• Mobileiliad
  • Problema Segreteria Visiva iOS - Iliad Consumer

lllbbb ciao, questa è la procedura per risolvere il problema, seguila alla lettera:

Un sentito GRAZIE anche da parte mia!

5 giorni dopo

Ringrazio @lllbbb per questa preziosa guida per l'attivazione della segreteria visisa. Pur avendo un Android, ho dovuto selezionare "iOS" come OS e poi sono riuscito ad attivarla, perché se seleziono Android mi chiede di attivarla direttamente dall'applicazione, ma non funziona.

Inoltre, l'applicazione funziona un po' a malo modo: per esempio, la notifica di sistema mi dice che ci sono 26 nuovi messaggi (ad ora) ma il fatto è che ho solo un nuovo messaggio; poi, se accedo alla sezione del messaggio personalizzato, mi dice che è presente il messaggio standard (falso); infine, andando nelle info, mi dice che l'ultima sincronizzazione è del 21/5.

Andando a vedere, l'ultimo aggiornamento risale addirittura a settembre 2022, forse per questo non tanto va.

Non so fino a che punto i rumors di un prossimo sbarco dell'app di Iliad sono veri, perché se non riescono a tenere aggiornata l'app della segreteria, non oso pensare all'app ufficiale.

6 mesi dopo

lllbbb Rispolvero il thread invece di aprirne uno nuovo (già ce n'è un altro e finirebbe per essere ancora più dispersivo...) per ringraziarti per la procedura, che nel mio caso ha funzionato in parte.

Al momento mi trovo nella stessa situazione di magoma — provo a inserire un pin e si pianta al salvataggio, e dopo un po' "Voicemail unavailable, unable to connect, try later".
Sto usando iOS 18.1.1 ma a occhio mi pare più un problema lato Iliad...

Qualcuno ha trovato una soluzione o conviene semplicemente lasciar perdere? :-D Grazie in anticipo!

  • nicksus ha risposto a questo messaggio

    jollino

    Ciao jollino, quando restituisce quell'errore prova a riavviare o a mettere la modalità aereo per qualche minuto.

    Io facendo così sono riuscito ad attivare la segreteria.

    Comunque c'è da dire che la segreteria visiva di iliad funziona abbastanza male su iOS, alle volte i messaggi audio vengono inviati giorni dopo la ricezione effettiva.

    • jollino ha risposto a questo messaggio

      nicksus Grazie mille, purtroppo sembra che non ci sia verso di sbloccare la cosa nonostante i riavvii e gli accendi-spegni della modalità aereo. In realtà è una curiosità più che altro, dato che non me ne farei granché; se poi mi dici che comunque funziona maluccio... Eventualmente proverò a risentire direttamente Iliad nel caso debbano cambiare qualcosa lato loro, anche se finora mi sono sembrati un po' confusi sull'argomento. 😃

      • nicksus ha risposto a questo messaggio

        jollino Ti dirò, per esperienza personale non ne sanno granchè della segreteria visiva 🤣

        • kens ha risposto a questo messaggio

          nicksus lo immagino, anche perché per Android hanno tolto addirittura l'applicazione dallo store.
          E dire che al lancio di Iliad era una delle chicche che mi piacevano di più.
          Pazienza, è andata così...

          • Jeff9 ha risposto a questo messaggio

            kens per Android hanno tolto addirittura l'applicazione dallo store.

            Non l'hanno esattamente tolta loro... dopo (se non ricordo male) 24 mesi dall'ultimo aggiornamento l'app viene rimossa automaticamente. È la politica del play store con le app abbandonate

            • kens ha risposto a questo messaggio

              Jeff9 però nell'area clienti leggo "Questa opzione funziona unicamente sui telefoni iPhone con almeno un sistema operativo iOS6"

              un mese dopo

              La procedura ha funzionato, ora non più. Aggiornamenti da parte di Iliad? Il supporto ovviamente non sa neanche l'esistenza di questo servizio...

              2 mesi dopo

              Ciao a tutti. Quest’oggi il customer care di iliad mi ha riferito che hanno rimosso la segreteria visiva. Peccato. Infatti io non riesco più ad attivarla sul mio iPhone

              • Macm88 ha risposto a questo messaggio
                11 giorni dopo

                PeppeC84 Strano perché nelle impostazioni dell'area personale c'è ancora l'opzione da abilitare o disattivare.

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile