giospecial Ma ho riportato quello che mi hanno detto
Cioè una baggianata. EDIT: SImone mi ha aperto un mondo!
giospecial Il nocciolo della questione è che non si può cambiare canale infatti se si va sulla pagina di configurazione dal web e poi nella sezione wi fi (se non ricordo male) ci sono tutti i canali ma non ti permette il cambio.
Esatto sono bloccati, è il router in automatico che li sceglie.
Scelta aziendale di Sky.
giospecial E la trovo una scelta bizzarra. Poi delle balle che raccontano loro non mi interessa, mi interessa che balle o non balle i canali sono decisi da loro
Non decide ''personalmente'' nessuno, Sky ha deciso di bloccare queste opzioni e lasciarle decidere in automatico al router (lo SkyHub).
Succedeva/succede anche per altri router proprietari di altri ISP.
Con molta onestà e tranquilità, da cliente SkyWifi in FTTH, lo SkyHub fa abbastanza cagare!
Io ad esempio sto decidendo se a luglio, quando scadrà la promozione, cambierò ISP o comprerò un Keenetic per avere più manovrabilità.
simonebortolin si possono cambiare il canale da remoto. ma non lo fanno perché in genere la modalità automatica va bene al 99.9% delle peronse con il loro modem.
Questo cambia tutto!
A saperlo prima mi sarei attaccato al telefono, ho problemi in casa proprio a causa di ciò...
Ho passato due anni incasinato, senza saperlo!
Vabbè tanto come scitto su o mi prendo un keenetic o passo a Dimensione per la 2.5...