Marco25 handymenny Ancora meglio ma nel mio commento non avevo scritto che disattivando 2G e 3G gli SMS sarebbero stati veicolati su IP.
handymenny Marco25 ~scusa, ma il tuo commento rispondeva a "come verificare che gli sms vengono veicolati via IP", "disattivando 3G e 2G" non lo verifichi. Poi se ho capito male, mi scuso~~ EDIT: Marco25 Anche SMS su LTE? Ma qui intendevi letteralmente LTE? Scusa, avevo dato per scontato che parlasi di SMS via VoLTE (vista la discussione), gli SMS via LTE funzionavano anche il 1 giugno 2018 con sim iliad.
Marco25 handymenny Era in risposta a come verificare che in modalità 4G/LTE gli SMS sarebbero stati veicolati comunque, in ogni caso no problem. handymenny SMS via LTE funzionavano anche il 1 giugno 2018 con sim iliad Ah non lo sapevo.
lucau Mino2023 cioè il volte è attivo sulle esim per privati? intende che le esim Iliad al momento le prevede solo per i privati
iamlele96 Non penso c'entri nulla l'area geografica, è più ragionevole pensare ad un rilascio per i soli clienti business e ad una sua futura estensione anche ai privati. Si attendono pagine informative sul VoLTE sul sito e comunicati dall'azienda, anche se già compare sui documenti delle offerte business.
DarkJedi Qul0 a quanto pare sembra che stanno testando sulla parte business. in genere quanto tempo ci si impiega nel passare il volte da business a privati? i gia clienti, privati, avranno il volte una volta attivato o dovranno andare su un altra promozione con il volte?
handymenny DarkJedi in genere quanto tempo ci si impiega nel passare il volte da business a privati? non esiste un in genere, anzi di solito il VoLTE viene abilitato ai clienti business diversi anni dopo averlo abilitato per i privati DarkJedi i gia clienti, privati, avranno il volte una volta attivato o dovranno andare su un altra promozione con il volte? Quasi sicuramente non servirà cambiare offerta, al massimo abilitare qualche opzione per i primi tempi.
simonebortolin handymenny non esiste un in genere, anzi di solito il VoLTE viene abilitato ai clienti business diversi anni dopo averlo abilitato per i privati assurdo usare i clienti business come beta tester
vincenzov handymenny effettivamente gli utenti business ci lavorano con lo smartphone , mi sembra imepnsabile che facciano da cavie
handymenny magoma questo potrebbe essere l'altro motivo: https://www.mondomobileweb.it/274997-iliadbusiness-rimodulazione-positiva-dal-18-marzo-2024-anche-gli-usa-tra-i-paesi-inclusi/ Io ho sempre pensato che gli USA fossero stati esclusi per la questione VoLTE, e guardacaso...
nicos18 Questo articolo di MondoMobileWeb (https://www.mondomobileweb.it/275022-iliad-italia-avviata-fase-di-test-del-volte-coinvolti-alcuni-clienti-iliadbusiness/), riporta la seguente risposta di Iliad alla domanda riguardo il VoLTE: Iliad è attualmente impegnata in una fase di testing del suo VoLTE sugli utenti iliadbusiness. Ulteriori informazioni e dettagli riguardo al rilascio del servizio saranno fornite prossimamente.
Tecnico78 @marcus905: https://www.mondomobileweb.it/275022-iliad-italia-avviata-fase-di-test-del-volte-coinvolti-alcuni-clienti-iliadbusiness/
Gabbo handymenny pensandoci un attimo, questo potrebbe significare che Iliad prevede di attivare il VoLTE ufficialmente, a tutti i clienti Business, entro quella data, magari il 15 Marzo, dopo un mese esatto dall'inizio del rilascio graduale. Qualcun altro ha altre testimonianze, anche di colleghi o conoscenti, di VoLTE funzionante?
Cosm78 Evidentemente hanno previsto che ci saranno pochi problemi durante la fase di test e poi è una platea meno ampia rispetto ai privati e quindi più facilmente gestibile…