Vale_ntino
Allora è normalissimo che ci voglia tempo.

Devono prima fare il sopralluogo per capire che tipo di lavori devono fare per portarti la fibra, richiedere eventuali permessi a comune/provincia/enti terzi (enel-tim per il riutilizzo di passaggi già esistenti).
Poi bisogna attendere che i permessi vengano accordati e poi possono fare i lavori.

Il temp di rilascio dei permessi varia e possono passare pochi giorni come mesi.

Oltretutto in fase di sopralluogo ti diranno anche se sono necessari lavori su suolo privato e quelli spetta a te privato farli.

Armati di pazienza e buona volotà e prima o poi verrai attivato.
Dimensione è ottima ed in caso di problematiche ti aiuteranno.
Le tempistiche non dipendono da Dimensione.

Sei stato chiarissimo!! Grazie mille
Attendo di essere contattato da Dimensione

Vale_ntino Attendo di essere contattato da Dimensione

Più che da Dimensione verrai contattato dai tecnici della ditta che lavora per OpenFiber nella tua zona.

Se posso darti un consiglio, prenditi il numero del caposquadra ed il nome della ditta.
    Così in caso di problemi durante tutte le fasi dell'attivazione sai che sono loro che devono farla 😉

un mese dopo

sharkkk ciao, ho chiamato proprio ieri Dimensione, ancora niente..

• sharkkk ha risposto a questo messaggio

Vale_ntino Io sono in area grigio/nera, spero che me l'attivino un po' prima 😢
        Fatto contratto con loro il 22 marzo mo gia sto nella 2a settimana e ancora nulla, e sono in area nera

5 giorni dopo

tranquilli che via ttivano sono molto seri come azienda io la ho da un mese in FTTC ancora mai avuto problemi

Caino_ Comune?

• Caino_ ha risposto a questo messaggio

Cerveteri

loree12 Cerveteri

Caino_ Sono in esecuzione da OF 1786 civici. Via?

loree12 via italo chirieletti 176

Caino_
                Risulti connesso, quindi se hai già provveduto a fare un contratto fai fede a quello che ti dice il tuo ISP.

Potrebbe essere che OF abbia dichiarato conesso il tuo civico quando ancora mancavano dei lavori da effettuare.

Se hai scelto Dimensione come ISP, chiama la loro assistenza e fai presente la cosa, cercheranno di ottenere info.

TheMarsican ma veramente sono già in contatto con il mio isp, stavo rispondendo al fatto che in area grigia/nera i tempi non sono molto più brevi di un'attivazione in area bianca.

Caino_ ma veramente sono già in contatto con il mio isp

Perfetto 😉

Caino_ stavo rispondendo al fatto che in area grigia/nera i tempi non sono molto più brevi di un'attivazione in area bianca.

Dipende, il tuo è un caso particolare intanto perchè sei su Piano Italia 1G.
                    Poi OpenFIber in area grigio/nera, molto spesso, termina il tratto finale della rete (montaggio PTE) alla prima richiesta di attivazione che hanno per quel PTE, quindi i tempi si allungano leggermete.
                    Poi dipende anche da come lavorano le ditte in appalto.

Mediamente, con tutta la rete pronta, nel giro di 15giorni hai la linea attiva, poi ci sono casi particolari 😃

TheMarsican purtroppo il mio è finito nei casi particolari

• richiesta attivazione 3 gennaio
                      • rilascio vlan dopo un mese
                        -tentata attivazione 3 Marzo

Ed ora sono in attesa di allaccio da OF

Eh vabbè...pazienza!!!✌️

Caino_
                        Mi spiace per te, ma sono fiducioso che avrai la tua FTTH 😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile