giospecial Per il resto al servizio clienti mi dicono che i canali wi fi li possono cambiare solo i loro tecnici e il cambio per noi utenti è bloccato
Ahahahah non so se ridere o piangere davanti a queste balle...
No, loro non possono cambiare nulla, al massimo possono resettare da remoto lo SkyHub ma non possono intervenire su questi parametri.
Semplicemente lo SkyHub è bloccato, scelta di Sky e a meno che non sei un ''hacker'' che conosci benissimo come funziona e come ''crackare'' lo SkyHub non penso ci sia modo di aggirare tali blocchi. (ci sarà anche qualche protezione contro varie manomissioni)
Per i DNS, come diceva simonebortolin, non è banale la cosa in quanto SkyWifi usa MAP-T, quindi nel caso ci sarà qualche servizio che non ti funzionerà.
Poi, fai te, ma con SkyWIfi e lo SkyHub è così.
Se volessi mantenere SkyWifi ed avere un tuo router potresti valutare i Keenetic che sono gli unici ''plug-'n-play'' che funzionano con MAP-T e sono super configurabili.
In tutto ciò ancora non riesco a capire come facciate a credere a tutte le balle che si inventano i call-center...