Feding Non doveva essere 1Mobile il primo operatore virtuale a portare il 5G in iItalia?

In realtà doveva essere CoopVoce 😂

unica cosa latenza un pò altina,esattamente com'era fastweb un'anno fa,da più di sei mesi invece migliorata la situazione per quest'ultimo,sui 30 di media

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Ma fastweb non conta come virtuale con il 5g? 🤔

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

ale_prince perché Spusu manda ancora tutto il traffico im Austria prima di rientrare in Italia

adsltrunks Considerare Fastweb un virtuale al pari di altri non è esattamente corretto. Hanno 2 PLMN irradiati e tra poco un core 5g SA, e soprattutto in 5g, hanno 40mhz di spettro proprietario

handymenny mirko991 comunque in UK è già live e la core è sempre quella austriaca, quindi mi aspetto sarà identico anche per l'Italia. Da quello che ho letto in rete dei clienti inglesi (io ho fatto MNP out a ottobre) è ancora acerbo ma la latenza dall'Inghilterra di certo non aiuta... e si lamentano che ha i toni di chiamata europei 🤣

x_term e si lamentano che ha i toni di chiamata europei

Non sapevo fossero diversi 😳

Ci sarà una lista di dispositivi compatibili o lo saranno tutti quelli sul mercato come per fastweb?

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

GMA probabilmente la stessa lista già disponibile su spusu uk

x_term No, davvero? È un vero peccato, poiché a me piace molto il tono di chiamata del Regno Unito, mentre quello standard europeo non mi piace troppo.

Ma che utilità ha il 5G cappato? Boh… fosse senza cap pure pure..

stich86

Hai comunque vantaggi in termini di latenza e saturazione.
                (Parlo di n78).

Camel90 perché Spusu manda ancora tutto il traffico im Austria prima di rientrare in Italia

Per quale motivo passa tutto il traffico tramite Austria? Ho letto che hanno la sede in Austria, però perché deve passare per forza per Austria e non può rimanere in Italia?

rikyxxx Hai comunque vantaggi in termini di latenza

non molto in questo caso

rikyxxx e saturazione.
                    (Parlo di n78).

questo si,e anche se cappato a 500 va più che bene,ma anche perchè si può arrivare a 600-700,a volte 800 se vicini alla bts ma cambia poco

ps.: se uno non vuole cap fa fastweb che allo stesso prezzo non ce l'ha

stich86 non ha senso solo se fai l’offerta per gli speedtest

handymenny in realtà da quel che ho capito è solo in test, tipo su iphone funziona solo per chiamate in entrata, almeno l’ultima prova che feci un mesetto fa

comunque uscita l’offerta:

Manu007 Non ne ho idea. Evidentemente non sono ancora attrezzati per la raccolta in Italia (un po' come succedeva con iliad all' inizio)

stich86 Ma che utilità ha il 5G cappato? Boh… fosse senza cap pure pure.

Ti rispondo con un esempio di casa mia: Wind 4g va sui 15-20 mbit/s, Wind 5g fa 400 mbit con latenza migliore.

In ogni caso parliamo di connessioni per reti mobili, direi che non servono 800mbit. E aggiungo che se si distribuisce un po' di banda a tutti grazie alle limitazioni, rischiamo di soffrire di meno le saturazioni

stich86 500Mbps di 5G non è affatto male come cap, superare i 500Mbps in 5G non è una cosa così comune nell'uso di tutti i giorni.

Manu007 Per quale motivo passa tutto il traffico tramite Austria?

la loro core dati e voce è apparentemente in Austria, il perché dovresti chiederlo a loro ma di solito è una questione economica. Come dicevano sopra iliad agli inizi faceva lo stesso (in francia) sia per voce che per dati.

poool88 in realtà da quel che ho capito è solo in test

si se vedi mi hanno corretto sopra, scusate avevo capito male.

nitronori41 si infatti, i primi che ci guadagnano sono proprio i gestori di rete. Ad oggi c'è tanta capacità 5G inutilizzata, sfruttarla non può che far bene a tutti gli utenti mobili (quelli fwa ovviamente ci perdono, ma così funziona...).

x_term e si lamentano che ha i toni di chiamata europei

hahahhahaahha 🤣

Comunque sul sito dicono "Velocità massima 5G", non parlano di cap.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile