Problema Wifi Fritz 7530
- Modificato
Gatsu Ecco:
Noto che il consumo del wifi non arriva al 100% come per l'utente precedente, in ogni caso ho disattivato ieri da gui la banda 2.4 che non uso e non mi serve. Vi sembra normale dunque che non arrivi al 100%?
In ogni caso vi chiedevo, per chi l'abbia gia fatto col 7530 liscio, se conveniva in termini di miglioramenti aggiornare il fw dalla 7.29 alla 7.57 o avete avuto problemi? Leggo che col 7590 alcuni utenti hanno avuto qualche problema col wifi 2.4 ad esempio.
Pasknet Io aggiornerei all'ultima versione, anche per questione di sicurezza.
E' quello che vorrei fare pero' aspettavo magari qualche feedback di qualche anima pia che col 7530 liscio ha fatto l'upgrade alla 7.57 per vedere se ha riscontrato eventuali problemi che prima non aveva o solo miglioramenti soprattutto lato wifi.
Aggiornato, di sicuro non peggiorato, rimane il mesh col repeater 1200 pigro, ma settando le 2 frequenze sepaarte è meglio che 1 unica.
kravar fatto su due, nessun problema
- Modificato
Grazie raga x i consigli.
Ultima cosa: dopo l'upgrade del fw 7.57 avete fatto anche un reset di fabbrica per "ripulire" il tutto e poi ripristinato la vecchia configurazione con i file di backup salvati in precedenza o non avete fatto alcun reset e lasciato tutto com'era prima?
Grazie.
kravar mai fatti reset dall'acquisto ormai quasi 5 anni fa. sempre aggiornato subito alle varie versioni, all'inizio persino le versioni LAB poi mi sono allineato alla stabile. Diciamo lato dsl non è granchè tanto che volevo provare l'AX, ad alcuni peggiora, magari lo rendo.
Lato 5GHZ lo sfrutto meno, perchè ho una ventina di dispositivi domotici che vanno solo in 2,4. Sul 5 metto il telefono e poco altro.
kravar A me ultimamente capita la stessa cosa ma con un tim hub plus ZTE WiFi 6. La 5 Ghz anche se si trova sul canale 36 (che non è soggetto a DFS) con 80 MHz di spettro, ogni tot a caso scompare la 5 GHz e poi dopo pochi secondi riappare. Il canale rimane lo stesso, anche perché è in manuale messo. Mai successa prima sta cosa. Ultimamente va così e non capisco perché
Pensate che il nuovo fw 7.80 appena uscito per i modelli superiori sara' reso disponibile prossimamente anche per il 7530 liscio? Non ho trovato alcuna info in merito su siti ufficiali.