Buonasera, leggendo varie discussioni / recensioni ho deciso di provare ad attivare la FTTH con Dimensione, l'unica azienda che ho trovato o una delle poche che mi da la copertura . Una volta che Dimensione mi ha venduto il servizio, mi ha detto che non mi sanno dire una tempistica di installazione xk dipende da openfiber. Avete esperienze riguardo ? La mia non è una critica o una lamentela xk non ho fretta. Però secondo me qnd si vende il servizio se sai già che in qll zona l'installazione dipende da openfiber devi dire prima che i tempi non si sanno. Grazie
Tempi attivazione FTTH Dimensione
Vale_ntino Probabilmente sei in area bianca, quello che ti hanno detto è vero, purtroppo in queste aree è difficile avere una tempistica precisa proprio perché dipende completamente da open fiber e altri fattori come permessi per l'attivazione ecc., pazienta perché ti assicuro che ne rimarrai pienamente soddisfatto
se in area grigia/nera circa 15 giorni, se in area bianca da qualche settimana a mesi
Vale_ntino
Eh ma dipende in che area rientra il tuo civico...
Cosa ti risulta da qui: https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/
Area bianca o grigio/nera?
Vale_ntino
Allora è normalissimo che ci voglia tempo.
Devono prima fare il sopralluogo per capire che tipo di lavori devono fare per portarti la fibra, richiedere eventuali permessi a comune/provincia/enti terzi (enel-tim per il riutilizzo di passaggi già esistenti).
Poi bisogna attendere che i permessi vengano accordati e poi possono fare i lavori.
Il temp di rilascio dei permessi varia e possono passare pochi giorni come mesi.
Oltretutto in fase di sopralluogo ti diranno anche se sono necessari lavori su suolo privato e quelli spetta a te privato farli.
Armati di pazienza e buona volotà e prima o poi verrai attivato.
Dimensione è ottima ed in caso di problematiche ti aiuteranno.
Le tempistiche non dipendono da Dimensione.
Sei stato chiarissimo!! Grazie mille
Attendo di essere contattato da Dimensione
Vale_ntino Attendo di essere contattato da Dimensione
Più che da Dimensione verrai contattato dai tecnici della ditta che lavora per OpenFiber nella tua zona.
Se posso darti un consiglio, prenditi il numero del caposquadra ed il nome della ditta.
Così in caso di problemi durante tutte le fasi dell'attivazione sai che sono loro che devono farla
TheMarsican ook grazie
sharkkk ciao, ho chiamato proprio ieri Dimensione, ancora niente..
Vale_ntino Io sono in area grigio/nera, spero che me l'attivino un po' prima
Fatto contratto con loro il 22 marzo mo gia sto nella 2a settimana e ancora nulla, e sono in area nera
tranquilli che via ttivano sono molto seri come azienda io la ho da un mese in FTTC ancora mai avuto problemi
LucaPerazzolo mah…io sono in area grigia/nera e sto aspettando dal 3 gennaio.
Caino_
Risulti connesso, quindi se hai già provveduto a fare un contratto fai fede a quello che ti dice il tuo ISP.
Potrebbe essere che OF abbia dichiarato conesso il tuo civico quando ancora mancavano dei lavori da effettuare.
Se hai scelto Dimensione come ISP, chiama la loro assistenza e fai presente la cosa, cercheranno di ottenere info.