Marco25 come si verifica una cosa simile? E che valore aggiunto da questa funzione? Se attualmente inviassi un sms, il telefono scenderebbe su rete 3G?

morfzeus ho visto, però queste informazioni risalgono all'8 febbraio, ma non sono state aggiornate. Saranno sicuramente le versioni precedenti, riproposte assieme all’offerta. Il primo documento dove si menziona il VoLTE funzionante è quello del 15 febbraio, quindi penso sia questa la data da prendere come riferimento

ag23900 ha cambiato il titolo in Arriva il VoLTE sulle SIM iliad Business .
    ag23900 ha aggiunto il tag Business .

Gabbo come si verifica una cosa simile?

se il telefono non espone questa informazioni in qualche menu, si verifica solo con un log completo di tutti i messaggi scambiati con la rete (mentre si invia o riceve un SMS).

Gabbo Se attualmente inviassi un sms, il telefono scenderebbe su rete 3G?

No. In assenza di SMS over IP, si usa SMS over NAS, sempre restando in 4G.

Per esempio, su iPhone lo vedi andando in Impostazioni > Generali > Info > Gestore. Cliccando sul nome (se IMS risulta registrato) puoi visualizzare "Stato IMS" che può essere solo "Voce" oppure "Voce e SMS".

Nel sistema operativo Android non ne ho idea.

Gabbo E che valore aggiunto da questa funzione?

Semplicemente anche gli SMS passano su rete 4G

Disattivando 3G e 2G e provando a inviare e ricevere SMS

Gabbo E che valore aggiunto da questa funzione?

Poter appunto disattivare 3G e 2G, ciò aumenterebbe la sicurezza contro attacchi remoti al modem del telefono.

Capisco, grazie mille

Marco25 Disattivando 3G e 2G e provando a inviare e ricevere SMS

Questo non è vero, gli SMS vanno in 4G anche senza il supporto a SMS over IP.

handymenny Ancora meglio ma nel mio commento non avevo scritto che disattivando 2G e 3G gli SMS sarebbero stati veicolati su IP.

Marco25 ~scusa, ma il tuo commento rispondeva a "come verificare che gli sms vengono veicolati via IP", "disattivando 3G e 2G" non lo verifichi.

Poi se ho capito male, mi scuso~~

EDIT:

Marco25 Anche SMS su LTE?

Ma qui intendevi letteralmente LTE? Scusa, avevo dato per scontato che parlasi di SMS via VoLTE (vista la discussione), gli SMS via LTE funzionavano anche il 1 giugno 2018 con sim iliad.

handymenny Era in risposta a come verificare che in modalità 4G/LTE gli SMS sarebbero stati veicolati comunque, in ogni caso no problem.

handymenny SMS via LTE funzionavano anche il 1 giugno 2018 con sim iliad

Ah non lo sapevo.

marcus905 cioè il volte è attivo sulle esim per privati?

• lucau ha risposto a questo messaggio

Mino2023 cioè il volte è attivo sulle esim per privati?

intende che le esim Iliad al momento le prevede solo per i privati

Non penso c'entri nulla l'area geografica, è più ragionevole pensare ad un rilascio per i soli clienti business e ad una sua futura estensione anche ai privati. Si attendono pagine informative sul VoLTE sul sito e comunicati dall'azienda, anche se già compare sui documenti delle offerte business.

Niente VoLTE in entrambe le sim 🙁

Qul0 a quanto pare sembra che stanno testando sulla parte business. in genere quanto tempo ci si impiega nel passare il volte da business a privati?
                  i gia clienti, privati, avranno il volte una volta attivato o dovranno andare su un altra promozione con il volte?

DarkJedi in genere quanto tempo ci si impiega nel passare il volte da business a privati?

non esiste un in genere, anzi di solito il VoLTE viene abilitato ai clienti business diversi anni dopo averlo abilitato per i privati

DarkJedi i gia clienti, privati, avranno il volte una volta attivato o dovranno andare su un altra promozione con il volte?

Quasi sicuramente non servirà cambiare offerta, al massimo abilitare qualche opzione per i primi tempi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile