AlessandroMonieri Cancellato per off topic da un membro dello staff dopo segnalazione. Modera i tuoi interventi.
Anteprima Spusu 5G
AlessandroMonieri L'ha fatto pochi giorni fa giusto? Cosa voleva sapere in merito?
loree12 Ad esempio io con tim non ho saturazione nelle mie zone.
Cosa centra adesso TIM su questo Thread te lo saprai solo te.
loree12 Poi togliere del tutto la saturazione al momento è impossibile in quanto manca il SA nel 5G.
Ti e già stato spiegato non eisiste almeno per il momento in IT il 5G SA
loree12 Comunque 500/100 va benissimo
Va più che bene
Camel90 Ma non è che il 5g SA toglie saturazione, anzi...
Farglielo capire
Filippo94 infatti le latenze non sono un gran che (in termini di stabilità) Almeno nella mia esperienza.
Io devo dire ho fatto testing e devo dire sia in Down, Up ho notato più stabilità e se parliamo di latenze non solo c'è più stabilità ma sono un pelino più basse
Come é messa la compatibilità di spusu con i modem 5G? Qualcuno ha provato?
Rinnovo la tua domanda visto che interessa anche a me e per evitare di aprire una discussione apposta.
Sarei interessato a fare una sim spusu 5G 150 giga per provare il 5G con la bts Wind 242220 a 1,5 km con bande B1 B3 B20 B38 e N3 N78 e la bts 244170 con bande B7 B1 B3 B20 e N3 N78 per capire se posso avere una connessione più veloce e stabile.
La proverei con un router 5G Arcadyan AW 1000 che con iliad 5G non dà problemi ma avendo solo la N28 non c'è differenza rispetto un router e sim 4G.
Opinioni ed esperienze con sim Spusu 5G su router ?
Grazie
Beppe16 Opinioni ed esperienze con sim Spusu 5G su router ?
ancora nessuno mi pare ma Beppe,tentar non nuoce,fatti una sim e se non viene "digerita" dal router non ricarichi più
Beppe16 Da un paio di giorni ho sostituito la coppia ZTE MF286D con SIM Very con uno ZTE MC888 e SIM Spusu 5G. Purtroppo il segnale 5g della N78 a casa mia arriva proprio al limite e l'MC888 la aggancia raramente in modo randomico. Quando la aggancia vado anche a 200 mbit. Con le sole 4 bande 4g al massimo arrivo intorno ai 50 mbit. Di base rispetto a Very ho sui 40ms in più di latenza con Spusu ma sono assolutamente inosservabili per l'uso navigazione, videochiamate di lavoro e streaming ed anzi quest' ultimo mi sembra più stabile di prima non so se solo grazie al nuovo router od alla SIM (non ho fatto prova con la SIM Very nell'888)
- Modificato
È quello che intendo fare, curioso di vedere questa N78 aggregata come va perché il segnale da me non è dei migliori.
Curiosità comunque di sapere altri come si trovano
Mi pare di essere tornato ai tempi delle chiavette 3G
Grazie per il feedback, la mia preoccupazione è proprio di trovarmi con un 5G che va meno del 4G , con ZTE MF289F il 4G iliad non va male, e anche il piccolo MF286D se la cava piuttosto bene.
Boh, provo e poi tiro le somme.
- Modificato
Beppe16 Mi pare di essere tornato ai tempi delle chiavette 3G
guarda,è dal 2018 che utilizzo 4G,e ora 5G da un anno,e continuerò su questa strada.la fibra inizialmente era prevista per il 2026(e sono già un bel pò di anni che si aspetta)ma visti i ritardi chissà di quanto slitterà(se mai arriverà)e credo che in quel momento sarò talmente stufo di aspettare che non so nemmeno se la attiverò
lucianom Purtroppo il segnale 5g della N78 a casa mia arriva proprio al limite e l'MC888 la aggancia raramente in modo randomico
provalo all'esterno in varie posizioni,sicuramente vedrai un miglioramento(il mio 801A è in terrazza,solo così aggancio N78 stabile)e se sei in tempo a restituirlo prenditi una cpe outdoor(MC889 ad esempio)
Oh beh, con me sfondi una porta aperta, non conto il tempo, soldi e incazzature che ho speso per la linea fissa, gestori, tecnici ecc.
A dicembre dopo le feste di natale passate senza linea per l'ennesima volta, ho preso un MF286D A 25 euro e una sim iliad e.... L'avessi fatto prima !!!
Anche se me la offriranno in futuro la fibra , difficilmente cambierò.
Potersi arrangiare e senza vincoli è impagabile.
Se dura....
- Modificato
Beppe16 dal 2010 al 2018 ho avuto Eolo ma alla fine esasperato per i disservizi ho dovuto cercare un alternativa.Ora con la 100 e 200 andrà sicuramente meglio ma viste le prestazioni che ho col 5G rimango così
Filippo94 Questo si, ma è per sua natura meno stabile si una linea fissa sia come prestazioni che come costanza
vero,ma se ti colleghi a una bts scarica hai meno problemi di una linea fissa nel male almeno ho questa fortuna
e non mi metto a cablare casa per una fttc da 50mbps
ehm stiamo andando un pò troppo OT
- Modificato
GMA Inseriti SIM e APN è andato subito.
ale_prince purtroppo ho tetto difficilmente accessibile e comunque anche se vicino alla BTS sono coperto da palazzo più alto ed anche dal versante della collina dove a monte c'è la BTS.Anche i cellulari all'aperto prendono segnale debole. Mi accontento, tanto è una seconda casa.
Ok ragazzi, sim Spusu 5G ordinata qualche giorno fa, dovrebbe arrivarmi domani e domani sera test.
Poi vi aggiorno
Stay tuned
handymenny
A me va sempre uguale: https://www.speedtest.net/result/i/6052364436