Anteprima Spusu 5G
Purtroppo voglio segnalare che su iphone il volte non funziona, appena arrivata sim spusu con offerta 5g inserita nell'iphone 12 di mio figlio e attivato il toggle del volte nelle impostazioni, ma niente da fare, le chiamate vanno in 3g, peccato mi tocca fare un'altra portabilità verso un altro operatore che lo supporti.
Per scrupolo ho provato anche sul mio 13 mini ma la situazione è la stessa.
vash_85 considera che il servizio non è stato lanciato ufficialmente...
Ti ringrazio, leggendo le testimonianze degli altri utenti ho voluto "rischiare" ma con scarsa fortuna , faccio recesso e via.
vash_85 Capisco. Perché non provi comunque a fare una chiamata all'assistenza? Essendo un telefono compatibile magari potrebbero attivartelo sperimentalmente come hanno fatto ad altri. A mia madre con iPhone 7 Plus (che è anche un vecchio modello) è attivo.
[cancellato]
vash_85 Ciao, chiama l'assistenza, dici di avere iPhone e che vuoi testare il VoLTE in fase sperimentale. Ti apriranno un ticket al settore tecnico e dopo un 3 giorni circa te lo ritrovi attivo.
Ciao, ho spusu 5G da 1 settimana e ho riscontrato qualche problema ad accedere all’home banking di Intesa Sanpaolo dalla app (non entra mai al primo tentativo, devo provare più volte per entrare), è capitato anche a voi?
domanda da quasi ignorante abitando in friuli che è confinante con l'austria...potrei avere una miglior latenza?o non centra nulla
[cancellato]
ale_prince si certo.
Ma non ti immaginare latenze basse che invece avresti con WindTre stessa.
ale_prince dipende se va diretto in Austria o se c'è una raccolta intermedia (non lo so)
[cancellato]
ilboy95 no, con Spusu si va diretti in Austria. Sia lato voce che dati
Non ti resta che provare una sim, o in alternativa vieni in Veneto a prendere la mia, la provi e poi me la riporti.
Metto su il caffè ?
Beppe16 Non ti resta che provare una sim, o in alternativa vieni in Veneto a prendere la mia, la provi e poi me la riporti.
Metto su il caffè ?
ahhahahah grande beppe sai cosa,credo che non si discosterebbe molto da fastweb,anzi credo che spusu non arriverebbe mai ai 30-34 di latenza che ho con fastweb...ma se mi salta il matto potrei provare con una esim
Non sai cosa ti perdi a vedere il ping schizzare anche oltre 100, adrenalina pura
Comunque per il mio utilizzo fatto di molta lettura , YouTube, qualche film prime, il ping è ininfluente.
Leggere da tablet con le mie solite innumerevoli schede aperte e vedere le pagine aprirsi in un click , immagini o foto alta risoluzione comprese, è un altro mondo, dal PC poi....
Video e film che non si piantano
handymenny In ritardo di diverso tempo, tuttavia anche io sono in Puglia.
Ho attivato una esim spusu come numero secondario (primario WindTre) e le prestazioni sono indecenti.
Ping variabile dai 100 ai 1000 ms, continue disconnessioni in giochi mobile online.
Velocità simili a WindTre (dai 20 ai 120Mbps), ma con Spusu per caricare questa pagina web ci sono voluti una cosa come 6-10 secondi.
Nessun problema con WindTre (entrambi 4G), ping intorno ai 40-50, velocità alta, nessun problema online.
- Modificato
Tornado a parlare di 5G spusu, ma rimanendo sul tema PING, devo segnalare che purtroppo dai 40-42ms che facevo all’inizio verso Vienna (sono di Milano) ora faccio 56-58ms.
Forse c’entra che Spusu adesso assegna a tutti un IP italiano (sempre a Milano)?
- Modificato
Vincenzo123 per quanto mi riguarda questo operatore non ha senso di esistere in Italia.
Per quei pochi mesi che l'ho avuta stavo letteralmente impazzendo per tutto ciò.. e sto in Sicilia quindi latenze ancora più alte!
Magari a livello di gestione e assistenza è ottima niente da dire.
Ma come Full MVNO e utilizzo dell'infrastruttura che hanno, FA PENA.
rikyxxx Tornado a parlare di 5G spusu, ma rimanendo sul tema PING, devo segnalare che purtroppo dai 40-42ms che facevo all’inizio verso Vienna (sono di Milano) ora faccio 56-58ms.
negli ultimi mesi è peggiorata.
Quei pochi clienti che si fanno al giorno li perdono subito dopo qualche settimana.
fabrizioo34
Io ne sono contento.
La latenza è alta ma non gioco e non mi mai ha creato problemi, nemmeno quando (per due giorni di fila poco tempo fa) ho dovuto usarla come connessione principale.
Ho lavorato molto bene e anche lo streaming HD è stato fluido.
fabrizioo34 di fatti stavo già pensando di passare la seconda sim a Vodafone, che a 9,99€ mi offre tutto illimitato e 5G
- Modificato
Vincenzo123 corri a farla tanto non ci sono speranze di miglioramento con Spusu.
Poi la rete Vodafone è TOP quindi no problem.
rikyxxx Io ne sono contento.
La latenza è alta ma non gioco e non mi mai ha creato problemi, nemmeno quando (per due giorni di fila poco tempo fa) ho dovuto usarla come connessione principale.
Ho lavorato molto bene e anche lo streaming HD è stato fluido.
beh fortunato, non tutti i clienti di sicuro fanno il tuo stesso utilizzo. Proprio per questo negli anni non sono mai cresciuti a livello di clientela, se non di pochissimo.