Beppe16 che modello di modem hai usato per questi test?

  • Beppe16 ha risposto a questo messaggio

    Beppe16 grazie mille per la risposta.

    Buon giorno

    Piccolo aggiornamento, nei giorni precedenti ho potuto fare dei test solamente in orari serali con dl tra i 200 e 270 in linea con quelli postati l'altro giorno, aggiungo questo test di stamattina per una panoramica su diverse fasce della giornata.
    Il ping è calato e up leggermente superiore.
    Calcolando il mio utilizzo con router buttato la in un angolo a caso con segnale non proprio ottimo e connessione da tablet in wifi , direi tanta roba.

    https://youtu.be/lxUhocHuOLY?feature=shared

    Nonostante su lte Italy la bts abbia B1 B3 B7 B20 B38 + N3 N78 , io non riesco a vedere la B1 e B7 ( in tutti gli orari ) , si fissa sempre su B20 e N78 , in aggregazione aggiunge la B3, la B38 solo cercandola, la N3 a volte al posto della N78.

    Prossimamente proverò con altra bts ma anche in test con MF286D Per provare il segnale con Wind, aggregava sempre 2 sole bande e sempre senza B1 e B7.

    Comunque Spusu una bella scoperta, molto interessante la funzione riserva per i giga e minuti non consumati.
    Aggiornerò eventualmente se ho altro da segnalare.

    Buon weekend a tutti, e buona banda ovviamente 😁

    • Camel90 ha risposto a questo messaggio

      Beppe16 io non riesco a vedere la B1 e B7 ( in tutti gli orari

      Se si in area Ericsson è normale, risparmio energetico (in alcuni casi) h24 su quelle 2 bande

      • Beppe16 ha risposto a questo messaggio

        Camel90

        Grazie dell'informazione, non so se è area Ericsson, non me ne intendo, la bts è la 244170 e l'altra che ho provato con lo ZTE è la 242220

        • vivt ha risposto a questo messaggio

          Beppe16 si è area Ericsson, quindi è normale vedere banda 1/7 spenta spesso.
          Anch'io sono in area E/// e per fortuna da me tutte accese ancora, quindi riesco a raggiungere 1,1gbps

          • Beppe16 ha risposto a questo messaggio

            vivt

            Grazie, peccato, come dl ne ho fin troppo per le mie esigenze, vorrei capire l'ul se è così basso a causa di questo.

            • vivt ha risposto a questo messaggio

              Beppe16 secondo me no, io con una solo una B3 con windtre facevo 50 in download e 50 in upload. sarebbe da vedere i valori radio, quindi se puoi postarli con NetMonster o ancora meglio se hai root telefono con Network Signal Guru, dove si ha una panoramica mooolto piu grande.

              • Beppe16 ha risposto a questo messaggio

                vivt

                Niente root, comunque proverò

                Possono bastare queste info ?

                Comunque grazie

                • vivt ha risposto a questo messaggio

                  Beppe16 -116 RSRP NR... segnale molto scarso, quindi l'uplink e` normale che faccia fatica.

                  • Beppe16 ha risposto a questo messaggio

                    vivt

                    Capito, stanotte vado a segare una bts e la sposto verso casa 😁

                    Pazienza, per ora mi godo la nuova linea

                    Grazie ancora

                    13 giorni dopo

                    Purtroppo voglio segnalare che su iphone il volte non funziona, appena arrivata sim spusu con offerta 5g inserita nell'iphone 12 di mio figlio e attivato il toggle del volte nelle impostazioni, ma niente da fare, le chiamate vanno in 3g, peccato mi tocca fare un'altra portabilità verso un altro operatore che lo supporti. 😑
                    Per scrupolo ho provato anche sul mio 13 mini ma la situazione è la stessa.

                      vash_85 considera che il servizio non è stato lanciato ufficialmente...

                      • vash_85 ha risposto a questo messaggio

                        metalxenon

                        Ti ringrazio, leggendo le testimonianze degli altri utenti ho voluto "rischiare" ma con scarsa fortuna 😊, faccio recesso e via.

                          vash_85 Capisco. Perché non provi comunque a fare una chiamata all'assistenza? Essendo un telefono compatibile magari potrebbero attivartelo sperimentalmente come hanno fatto ad altri. A mia madre con iPhone 7 Plus (che è anche un vecchio modello) è attivo.

                          • [cancellato]

                          vash_85 Ciao, chiama l'assistenza, dici di avere iPhone e che vuoi testare il VoLTE in fase sperimentale. Ti apriranno un ticket al settore tecnico e dopo un 3 giorni circa te lo ritrovi attivo.

                          Ciao, ho spusu 5G da 1 settimana e ho riscontrato qualche problema ad accedere all’home banking di Intesa Sanpaolo dalla app (non entra mai al primo tentativo, devo provare più volte per entrare), è capitato anche a voi?

                          5 giorni dopo

                          domanda da quasi ignorante😄 abitando in friuli che è confinante con l'austria...potrei avere una miglior latenza?o non centra nulla🤔

                            • [cancellato]

                            ale_prince si certo.
                            Ma non ti immaginare latenze basse che invece avresti con WindTre stessa.

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile