Beppe16

Eccomi, primi test server ARCOLINK TLC Siena, circa 200 DL e UP basso, ping sempre sopra i 100 , molto alto.

Provato anch'io con Vienna e il ping si abbassa a 70 ma prestazioni simili.

Purtroppo penso che il limite nel mio caso sia il modem che su bts ( 244170 ) con B7 B1 B3 B20 B38 e N3 N78 aggrega solamente 2 bande 4G B20,B3 + N78 60 MHz o la N3

Purtroppo come sospettavo il modem che ho preso è abbastanza una ciofeca, cercherò uno ZTE 801A o 888.

Mi spiace non essere di utilità alla discussione per ora.

Comunque nell'uso pratico per le mie esigenze mi scende una lacrima se penso a come ero messo 3 mesi fa a connessione....
Tanto di cappello a Spusu e a w3 .

https://youtu.be/oU_fhKpAQjo?feature=shared

Devo ringraziare tutte le persone di questo forum e chi si prodiga a fornire informazioni preziose.

Beppe16

grazie per aver condiviso
    Attento al consumo del GB con questi test

Beppe16
      Se ti può essere utile io navigo a casa con Linkem a circa 100mbps e faccio tutto senza problemi: streaming a volte pure doppi, video-call di lavoro con Teams, ecc. ecc.

Quindi non pensare subito a un nuovo modem, verifica solo di riuscire a fare quello che ti serve e se è così vai tranquillo 🙂

Risparmio1

12 Gb fumati in una sera 😁

Ci sta, sono ancora in fase di apprendimento delle varie bts e relativi operatori che ho in zona e conoscenza del router.

Poi mi calmo 😆

rikyxxx

Certo, per me questo basta e avanza per il mio utilizzo, anche il ping alto non incide nell'uso, va tutto una meraviglia, diciamo che questi sono i valori che più o meno volevo raggiungere in modo che nel caso dei tipici cali di connessione causati da saturazione ecc mantenermi comunque su valori utilizzabili nel normale uso famigliare.

Per dire, sul telefono invece di prestazioni del genere non saprei che farne.

Dopo 25 anni di tribulazioni posso ritenermi più che soddisfatto, oltre le aspettative.

• GMA ha risposto a questo messaggio

Beppe16 che modello di modem hai usato per questi test?

• Beppe16 ha risposto a questo messaggio

Beppe16 grazie mille per la risposta.

Buon giorno

Piccolo aggiornamento, nei giorni precedenti ho potuto fare dei test solamente in orari serali con dl tra i 200 e 270 in linea con quelli postati l'altro giorno, aggiungo questo test di stamattina per una panoramica su diverse fasce della giornata.
            Il ping è calato e up leggermente superiore.
            Calcolando il mio utilizzo con router buttato la in un angolo a caso con segnale non proprio ottimo e connessione da tablet in wifi , direi tanta roba.

https://youtu.be/lxUhocHuOLY?feature=shared

Nonostante su lte Italy la bts abbia B1 B3 B7 B20 B38 + N3 N78 , io non riesco a vedere la B1 e B7 ( in tutti gli orari ) , si fissa sempre su B20 e N78 , in aggregazione aggiunge la B3, la B38 solo cercandola, la N3 a volte al posto della N78.

Prossimamente proverò con altra bts ma anche in test con MF286D Per provare il segnale con Wind, aggregava sempre 2 sole bande e sempre senza B1 e B7.

Comunque Spusu una bella scoperta, molto interessante la funzione riserva per i giga e minuti non consumati.
            Aggiornerò eventualmente se ho altro da segnalare.

Buon weekend a tutti, e buona banda ovviamente 😁

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Beppe16 io non riesco a vedere la B1 e B7 ( in tutti gli orari

Se si in area Ericsson è normale, risparmio energetico (in alcuni casi) h24 su quelle 2 bande

Camel90

Grazie dell'informazione, non so se è area Ericsson, non me ne intendo, la bts è la 244170 e l'altra che ho provato con lo ZTE è la 242220

• vivt ha risposto a questo messaggio

Beppe16 si è area Ericsson, quindi è normale vedere banda 1/7 spenta spesso.
                  Anch'io sono in area E/// e per fortuna da me tutte accese ancora, quindi riesco a raggiungere 1,1gbps

vivt

Grazie, peccato, come dl ne ho fin troppo per le mie esigenze, vorrei capire l'ul se è così basso a causa di questo.

Beppe16 secondo me no, io con una solo una B3 con windtre facevo 50 in download e 50 in upload. sarebbe da vedere i valori radio, quindi se puoi postarli con NetMonster o ancora meglio se hai root telefono con Network Signal Guru, dove si ha una panoramica mooolto piu grande.

vivt

Niente root, comunque proverò

Possono bastare queste info ?

Comunque grazie

Beppe16 -116 RSRP NR... segnale molto scarso, quindi l'uplink e` normale che faccia fatica.

vivt

Capito, stanotte vado a segare una bts e la sposto verso casa 😁

Pazienza, per ora mi godo la nuova linea

Grazie ancora

13 giorni dopo

Purtroppo voglio segnalare che su iphone il volte non funziona, appena arrivata sim spusu con offerta 5g inserita nell'iphone 12 di mio figlio e attivato il toggle del volte nelle impostazioni, ma niente da fare, le chiamate vanno in 3g, peccato mi tocca fare un'altra portabilità verso un altro operatore che lo supporti. 😑
                            Per scrupolo ho provato anche sul mio 13 mini ma la situazione è la stessa.

vash_85 considera che il servizio non è stato lanciato ufficialmente...

• vash_85 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile