ale_prince domanda: ho attivato subito il 5G ma non mi sono stati scalati ancora 0,99€ e non lo vedo attivo tra i servizi...forse perchè deve ancora diventare effettiva la portabilità?sono col numero provvisorio...
ale_prince metalxenon ah ok grazie!quindi è corretto che in "Extra & Servizi" ci sia scritto "non hai alcun servizio disponbile"?
handymenny ale_prince all'inizio sì, poi dopo un po' (qualche ora credo) si allinea il tutto e ti escono i vari extra da attivare. Quelli già attivi non li vedi lì, li vedi premendo sul nome della tua offerta e scorrendo verso il basso.
ale_prince Luigi005 stai testando il 5g? purtroppo qui dove abito ancora non c'è,ma per adesso in giro avrò sicuramente modo😉 handymenny Quelli già attivi non li vedi lì, li vedi premendo sul nome della tua offerta e scorrendo verso il basso. perfetto grazie,trovato!🙃
prodo66 Scusate qualcuno ha provato la sim 5g in qualche modem cpe anche esterna, come si comporta? grazie
handymenny Dal gruppo lteitaly: Io purtroppo non sono riuscito a superare i 600-700Mbps, sembra troppo saturo il 4G Vodafone dalle mie parti (ho test dove contribuisce 0):
ale_prince handymenny Io purtroppo non sono riuscito a superare i 600-700Mbps lamentati sai!😂 devo dire che anche col solo 4G+ si comporta molto bene, bts con B1B3B20 a 200mt al lavoro,una windtre con le stesse bande non ha queste prestazioni
metalxenon handymenny sembra troppo saturo il 4G Vodafone dalle mie part Ma sembra avere una priorità peggiore o è una mia sensazione? Ho attivato da poco e nei posti affollati fatica molto
handymenny metalxenon Io nelle zone dove ho avuto difficoltà in 4G, hanno difficoltà anche SIM Vodafone "normali", però non ho due SIM da mettere a confronto
metalxenon Luigi005 Tiscali. Ma ieri ero in un bar con una mia amica che aveva Vodafone e io non riuscivo proprio a caricare nulla, mentre lei lentamente sì. Inoltre a casa mia durante il giorno la velocità scende di molto rispetto alla notte, mentre ricordo che con Vodafone non capitava (l'ho avuta l'anno scorso). Non me ne lamento comunque essendo un virtuale economico, però con Tiscali non ho notato una così grossa differenza rispetto a Tim
Luigi005 handymenny in 5g ci dovrebbe essere meno saturazione , però pare che con effortel ci sia una buona priorità
xNick99 Ma se volessi attivare questa offerta 5G 1 Mobile in formato eSIM è possibile? Attualmente ho una eSIM Vodafone però come ben saprete con Vodafone la rimodulazione è dietro l’angolo pertanto valuterei un passaggio a questa offerta non appena arriverà il momento. La SIM fisica purtroppo non è un opzione al momento perché ho un iPhone con un solo slot SIM in cui ho già altra SIM.
handymenny xNick99 Ma se volessi attivare questa offerta 5G 1 Mobile in formato eSIM è possibile? Purtroppo no, altra grande pecca
Evil_Ryu Anche io ho notato che rispetto a qualche anno fa, i ripetitori Vodafone sono nettamente più saturi. Da me, di giorno in 4G non vai oltre i 10/15 Mbps. D'altra parte con tutti gli n virtuali che si appoggiano a Vodafone, compreso PosteMobile, non può che essere così. Paradossalmente, va molto meglio Tim, decisamente meno carichi i ripetitori, la mattina si fanno 200 Mbps e di sera ancora 80 Mbps.
nitronori41 Oggi di colpo 1mobile ha cominciato a prendermi un 5g "fantasma" in casa 🤔 nello stesso posto l'anno scorso ho usato una SIM Vodafone che non riusciva ad agganciare alcun 5g, cosa che succedeva anche con 1mobile fino appunto ad oggi. Il telefono segna 5g, così come la app speedtest.Il segnale non sembra molto forte, così come le prestazioni. Per curiosità ho provato ad aprire netmonster per capirci qualcosa in più ma non lo segna neanche..una cosa è certa,il 5g nella BTS primaria non c'è. Nella seconda b3 che trova netmonster,la BTS sarebbe anche 5g ma è abbastanza lontana..sospetto che lo agganci da lì ma è strano che non si veda su netmonster no?
LukeSD I primi quattro test fatti a casa, peccato gli upload bassini, gli altri a Torino Finto 5G? Comunque sblocca il cap e permette di scaricare a 500Mb