vash_85 Capisco. Perché non provi comunque a fare una chiamata all'assistenza? Essendo un telefono compatibile magari potrebbero attivartelo sperimentalmente come hanno fatto ad altri. A mia madre con iPhone 7 Plus (che è anche un vecchio modello) è attivo.

• [cancellato]

vash_85 Ciao, chiama l'assistenza, dici di avere iPhone e che vuoi testare il VoLTE in fase sperimentale. Ti apriranno un ticket al settore tecnico e dopo un 3 giorni circa te lo ritrovi attivo.

Ciao, ho spusu 5G da 1 settimana e ho riscontrato qualche problema ad accedere all’home banking di Intesa Sanpaolo dalla app (non entra mai al primo tentativo, devo provare più volte per entrare), è capitato anche a voi?

5 giorni dopo

domanda da quasi ignorante😄 abitando in friuli che è confinante con l'austria...potrei avere una miglior latenza?o non centra nulla🤔

• [cancellato]

ale_prince si certo.
    Ma non ti immaginare latenze basse che invece avresti con WindTre stessa.

ale_prince dipende se va diretto in Austria o se c'è una raccolta intermedia (non lo so)

• [cancellato]

ilboy95 no, con Spusu si va diretti in Austria. Sia lato voce che dati 😅

ale_prince

Non ti resta che provare una sim, o in alternativa vieni in Veneto a prendere la mia, la provi e poi me la riporti.

Metto su il caffè ?

Beppe16 Non ti resta che provare una sim, o in alternativa vieni in Veneto a prendere la mia, la provi e poi me la riporti.

Metto su il caffè ?

ahhahahah grande beppe😄 sai cosa,credo che non si discosterebbe molto da fastweb,anzi credo che spusu non arriverebbe mai ai 30-34 di latenza che ho con fastweb...ma se mi salta il matto potrei provare con una esim😉

• Beppe16 ha risposto a questo messaggio

ale_prince

Non sai cosa ti perdi a vedere il ping schizzare anche oltre 100, adrenalina pura 😁

Comunque per il mio utilizzo fatto di molta lettura , YouTube, qualche film prime, il ping è ininfluente.

Leggere da tablet con le mie solite innumerevoli schede aperte e vedere le pagine aprirsi in un click , immagini o foto alta risoluzione comprese, è un altro mondo, dal PC poi....

Video e film che non si piantano

4 mesi dopo

handymenny In ritardo di diverso tempo, tuttavia anche io sono in Puglia.
          Ho attivato una esim spusu come numero secondario (primario WindTre) e le prestazioni sono indecenti.
          Ping variabile dai 100 ai 1000 ms, continue disconnessioni in giochi mobile online.

Velocità simili a WindTre (dai 20 ai 120Mbps), ma con Spusu per caricare questa pagina web ci sono voluti una cosa come 6-10 secondi.
          Nessun problema con WindTre (entrambi 4G), ping intorno ai 40-50, velocità alta, nessun problema online.

Tornado a parlare di 5G spusu, ma rimanendo sul tema PING, devo segnalare che purtroppo dai 40-42ms che facevo all’inizio verso Vienna (sono di Milano) ora faccio 56-58ms.

Forse c’entra che Spusu adesso assegna a tutti un IP italiano (sempre a Milano)?

Vincenzo123 per quanto mi riguarda questo operatore non ha senso di esistere in Italia.
              Per quei pochi mesi che l'ho avuta stavo letteralmente impazzendo per tutto ciò.. e sto in Sicilia quindi latenze ancora più alte!

Magari a livello di gestione e assistenza è ottima niente da dire.
              Ma come Full MVNO e utilizzo dell'infrastruttura che hanno, FA PENA.

rikyxxx Tornado a parlare di 5G spusu, ma rimanendo sul tema PING, devo segnalare che purtroppo dai 40-42ms che facevo all’inizio verso Vienna (sono di Milano) ora faccio 56-58ms.

negli ultimi mesi è peggiorata.
              Quei pochi clienti che si fanno al giorno li perdono subito dopo qualche settimana.

fabrizioo34
                Io ne sono contento.

La latenza è alta ma non gioco e non mi mai ha creato problemi, nemmeno quando (per due giorni di fila poco tempo fa) ho dovuto usarla come connessione principale.

Ho lavorato molto bene e anche lo streaming HD è stato fluido.

fabrizioo34 di fatti stavo già pensando di passare la seconda sim a Vodafone, che a 9,99€ mi offre tutto illimitato e 5G

Vincenzo123 corri a farla tanto non ci sono speranze di miglioramento con Spusu.
                    Poi la rete Vodafone è TOP quindi no problem.

rikyxxx Io ne sono contento.

La latenza è alta ma non gioco e non mi mai ha creato problemi, nemmeno quando (per due giorni di fila poco tempo fa) ho dovuto usarla come connessione principale.

Ho lavorato molto bene e anche lo streaming HD è stato fluido.

beh fortunato, non tutti i clienti di sicuro fanno il tuo stesso utilizzo. Proprio per questo negli anni non sono mai cresciuti a livello di clientela, se non di pochissimo.

fabrizioo34
                      Io credo che l'utilizzatore medio non abbia chissà quali necessità.
                      E' appunto il gioco la grossa discriminante.

Poi io sto a Milano e la mia esperienza è quasi esclusivamente basata sulla connessione 5G n78, forse è questa la grande differenza con chi si trova male invece...

6 giorni dopo

rikyxxx

Io l'ho presa proprio per il 5G e va bene, in 4G nel mio caso va meglio iliad, diciamo che Wind ci mette del suo con lo spegnimento di banda 1 e 7 .
                        Se il ping è una priorità inutile stare a parlarne, Spusu ha ping molto alto, però per un utilizzo che non necessita di ping da fibra direi che per me la scelta è stata vincente.

fabrizioo34

Da quello che vedo tra le mie conoscenze, il ping non sanno nemmeno cos'è , poi con qualsiasi operatore va a zone, non capisco perché sconsigliare a priori basandosi sulla propria esperienza , a me ad esempio il ping è migliorato, sempre alto ma decisamente migliore. Ma come già detto, a me il ping non rovina l'esperienza d'uso, se migliorerà tanto piacere.

Sto pensando di passare la sim principale CoopVoce a Spusu, perché sotto Tim lato connessione internet è da anni 90.
                        Devo però fare delle prove lato telefonia che per me su un telefono è la priorità.

Beppe16 beato tu. I clienti se non sanno cos'è il ping notano comunque questi rallentamenti. Se uno non sa nulla non sta a significare che non nota questo problema. Proprio per questo in 4 anni che esistono non hanno nemmeno 100 mila clienti in Italia.. le persone entrano e scappano dopo pochi giorni 😅

fabrizioo34 nemmeno 100 mila clienti in Italia

Da dove viene questo dato? Perché sembra non si riesca a capire il numero dei clienti, così come anche per 1Mobile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile