Anteprima Spusu 5G
Come prestazioni si può paragonare a Fastweb? Il prezzo è il medesimo giusto?
ilboy95 esatto,a parità di prezzo andrei di fastweb
ale_prince io triangolerei con coop e andrei su Wind direttamente
ale_prince
Mi fa comodo la “scorta” di 300gb come backup della connessione principale e Fastweb non ha questa grande assistenza…
ale_prince anch'io però Fastweb tende a rimodulare ogni tanto, cosa che i virtuali di solito non fanno.
Speravo di vederla allo stesso prezzo in sostituzione della 4G sempre a 5,99 o al massimo a 6,99, due euro in più per il 5G al momento non so se ha molto senso.
- Modificato
stich86 Il 5G è il 4G spusu non hanno limiti di velocità. Le info sulla trasparenza tariffaria sono da aggiornare.
Manu007 Perchè dovrebbe passare in Italia? Hanno un solo server in Austria e fanno tutto lì.
Vantaggi rispetto a Fastweb:
- gli SMS
- trasferimento chiamata gratuito
- segreteria telefonica evoluta
- assistenza senza IVR o bot
- nessun vincolo in nessun modo
- operatore onesto: l’eSIM non si paga mai, né quando la richiedi e nemmeno quando la cambi.
Per cui non sono paragonabili.
[cancellato]
MatteoSpi Perchè dovrebbe passare in Italia? Hanno un solo server in Austria e fanno tutto lì.
l’abbiamo capito che sei fanboy spusu, ma anche meno eh.
Il traffico dovrebbe passare e fermarsi in Italia per avere delle latenze migliori. Avere il 5G e poi 100 di ping non è che sia una gran cosa visto che il 5G è proprio una tecnologia di rete che ottimizza le latenze rispetto al 4G.
- Modificato
MatteoSpi Il 5G è il 4G spusu non hanno limiti di velocità
da standard 3gpp non esiste una connessione 4G o 5G senza limiti, al più puoi avere una connessione con un limite così alto da considerarlo illimitato, ma un limite c'è sempre.
Per spusu:
handymenny Precisamente questo è l'APN:
@handymenny il tuo punto di vista può aver senso si, diciamo che magari per l'uso in "hotspot" può diventare limitante, anche se comunque 500Mbit/s sono più che sufficienti in quasi tutti i casi
- Modificato
stich86 ma infatti l'ho detto sopra che per me 500Mbps è un ottimo limite, chiamarlo illimitato però per me è fare disinformazione. Fosse 1Gbps in download capirei...
Poi se dovesse rivelarsi una limitazione temporanea, dovuta ad aver lanciato il 5G prematuramente, meglio così. Nel caso segnalatelo a spusu, così i loro "tecnici" possono "correggere" (con fastweb aveva funzionato).
500mbps è davvero un ottimo limite, soprattutto per un'offerta mobile con bundle dati limitato (quindi anche usandola come hotspot non è che ci scarichi chissà cosa con 150gb/mese...senza contare che voglio vedere quanti si possono sognare connessioni fisse o fwa da 500mbps) e per di più di un virtuale.
handymenny quello sempre, ma in italia la disinformazione la vince sempre
MatteoSpi Le info verranno aggiornate prossimamente
Ho attivato ieri la nuova tariffa 5G. Da allora la connessione 3G (durante una chiamata oppure forzandolo in 3G) non mi funziona più, non c'è proprio il simbolo... prima funzionava... boh Ho un Samsung S23+
Però non mi torna un ping di 100ms anche con l'instradamento (si dice così?) in Austria.
Io sono di Milano e ho Linkem-OpNet 5g che instrada tutto a Roma. Ne ricavo un ping intorno ai 30ms (sui server di Milano).
La distanza Milano-Vienna e Milano-Roma è simile, perché si ottengono valori tripli?
- Modificato
rikyxxx Però non mi torna un ping di 100ms anche con l'instradamento (si dice così?) in Austria.
quel test era Puglia -> Milano (W3) -> Vienna (spusu) -> Milano (spusu) -> Puglia (server ookla)
Puglia -> Milano sono mediamente 35 ms su rete mobile W3
Milano -> Vienna fai 15 ms (interconnessione w3 - spusu)
Vienna -> Milano fai 15 ms (rete spusu)
Milano -> Puglia fai 20 ms (rete spusu -> server ookla)
Il totale è 35 + 15 + 15 + 20 = 85ms
Mettici che per qualche motivo per arrivare a quel server ookla in Puglia passi dalla Germania e hai quegli altri 15ms in più
Salve a tutti
Mi sembra interessante come offerta, quasi quasi faccio fare il passaggio a mio figlio che adesso ha Kena 5,99€ al mese in 4g (80gb e min/sms illimitati), l'unica cosa che mi frena è che non capisco se Spusu abbia attualmente attivo il VoLTE