Anteprima Spusu 5G
- Modificato
rikyxxx Hai comunque vantaggi in termini di latenza
non molto in questo caso
rikyxxx e saturazione.
(Parlo di n78).
questo si,e anche se cappato a 500 va più che bene,ma anche perchè si può arrivare a 600-700,a volte 800 se vicini alla bts ma cambia poco
ps.: se uno non vuole cap fa fastweb che allo stesso prezzo non ce l'ha
- Modificato
stich86 non ha senso solo se fai l’offerta per gli speedtest
handymenny in realtà da quel che ho capito è solo in test, tipo su iphone funziona solo per chiamate in entrata, almeno l’ultima prova che feci un mesetto fa
comunque uscita l’offerta:
- Modificato
stich86 Ma che utilità ha il 5G cappato? Boh… fosse senza cap pure pure.
Ti rispondo con un esempio di casa mia: Wind 4g va sui 15-20 mbit/s, Wind 5g fa 400 mbit con latenza migliore.
In ogni caso parliamo di connessioni per reti mobili, direi che non servono 800mbit. E aggiungo che se si distribuisce un po' di banda a tutti grazie alle limitazioni, rischiamo di soffrire di meno le saturazioni
stich86 500Mbps di 5G non è affatto male come cap, superare i 500Mbps in 5G non è una cosa così comune nell'uso di tutti i giorni.
Manu007 Per quale motivo passa tutto il traffico tramite Austria?
la loro core dati e voce è apparentemente in Austria, il perché dovresti chiederlo a loro ma di solito è una questione economica. Come dicevano sopra iliad agli inizi faceva lo stesso (in francia) sia per voce che per dati.
poool88 in realtà da quel che ho capito è solo in test
si se vedi mi hanno corretto sopra, scusate avevo capito male.
nitronori41 si infatti, i primi che ci guadagnano sono proprio i gestori di rete. Ad oggi c'è tanta capacità 5G inutilizzata, sfruttarla non può che far bene a tutti gli utenti mobili (quelli fwa ovviamente ci perdono, ma così funziona...).
Comunque sul sito dicono "Velocità massima 5G", non parlano di cap.
rikyxxx Anche per il 4G+ parlano di velocità massima, ma nella trasparenza tariffaria è indicato il limite: https://www.spusu.it/files?f=Trasparenza%20Tariffaria%20spusu%20150%205G%202024.pdf
(che poi è molto conservativo come avevo spiegato sopra)
handymenny L'assistenza di Spusu risponde così alle nostre perplessità: Al momento stiamo attendendo da parte di WindTre la velocità massima in Download ed in Upload sotto rete 5G. Nel mentre, sulla trasparenza tariffaria sono indicati gli stessi limiti del 4G (300 Mbit in DL; 50 Mbit in UL). Per il momento restano validi i limiti scritti nella trasparenza
Io quasi quasi aderisco (sono un po’ stufo delle prestazioni CoopVoce-Tim 4g…) e poi vi dico.
Come prestazioni si può paragonare a Fastweb? Il prezzo è il medesimo giusto?
ilboy95 esatto,a parità di prezzo andrei di fastweb
ale_prince io triangolerei con coop e andrei su Wind direttamente
ale_prince
Mi fa comodo la “scorta” di 300gb come backup della connessione principale e Fastweb non ha questa grande assistenza…
ale_prince anch'io però Fastweb tende a rimodulare ogni tanto, cosa che i virtuali di solito non fanno.
Speravo di vederla allo stesso prezzo in sostituzione della 4G sempre a 5,99 o al massimo a 6,99, due euro in più per il 5G al momento non so se ha molto senso.
- Modificato
stich86 Il 5G è il 4G spusu non hanno limiti di velocità. Le info sulla trasparenza tariffaria sono da aggiornare.
Manu007 Perchè dovrebbe passare in Italia? Hanno un solo server in Austria e fanno tutto lì.
Vantaggi rispetto a Fastweb:
- gli SMS
- trasferimento chiamata gratuito
- segreteria telefonica evoluta
- assistenza senza IVR o bot
- nessun vincolo in nessun modo
- operatore onesto: l’eSIM non si paga mai, né quando la richiedi e nemmeno quando la cambi.
Per cui non sono paragonabili.