A partire da domani, 6 Marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, Spusu lancerà la nuova offerta denominata Spusu 150 5G a 7,98 euro al mese, grazie alla quale potrebbe diventare il primo operatore di telefonia mobile con licenza da virtuale in Italia ad offrire ai suoi clienti l’accesso alla rete 5G.

FONTE

riassumendo,pro e contro rispetto a fastweb(che ha la stessa tariffa in 5G)

PRO

1. segreteria telefonica evoluta
  2. riserva fino a 300GB
  3. cambio eSIM gratuito
  4. al momento nessuna rimodulazione
  5. assistenza migliore
  6. se non si ricarica la sim rimane attiva ancora per 15 mesi

CONTRO

1. latenza più alta
  2. 5G con cap(pare a 300 al momento)

per quanto riguarda il voLTE,questi dovrebbero essere i dispositivi compatibili

Un test in 5G da un utente del gruppo telegram lteitaly:

handymenny quindi sembra che il cap, se ci sarà, non sarà a 300

Axo92 in realtà da verifiche che ho fatto, sembra che il cap sia sempre stato 500Mbps in download e 100Mbps in upload, i 300Mbps erano solo commerciali non tecnici. Non che siano gli unici ad avere limiti commerciali diversi da quelli tecnici.

Precisamente questo è l'APN:

Axo92 diciamo anche che nPfer tende sempre a gonfiare un pochetto i risultati.
        Staremo a vedere....

Ma quindi realmente spusu é un operatore che si sta evolvendo , pensavo che non avesse avuto buoni risultati

“confermato” anche dalla loro pagina facebook.

speriamo anche che volte e vowifi non latitino ancora per molto!

poool88 speriamo anche che volte

ma il VoLTE già c'è, per il VoWifi sembra tutto pronto, forse manca solo l'autorizzazione

handymenny non ufficialmente, il loro sito non ne parla e finora avevo letto solo di test. O é già attivo su tutte le SIM?

ilboy95 non ne sono sicuro, ma credo di si, non ricordo di qualcuno che non sia riuscito a sfruttarlo. Chiaramente serve un device compatibile, si può seguire la lista di spusu UK

handymenny Il sottoscritto, per esempio, non è riuscito ancora a sfruttarlo (eSIM su iPhone 15 Plus).
                A me risulta essere ancora in test, come ben affermato dall'utente che ti ha preceduto.

Non doveva essere 1Mobile il primo operatore virtuale a portare il 5G in iItalia?😂

Feding mai fare promesse in pompa magna. Si lancia il servizio quando é pronto e si annuncia in quel momento

Feding Non doveva essere 1Mobile il primo operatore virtuale a portare il 5G in iItalia?

In realtà doveva essere CoopVoce 😂

unica cosa latenza un pò altina,esattamente com'era fastweb un'anno fa,da più di sei mesi invece migliorata la situazione per quest'ultimo,sui 30 di media

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Ma fastweb non conta come virtuale con il 5g? 🤔

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

ale_prince perché Spusu manda ancora tutto il traffico im Austria prima di rientrare in Italia

adsltrunks Considerare Fastweb un virtuale al pari di altri non è esattamente corretto. Hanno 2 PLMN irradiati e tra poco un core 5g SA, e soprattutto in 5g, hanno 40mhz di spettro proprietario

handymenny mirko991 comunque in UK è già live e la core è sempre quella austriaca, quindi mi aspetto sarà identico anche per l'Italia. Da quello che ho letto in rete dei clienti inglesi (io ho fatto MNP out a ottobre) è ancora acerbo ma la latenza dall'Inghilterra di certo non aiuta... e si lamentano che ha i toni di chiamata europei 🤣

x_term e si lamentano che ha i toni di chiamata europei

Non sapevo fossero diversi 😳

Ci sarà una lista di dispositivi compatibili o lo saranno tutti quelli sul mercato come per fastweb?

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile