Matteo_94 Oggi ho resettato alle impostazioni di fabbrica sia il TP Link e sia il Fritzbox di mio padre e posso dire che con entrambi non ho più questo problem
E resettare anche il TIM HUB+ no?
Matteo_94 Comunque si,per fare le prove ho sempre chiamato lo stesso numero di cellulare,che è sotto copertura Tim con WI-FI Calling Tim
Vedo che non ci capiamo. Tu hai un iPhone con sim WINDTRE e sei in Wi-Fi Calling sul TIM HUB+ e rete fissa TIM, giusto?
E stai chiamando il tuo amico che ha TIM ed è in Wi-Fi Calling anche lui??? Con che smartphone? Il problema potrebbe essere lato suo (telefono/modem/operatore). Così non va bene, stai introducendo ulteriori fattori di rischio anziché semplificare il setup. Devi chiamare un’altra sim (possibilmente del tuo stesso operatore quindi W3) connessa tramite rete mobile e con un buon segnale. Non hai un’altra sim da mettere in un altro telefono (il Samsung ?) per fare le prove da solo?
Matteo_94 Ho notato anche che dopo 50 minuti di conversazione,la chiamata si interrompeva automaticamente
La chiamata può cadere per n mila motivi. Questo è un altro discorso, concentrati sul problema audio iniziale.
Matteo_94 Ho chiamato il mio amico con il WI-FI Calling e sono stato 1 ora e 5 minuti al telefono e la conversazione si è sentita perfetta
Come fai a dirlo? Avevi detto che l’audio si sente disturbato solo dall’altra parte. Se vuoi venirne a capo devi metterti dall’altro lato e farti chiamare con il tuo telefono da casa tua. Magari fai venire il tuo amico a casa. Ma lui deve stare senza Wi-Fi Calling e vicino alla finestra…
Io a questo punto ci rinuncio, secondo me state facendo una confusione enorme. Rileggi bene i messaggi precedenti e cerca di seguire i suggerimenti che ti sono stati dati.
Che il TIM HUB+ possa avere problemi in Wi-Fi 6 con alcuni dispositivi è possibile e non sarebbe la prima volta, ma nulla che possa alterare i pacchetti audio di una chiamata VoWiFi. In bocca al lupo!