dopo

La procedura ha funzionato, ora non più. Aggiornamenti da parte di Iliad? Il supporto ovviamente non sa neanche l'esistenza di questo servizio...

2 mesi dopo

Ciao a tutti. Quest’oggi il customer care di iliad mi ha riferito che hanno rimosso la segreteria visiva. Peccato. Infatti io non riesco più ad attivarla sul mio iPhone

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile